consigli / pareri per acquisto prima reflex digitale...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito consigli / pareri per acquisto prima reflex digitale...

    ciao a tutti,
    sono a richiedre il vs. parere in quanto come da titolo sn in procinto di acquistare la mia prima reflex digiatle, ci tengo a precisare che al momento ho una Canon Powershot A620 da 7.1 mp. zoom 4x che per esser una macchina digitale "compatta" di segmento economico non fa foto malvagie.. visto che a me piace molto fotografare e fotografo di tuttto e di più, volevo passare a qualcosa di meglio, la mia idea iniziale era quella di acquistare la nuova Nikon D90 che gia prestata da un amica per fare qualche scatto un pomeriggio in un parco vicino casa, mi ha lasciato molto ben impressionato, poi avendo visto il prezzo con obbiettivo 18-55mm (kit standard) che al momento per me è proibitivo, pensavo di rimediare andando sulla Nikon D5000 sempre con medesimo obbiettivo 18-55mm (kit standard), che ha un prezzo più basso e caretteristiche similari alla sorella maggiore D90 .



    Nikon D5000




    CARATTERISTICHE PRINCIPALI

    - Sensore di immagine CMOS formato DX da 12,3 megapixel - Registrazione video in High Definition - Connettività HDTV diretta tramite il connettore HDMI (High Definition Multimedia Interface) integrato - Sensibilità ISO 200 – 3200, estendibile fino ad ISO 100 e 6400 - Velocità di scatto 4 fps - Monitor LCD da 2,7 pollici ad angolazione variabile - Sistema di elaborazione delle immagini Nikon Expeed - Modalità di ripresa Live view - 19 modalità scena - Sistema di riconoscimento scena integrato con il sistema di rilevamento volti - D-Lighting attivo - Sistema AF a 11 punti con modulo autofocus Multi-CAM 1000 - Sistema di controlli immagine (Picture Control) - Fotoritocco “on-camera” - Duplice sistema di riduzione della polvere - Nuovo modo di scatto silenzioso che riduce il rumore dello specchio per scattare in silenzio - Compatibilità totale con tutti gli obiettivi AF-S e AF-I NIKKOR e con il Sistema di illuminazione Creativa Nikon CLS - Batteria di lunga durata


    link al sito del produttore: nital.it - Ufficio Stampa - Nikon D5000: la nuova prospettiva da cui fotografare il mondo


    mi farebbe piacre ricevere le vs. opinioni i vs. consigli o pareri in merito a quest'ultima reflex.

    ringrazio tutti coloro che interverranno in anticipo.



    Ultima modifica di R @ P T O R : 07-12-2009 a 16:04
    -

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    La D5000 in effetti è molto simile alla D90, con la quale in pratica condivide il sensore molto buono. Il corpo macchina è più simile alle entry-level, mirino più piccolo, assenza dello schermino con le impostazioni, prestazioni leggermente inferiori come raffica ecc. ma poca roba, durata della batteria un pò inferiore... ma direi che per cominciare va molto bene.
    Manca il motore interno al corpo, quindi se vuoi l'autofocus devi prendere obiettivi motorizzati.
    ciao

  3. #3
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    ok che alcuni obiettivi non sono motorrizzati, e vi è lindicazione La D5000 è progettata esclusivamente per gli obiettivi NIKKOR AF-S e AF-I, dotati di un motore per la messa a fuoco automatica, ma l'autofous interno al corpo c'è... almeno da specifiche lo si intende..

    da broushure http://www.nital.it/download/pdf/ref...tali/d5000.pdf

    Messa a fuoco

    Autofocus Modulo autofocus Nikon Multi-CAM 1000 con rilevazione di fase TTL, 11 punti AF
    (compreso 1 sensore a croce) e illuminatore ausiliario AF (campo di utilizzo pari a circa 0,5-3 m)
    Campo di rilevazione AF Da -1 a +19 EV (equivalente a ISO 100, 20° C)
    Modo di messa a fuoco • Autofocus: AF singolo (AF-S) istantaneo; AF continuo (AF-C); selezione AF-S/AF-C automatica (AF-A);
    attivazione automatica della messa a fuoco a inseguimento preventiva in base al soggetto stato
    • stato (AF-A)
    • Manuale (M): Telemetro elettronico supportato
    Inclusione Selezionabile tra 11 punti AF
    Modi area AF AF-singolo, area AF dinamica, area AF auto, AF con tracking 3D (11 punti)
    Blocco della messa a fuoco La messa a fuoco può essere bloccata premendo il pulsante


    corregetemi se sbaglio..
    Ultima modifica di R @ P T O R : 07-12-2009 a 17:50
    -

  4. #4
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    è corretto

  5. #5
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Dai un'occhiata in casa Pentax
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

  6. #6
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gr3yFox
    Dai un'occhiata in casa Pentax

    ho dato un occhiata ai prodotti reflex pentax, certamente buoni ma io volevo stare su Nikon o se devo cambiare proprio marca Canon
    Ultima modifica di R @ P T O R : 07-12-2009 a 16:03
    -

  7. #7
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lancer
    è corretto
    la D90 integra anche il motore inteno al corpo macchina come la D300 se nn sbaglio..

    che differenza c'è ad occhio nudo mentre si fan le foto?

    cerco di spiegarmi meglio io vorrei poter anche fare foto a cose, animali e persone in movimento facendo in modo di ottenere però quel effetto tipo fermo immagine che ottengono i fotografi professionisti.. chiedo quindi sarebbe ottenibile con buoni risultati anche solo con la D5000 e obiettivo motorizzato tipo VR.. o è necessario prendere una macchina con anche il motore inteno al corpo?
    Ultima modifica di R @ P T O R : 07-12-2009 a 17:51
    -

  8. #8
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    ho dato un occhiata ai prodotti reflex pentax, certamente buoni ma io volevo stare su Nikon o se devo cambiare proprio marca Canon
    E come mai?
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

  9. #9
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gr3yFox
    E come mai?
    bhe convenienza soprattutto... qui vi sono pochi rivenditori autorizzati pentax, pochi a farene l'assistenza tecnica, da queste parti vi sono maggiori rivenditori e punti di assistenza autorizzati nikon e canon, e sono macchine facilmente reperibili anche nei grandi punti vendita dei piu noti distributori di prodotti elettronici che ho vicino casa.....

    poi in oltre nikon e canon mi ispirano molto di più per la loro semplicità di utilizzo, e avendole già usate io mi trovo molto bene...

    detto questo nessuno discute sulla bontà degli apparecchi penatx che è risaputo esser di elevata qualità...
    Ultima modifica di R @ P T O R : 07-12-2009 a 17:41
    -

  10. #10
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Per la semplicità di utilizzo, come possessore di K-7 ti assicuro che l'ergonomia è ottima e le funzioni sono disposte davvero bene. Le più importanti impostazioni (ed anche qualcuna in più) si possono raggiungere con una velocità disarmante
    Quanto alla facilità di reperimento di rivenditori, beh questo è innegabile purtroppo. E' davvero un peccato però che ti spinga ad eslcudere Pentax del tutto, nelle stesse fasce di prezzo hai dei corpi macchina molto più ben costruiti e robusti dei corrispettivi nikon e canon.
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scegliere la prima Reflex Entry Level
    By wasky in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 07-09-2010, 22:56
  2. ultimi consigli pc gaming prima dell'acquisto...
    By REVOLVER83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-11-2009, 22:49
  3. Reflex Digitale sui 350 euro...che mi consigliate ???
    By cooling in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-02-2009, 17:45
  4. Consigli Acquisto Reflex
    By Hyradus in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-01-2009, 01:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022