SAPPHIRE HD3650 512MB DDR2 AGP - Problema installazione driver hotfix

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
  1. #21

    Predefinito

    Ciao a tutti e buon anno.
    Scusate ma mi accorgo solo ora di essere stato menzionato in queste discussioni!
    Dunque, rispondo qui anche se vedo che ci sono altri thread aperti.
    Da allora ho formattato il sistema un paio di volte, quindi sono giunto a diverse conclusioni.

    Quando mi si è presentato il problema, molto probabilmente avevo anche problemi al sistema operativo (xp x64), forse perchè ad ogni installazione di drivers crea una chiave diversa nel registry alla voce video ( > CurrentControlSet > Control > Video ).
    Dopo formattazione i drivers si son sempre installati immediatamente.

    Detto ciò, i drivers si son sempre installati come "3600 series" se si esegue procedura automatica. Se invece si stoppa l'installazione (quindi si etraggono solo i drivers su disco nella cartella c:\ATI) e si esegue un'installazione manuale, tra le opzioni compare anche la 3650 AGP. Ma solo fino alla versione 9.9! dopo quest'ultima infatti tale possibilità non compare più, lasciando solo la versione 2600 AGP come da voi riportato!

    Situazione molto strana direi, e comunque da benchmark e test effettuati, in open gl, directx e quan'altro, non ho mai riscontrato differenze prestazionali o di stabilità tra l'automatico riconoscimento come 3600 series o la manuale 3650 AGP.

    Oltretutto dopo vari test, ho apurato che gli ultimi drivers "migliori" per quanto mi riguarda sono i 9.7, ma alcuni programmi risultano inutilizzabili ( e continuano ad esserlo anche con gli utlimi drivers!), come ad esempio Cinema 4D 11.5 (perfettamente funzionante su xp 32, vista o 7!!) o altri software che utilizzano opengl, ma anche ATI tray tool scrasha e nemmeno si avvia!.

    AL momento per me non sono problemi, in quanto la postazione di lavoro è un'altra, però rimango amareggiato dalla totale immaturità dei drivers sotto windows xp x64, che si dimostrano affidabili solo in ambito non lavorativo o in ogni caso non impegnativo!

    Scusate ancora il ritardo, se avete altre domande specifiche sarò felice di potervi rispondere.
    Ciao

    dimenticavo: occhio che la frequenza della GPU è dinamica, nel senso che viene regolata in base al carico. Infatti con everest stavo impazzendo, ma ripeto che avendo provato tutti i catalyst, non ci sono differenze come dicevo tra 3600 generica e 3650 AGP forzata.

  2. #22
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da Musashi
    Ciao a tutti e buon anno.
    Scusate ma mi accorgo solo ora di essere stato menzionato in queste discussioni!
    Dunque, rispondo qui anche se vedo che ci sono altri thread aperti.
    Da allora ho formattato il sistema un paio di volte, quindi sono giunto a diverse conclusioni.

    Quando mi si è presentato il problema, molto probabilmente avevo anche problemi al sistema operativo (xp x64), forse perchè ad ogni installazione di drivers crea una chiave diversa nel registry alla voce video ( > CurrentControlSet > Control > Video ).
    Dopo formattazione i drivers si son sempre installati immediatamente.

    Detto ciò, i drivers si son sempre installati come "3600 series" se si esegue procedura automatica. Se invece si stoppa l'installazione (quindi si etraggono solo i drivers su disco nella cartella c:\ATI) e si esegue un'installazione manuale, tra le opzioni compare anche la 3650 AGP. Ma solo fino alla versione 9.9! dopo quest'ultima infatti tale possibilità non compare più, lasciando solo la versione 2600 AGP come da voi riportato!

    Situazione molto strana direi, e comunque da benchmark e test effettuati, in open gl, directx e quan'altro, non ho mai riscontrato differenze prestazionali o di stabilità tra l'automatico riconoscimento come 3600 series o la manuale 3650 AGP.

    Oltretutto dopo vari test, ho apurato che gli ultimi drivers "migliori" per quanto mi riguarda sono i 9.7, ma alcuni programmi risultano inutilizzabili ( e continuano ad esserlo anche con gli utlimi drivers!), come ad esempio Cinema 4D 11.5 (perfettamente funzionante su xp 32, vista o 7!!) o altri software che utilizzano opengl, ma anche ATI tray tool scrasha e nemmeno si avvia!.

