Profilo X.M.P.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    76
    configurazione

    Predefinito Profilo X.M.P.

    Salve, sulla Rampage 2 Extreme tenendo il profilo X.M.P. delle Corsair CM3X2G1600C8D (Triple channel 1333mhz) attivato mi dà un voltaggio max di 1.65v e la frequenza di 1600mhz.

    Volevo sapere se posso tenerle sempre cosi per l'uso quotidiano, o se ci possono essere problemi a causa del voltaggio di 1.65v e la frequenza di 1600mhz.

    Per ora sembra tutto stabile ho anche montato un Airflow della Corsair per kit Triple channel.

    Grazie saluti.

  2. #2
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Con quel voltaggio non credo avrai problemi, 1.65v sono quelli consigliati da Intel stessa per le memorie in abbinamento alle proprie CPU della famiglia Core i7 Bloomfield.


  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Torino
    Età
    31
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Se hai l XMP attivo non devi preoccuparti, l' XMP ti setta le RAM alla frequenza e al voltaggio giusto.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    76
    configurazione

    Predefinito

    Ho notato che a volte mi va in crash Windows 7 x64 con schermate blu.
    Se invece disattivo X.M.P. da bios e metto in Auto non ho più crash.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gothic
    Ho notato che a volte mi va in crash Windows 7 x64 con schermate blu.
    Se invece disattivo X.M.P. da bios e metto in Auto non ho più crash.
    Per caso hai più di 6 gb, o hai tutti gli slot ram occupati?

    Provato per un po' a dare tipo 1.67-1.68v con il profilo XMP attivo e vedere se regge?

    è una prova che puoi fare tranquillamente.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    76
    configurazione

    Predefinito

    Ho 3x2gb (6gb) con tre slot liberi. Non oso alzare il voltaggio xkè in passato ho bruciato delle OCZ Blade Elpida Hyper.
    E poi non si verificano quotidianamente queste schermate blu, quindi non penso sia questione di voltaggio.
    Cmq grazie x il consiglio.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gothic
    Ho 3x2gb (6gb) con tre slot liberi. Non oso alzare il voltaggio xkè in passato ho bruciato delle OCZ Blade Elpida Hyper.
    E poi non si verificano quotidianamente queste schermate blu, quindi non penso sia questione di voltaggio.
    Cmq grazie x il consiglio.
    Allora vuol dire che le BSOD non sono legate alle ram, molto probabilmente, evitiamo paure dato che ti ho consigliato una prova che assolutamente non fa danni, comunque per inciso se usando le ram con un profilo leggermente più aggressivo ( vedi XMP) queste non sono stabili la prima cosa su cui intervenire per capire dove sta il problema è il voltaggio ( leggi bene ho detto per capire dove sta il problmema non per lasciare vita natural durante un voltaggio più alto)...comunque la prox volta leggi bene i codici della BSOD per vedere se è imputabile alla ram oppure no.

    Mi dispiace per le tue Blade, a quanti volt le hai schioppate? Telo chiedo perchè ho avuto modo di tirargli il collo qualche volta ad un kit di Blade e non hanno mai fatto una piega

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ed aggiungo, che spesso, un valore lasciato su auto (ad esempio il voltaggio) galoppa di brutto..

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    76
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Allora vuol dire che le BSOD non sono legate alle ram, molto probabilmente, evitiamo paure dato che ti ho consigliato una prova che assolutamente non fa danni, comunque per inciso se usando le ram con un profilo leggermente più aggressivo ( vedi XMP) queste non sono stabili la prima cosa su cui intervenire per capire dove sta il problema è il voltaggio ( leggi bene ho detto per capire dove sta il problmema non per lasciare vita natural durante un voltaggio più alto)...comunque la prox volta leggi bene i codici della BSOD per vedere se è imputabile alla ram oppure no.

    Mi dispiace per le tue Blade, a quanti volt le hai schioppate? Telo chiedo perchè ho avuto modo di tirargli il collo qualche volta ad un kit di Blade e non hanno mai fatto una piega

    Ema
    Le Blade erano a 1,65...dopo dieci minuti di Prime95 e un riavvio un banco era morto...Elpida Hyper
    Grazie x l'aiuto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Profilo lente su ps
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-02-2011, 22:13
  2. completiamo il nostro profilo
    By Pany in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08-10-2004, 09:12
  3. configurare il profilo
    By plutus in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-05-2002, 11:38
  4. Profilo...
    By Annamaria in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-08-2001, 08:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022