Vintage arcade system - wip

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60
  1. #21
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    se non ti muovi a postare... vengo da te con una mazza
    Andrea capisco bene "le ansie", pero' col tempo che posso dedicarci, e i problemi su problemi che si presentano (potrei scrivere un libro su come affrontare i "pericoli" di una impresa del genere), ti garantisco che non è cosa semplice "finire bene il cabinet".
    Ne approfitto per segnalare il nome definitivo, che sarà "VINTAGE ARCADE SYSTEM", per cui se mi cambiate il titolo del thread ve ne sarei enormemente grato.
    Tra le rogne finali c'è stato il marquee col plexy, dato che ho dovuto fare una sorta di copia-incolla tra la parte centrale e i due lati, con problemi annessi riguardo al filtrare della luce dei neon che stanno dietro. La plancia coi tasti non è ancora fissa, perchè devo fissare la schedina ampli che è un po' troppo grande rispetto a quella usata sul sito koenigs.de .
    Fortunatamente a livello software sembra andare tutto per il meglio, devo aggiungerci una serie di flipper che ho trovato con google, il future pinball che è un ottimo simulatore.
    Qualche altra foto la metterò, ma per il definitivo penso che tutto gennaio se ne andrà, purtroppo...

    :mah
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Cambiato il titolo!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Cambiato il titolo!

    Grazie caro. Questo weekend ne vedrete delle belle (o delle brutte), dipende se vi piacerà il WIP ormai prossimissimo alla fine!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #24
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Grazie caro. Questo weekend ne vedrete delle belle (o delle brutte), dipende se vi piacerà il WIP ormai prossimissimo alla fine!
    allora mi rimetto in attesa! :lol


  5. #25
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    In dirittura d'arrivo ho avuto un intoppo imprevisto non da poco: il monitor, da seduti, è appena troppo sotto la plancia metallica e devo "lavorare" per aggiustare l'inclinazione in modo ottimale, la cosa non è facile. Non è il primo problema che affronto e devo dire che, se l'avessi saputo prima, non so se mi sarei imbarcato in un progetto del genere, considerato che sono praticamente solo.
    Posso pero' dire che smanettare da seduti (comprero' un sgabello apposito :haha) sul minicabinet è una figata!

    Ps: mi sa che rinuncerò al plexi sopra la plancia, è un peccato pero' nonostante abbia il pezzo sagomato ad hoc ci vuole un lavoro professionale per bucare ad arte la lastra.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #26
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Thumbs up

    Cambio hardware per pulsanti (ne ho presi anche 2 meravigliosi con led illuminato sottostante, una figata) e, soprattutto, per i joystick che ora sono gli eccellenti Magstik, solo che hanno la piastra metallica diversa dalla base degli x-arcade che avevo previsto prima, con conseguente adattamento del caso (devo rifare i buchi nella piastra metallica che mi sono procurato).
    Ho ripreso a "lavorare" il poliver per la plancia (voglio metterlo a tutti i costi, dopo una fase in cui ci avevo rinunciato), e leggendo in giro e facendo delle prove, ho scoperto che per rendere lucido "a specchio" il bordo del poliver (simile al plexiglass, ma più economico), si può provare col famoso "Sidol". Ci ho provato, in effetti qualche risultato lo ottengo ma è ancora lontano da quello ottenuto dai "colleghi" che si sono cimentati nel progetto del sito koenigs.de
    A questo punto, dato che è un argomento che riguarda anche chi modda i case con lastre di plexi e materiale simile, se avete consigli per una lucidatura perfetta ma fatta in casa, si faccia avanti! Tempo ne ho poco e passa in modo pazzescamente veloce e vorrei concludere quanto prima!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #27
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Adesivi decorativi - Help

    Devo andare in stampa con qualche personaggio famoso degli anni 80-90, tipo il condottiero di Ghost's'n Goblins e dovrei stamparlo con la mia fida getto d'inchiostro Epson 810... mi chiedevo se rischio seriamente di incorrere nel problema che c'è nelle foto, e cioè anche su carta adesiva corro il pericolo di vedere l'immagine sbiadirsi col tempo? Altrimenti dovrei escogitare una soluzione alternativa ed efficace nel tempo...
    Qualche consiglio?


    Ps: le foto arriveranno presto... promesso
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #28
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    finalmente vedo il 3D ripartire iscrittissimo io sono un cultore del vintage .. in tutte le sue manifestazioni ....
    secondo me la soluzione migliore per non spendere troppi soldi per fare degli stickers veri e propri per non incappare nello sbiadimento è quello di fare come dici tu sulla carta adesiva la stampa , e poi rivestire il tutto con pellicola adesiva trasparente che ritagli a misura di quella su cui hai stampato ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Devo andare in stampa con qualche personaggio famoso degli anni 80-90, tipo il condottiero di Ghost's'n Goblins e dovrei stamparlo con la mia fida getto d'inchiostro Epson 810... mi chiedevo se rischio seriamente di incorrere nel problema che c'è nelle foto, e cioè anche su carta adesiva corro il pericolo di vedere l'immagine sbiadirsi col tempo? Altrimenti dovrei escogitare una soluzione alternativa ed efficace nel tempo...
    una volta fatta la stampa e creato l'adesivo, se successivamente lo "ricopri" con uno strato trasparente l'immagine non dovrebbe "invecchiare" mantenendosi bella come il primo giorno.
    l'ideale sarebbe stamparla su di un supporto in plastica e successivamente attaccarla al corpo macchina, in questo modo, in caso di "manutenzione" risulterebbe tutto più facile

    PS stà venendo un capolavoro

  10. #30
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    No vabbè quale capolavoro.. il colpo d'insieme non è male, soltanto che quando si va nel dettaglio si notano magagne che non ho ancora risolto, e che rimanderò tra 2 settimane quando andrò in ferie.
    Purtroppo se non si rispetta al millimetro lo schema, sorgono problemi che non potete nemmeno immaginare...difatti dovessi farne un altro (ce l'ho nella mente, lo confesso) leggermente più grande e con tanto di "insert coin" reale, così da farmi un vero salvadanaio , penso che andrei "a occhio", e cioè farei fare i pezzi pochi alla volta, così da non incappare nelle rogne che ho passato, ultima in ordine cronologico è lo spazio che intercorre tra il poliver che copre il monitor (che ha una resa FANTASTICA, dà proprio l'impressione di essere un video arcade uno volta sistemato sopra!) e il lamierino sottostante che regge la plancia dei comandi (joystick e bottoni), spazio che è di circa 1,5 cmq che frontalmente non si vede ma va chiuso perchè perpendicolarmente si vede l'interno... oltre che entra polvere ; nello schema il lamierino avrebbe dovuto combaciare o cmq avere uno spazio di massimo 1mm !!!!
    Tornando alla mia domanda, per pellicola adesiva trasparente cosa consigliate?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Progetto Chieftec Vintage
    By maxmax80 in forum Worklogs
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14-05-2011, 16:30
  2. Componenti Hardware Vari e Vintage
    By wasky in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-05-2011, 14:46
  3. Per gli amanti del Vintage
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-12-2010, 14:46
  4. Mi do al Vintage ... con un tocco di tecnologia !!!
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 19-09-2009, 15:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022