    AL momento per me non sono problemi, in quanto la postazione di lavoro è un'altra, però rimango amareggiato dalla totale immaturità dei drivers sotto windows xp x64, che si dimostrano affidabili solo in ambito non lavorativo o in ogni caso non impegnativo!

    Scusate ancora il ritardo, se avete altre domande specifiche sarò felice di potervi rispondere.
    Ciao

    dimenticavo: occhio che la frequenza della GPU è dinamica, nel senso che viene regolata in base al carico. Infatti con everest stavo impazzendo, ma ripeto che avendo provato tutti i catalyst, non ci sono differenze come dicevo tra 3600 generica e 3650 AGP forzata.
    Grazie mille per questa precisazione, il problema è che dopo i driver 9.8, non c'è stato modo di far riconoscere o addirittura di installare i driver display con la mia 3650 AGP.
    Se provo in automatico i driver video non vengono installati(errore driver non firmato) mentre se provo manualmente(forse non ho capito tanto bene la procedura) l'unico driver che mi salta fuori è il 2600

  3. #23

    Predefinito

    Ciao crack, strano, questo è l'unico problema che a me personalmente non si è mai verificato!
    Prova la procedura manuale, forzando la selezione da lista.

    Quindi, tasto destro su risorse del computer (o sistema da pannello di controllo), vai nella gestione periferiche e doppio click sulla scheda grafica ( dovresti avere o la vga generica per quello che ho capito, visto che non te la riconosce). Nel TAB drivers, seleziona aggiorna drivers, scegli "installa da selezione lista o locazione specifica, e da qui specifica di non cercare il driver, ma lo vuoi selezionare tu manualmente. Sfoglia le cartelle finche non trovi l'inf giusto dentro la sottocartella drivers dentro ATI che ti crea in C:
    Dovrebbe mostrarti tutte le schede grafiche (togli ovviamente il segno di spunta in mostra solo periferiche compatibili). Seleziona la 3600 series ed ignora eventuali messaggi di errore che ti dicono che il sistema potrebbe non avviarsi.

    Perdona la poca precisione nello spiegare i passaggi, purtroppo (anzi, per fortuna!) lavoro col sistema in inglese.
    Ciao, fammi/facci sapere

  4. #24
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da Musashi
    Ciao crack, strano, questo è l'unico problema che a me personalmente non si è mai verificato!
    Prova la procedura manuale, forzando la selezione da lista.

    Quindi, tasto destro su risorse del computer (o sistema da pannello di controllo), vai nella gestione periferiche e doppio click sulla scheda grafica ( dovresti avere o la vga generica per quello che ho capito, visto che non te la riconosce). Nel TAB drivers, seleziona aggiorna drivers, scegli "installa da selezione lista o locazione specifica, e da qui specifica di non cercare il driver, ma lo vuoi selezionare tu manualmente. Sfoglia le cartelle finche non trovi l'inf giusto dentro la sottocartella drivers dentro ATI che ti crea in C:
    Dovrebbe mostrarti tutte le schede grafiche (togli ovviamente il segno di spunta in mostra solo periferiche compatibili). Seleziona la 3600 series ed ignora eventuali messaggi di errore che ti dicono che il sistema potrebbe non avviarsi.

    Perdona la poca precisione nello spiegare i passaggi, purtroppo (anzi, per fortuna!) lavoro col sistema in inglese.
    Ciao, fammi/facci sapere
    Grazie mille, ti terrò aggiornato
    Tutto ok, driver 9.12 installati correttamente.
    Confermo la non è presenza del driver3650( solo 3600series) presente nei catalyst 9.8,
    grazie mille
    Ultima modifica di crack75 : 09-01-2010 a 15:56

  5. #25
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ragazzi, come vi sembra la mia situazione?

    Yfrog - capturewizt

    Amd 1.7 XP
    Scheda madre msi K7T266
    1GB di ram

    So che è vecchiotto, ma fa il suo dovere

  6. #26

    Predefinito

    Ciao crack, mi sembra tutto ok. Magari se puoi aggiorna i drivers per chipset VIA della scheda madre, è più facile avere problemi con drivers meno aggiornati rispetto a quelli video!
    Comunque io mi son fermato con i catalyst 9.7, con i successivi avevo cali prestazionali in opengl e strani comportamenti, anche se non ho provato gli ultimi!
    Ciao

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Come diceva BetaXP, il driver riconosce la scheda come "3600 series2 ed è tutto normale, è corretto così.
    Per quanto riguarda le variazioni di frequenza rilevabili negli screen 1 o 2 Mhz di differenza sono irrilevanti ai fini prestazionali. Sono normali oscillazioni dovute ai generatori di clock. Anche le cpu non hanno una frequenza stabile ma oscilla di qualche Mhz rispetto al valore previsto. Non c'è niente di strano, in particolare nei sistemi che regolano dinamicamente la frequenza per questioni di risparmio energetico.

    Per quanto riguarda i drivers il problema del riconoscimento della vga come una 2600 series ricordo che era già stato segnalato ma evidentemente non ancora corretto. Cmq non è dettoche sia conveniente continuare ad aggiornare i driver all'infinito. Le HD3650 sono schede "vecchie" quindi i nuovi driver, seppur supportandole, non sono più ottimizzati per farle funzionare a dovere. Trovate la versione più recente che vi funziona bene e tenete quella.

    X non ricordo chi:
    Per vedere la lista di tutte le periferiche supportate dal driver devi togliere la spunta da "mostra solo hw compatibile".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da Musashi
    Magari se puoi aggiorna i drivers per chipset VIA della scheda madre, è più facile avere problemi con drivers meno aggiornati rispetto a quelli video!

    Ciao
    Grazie mille musa, questa è la prima cosa che faccio sempre, dopo aver installato il sistema operativo

  9. #29

    Predefinito

    Segnalo e noto una cosa abbastanza interessante con gli ullimi 9.12, cioè che viene attivato il supporto open gl 3.2 per tutte le schede, anche la serie 2 ed in tutti i sistemi operativi!
    Oddio, non è che sia una notiziona, ma per lo meno rimane abbastanza al passo nel caso ci siano sviluppi ed ottimizzazioni dei software in tale direzione! Se solo risolvessero un bel pò di bug, mannaggia... XP x64 è totalmente abbandonato vedo!

  10. #30
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da Musashi
    Ciao crack, strano, questo è l'unico problema che a me personalmente non si è mai verificato!
    Prova la procedura manuale, forzando la selezione da lista.

    Quindi, tasto destro su risorse del computer (o sistema da pannello di controllo), vai nella gestione periferiche e doppio click sulla scheda grafica ( dovresti avere o la vga generica per quello che ho capito, visto che non te la riconosce). Nel TAB drivers, seleziona aggiorna drivers, scegli "installa da selezione lista o locazione specifica, e da qui specifica di non cercare il driver, ma lo vuoi selezionare tu manualmente. Sfoglia le cartelle finche non trovi l'inf giusto dentro la sottocartella drivers dentro ATI che ti crea in C:
    Dovrebbe mostrarti tutte le schede grafiche (togli ovviamente il segno di spunta in mostra solo periferiche compatibili). Seleziona la 3600 series ed ignora eventuali messaggi di errore che ti dicono che il sistema potrebbe non avviarsi.

    Perdona la poca precisione nello spiegare i passaggi, purtroppo (anzi, per fortuna!) lavoro col sistema in inglese.
    Ciao, fammi/facci sapere
    Ciao, ho provato con questo sistema, con il quale crack75 utilizzando i 9.12 ha risolto, però ho sempre la configurazione di gpu che ho già postato in precedenza. Riporto i passaggi che ho fatto così magari mi dite dove ho sbagliato
    1)gestioni periferiche-scheda video-aggiorna driver-installa da un elenco o percorso specifico (e fin qui ci siamo),
    2) ho spuntato "non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente"
    3) ho tolto la spunta a mostra hardware compatibile, e da li ho selezionato hd3600 series, anche se non so bene quale dovevo scegliere perchè mi da molte versioni.
    Sto provando anch'io a fare quest'operazione con i 9.12, ma dove ho sbagliato???

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24-12-2009, 23:00
  2. HD3650 512MB DDR2 AGP - Non riconosce nessun hotfix driver
    By Musashi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-07-2009, 23:08
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-06-2009, 01:45
  4. Ati sapphire hd3650 512 mb ddr2 agp problemi driver
    By shadrak85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-10-2008, 11:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022