iTunes per Windows, guida alla messa a punto audio

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
  1. #31
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Scusa Massimo,

    ma perchè nei setting di QuickTime dici di impostare 16 bit e 44 kHz? Idem nelle impostazioni di Windows?

    Se uno possiede un DAC esterno che supporta magari fino 96 kHz o 192 kHz e 24 bit di profondità, non sarebbe meglio impostare tutto a questi standard?

    Fammi sapere ok? (non è una contestazione la mia ma un dialogo per cercare di audiofilizzare sempre di più iTunes )


    Che voi sappiate la MUSILAND MONITOR US 01 funziona al 100 % in WASAPI con iTunes?

    Oppure meglio andare di foobar e ASIO col drivers proprietario?

    Grazie davvero



    P.S: tra l'altro come mai non riesco a modifiare le frequenze e la profondità in bit di WAP sotto QuickTime come da guida? lo clicco, però tutti i menu rimangono grigi.
    Ultima modifica di Antigen : 13-03-2011 a 23:26

  2. #32

    Predefinito

    Originariamente inviato da Antigen
    Scusa Massimo,

    ma perchè nei setting di QuickTime dici di impostare 16 bit e 44 kHz? Idem nelle impostazioni di Windows?

    Se uno possiede un DAC esterno che supporta magari fino 96 kHz o 192 kHz e 24 bit di profondità, non sarebbe meglio impostare tutto a questi standard?

    Fammi sapere ok? (non è una contestazione la mia ma un dialogo per cercare di audiofilizzare sempre di più iTunes )


    Che voi sappiate la MUSILAND MONITOR US 01 funziona al 100 % in WASAPI con iTunes?

    Oppure meglio andare di foobar e ASIO col drivers proprietario?

    Grazie davvero



    P.S: tra l'altro come mai non riesco a modifiare le frequenze e la profondità in bit di WAP sotto QuickTime come da guida? lo clicco, però tutti i menu rimangono grigi.
    Al momento iTunes non cambia la risoluzione automaticamente. Pertanto, se non si vuole che il player applichi un up/down sampling, bisogna modificare la risoluzione in QT in funzione del file che si vuole riprodurre.
    Nelle recenti versioni di iTunes, bisogna cambiare la frequenza e la profondità in bit prima di selezionare la modalità WAP, ovvero selezionando una delle altre due modalità disponibili (Modalità protetta, Audio diretto).
    Massimo Bianco

  3. #33
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quindi nel caso dovessi ascotlare un file da 24 BIT e 96kHz dovrei variare le impostazioni?

    Peccato solo che non me lo lascia fare.... :-(

    Quicktime una volta selezionato WAP diventa grigio e non posso selzionare niente dei dettagli BIT e Frequenza.


    Secondo te con l'uso di una Musiland meglio iTunes oppure Foobar?

    La mia indecisione sta nel fatto che non so se utilizzare iTunes ed ALAC oppure Foobar con FLAC... vorrei la massima qualità :-)

    Grazie 1000


    P.s: ascolto CD in liquida.
    Ultima modifica di Antigen : 14-03-2011 a 14:11

  4. #34

    Predefinito

    Originariamente inviato da Antigen
    Quindi nel caso dovessi ascotlare un file da 24 BIT e 96kHz dovrei variare le impostazioni?

    Peccato solo che non me lo lascia fare.... :-(

    Quicktime una volta selezionato WAP diventa grigio e non posso selzionare niente dei dettagli BIT e Frequenza.


    Secondo te con l'uso di una Musiland meglio iTunes oppure Foobar?

    La mia indecisione sta nel fatto che non so se utilizzare iTunes ed ALAC oppure Foobar con FLAC... vorrei la massima qualità :-)

    Grazie 1000


    P.s: ascolto CD in liquida.
    Leggi bene il mio messaggio precedente, ho scritto chiaramente come fare per modificare la risoluzione in QT.
    Tra iTunes e Foobar2000 insieme alla Musiland? Difficile dare un giudizio categorico, ma in linea teorica direi foobar2000, grazie al fatto che con questo puoi usare i driver proprietari Musiland.
    Massimo Bianco

  5. #35
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quindi niente ASIO con iTunes?

    Tra l'altro tra XP e Windows 7, ci sono differenze sostanziali come qualità audio? (in asio e in WASAPI?)

  6. #36
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    56
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Letto bene il tuo messaggio precedente.

    Capito cosa intendi, scusami ma subito non avevo ben compreso. Si sono da....


    Dunque, se voglio che anche su semplici file estratti da CD effettui l'upsampling, basta che imposto 96kHz e 24 bit?

    Ma che senso ha fare upsampling di file da 16 bit e 44.000 KhZ?


    Fammi sapere

  7. #37

    Predefinito

    Salve!
    Vi informo che è disponibile una nuova release (10.2.2) di iTunes.
    Massimo Bianco

  8. #38
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Discussione abbandonata? Siamo alla versione 12.1 ci sono stati miglioramenti significativi?

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25-05-2012, 21:57
  2. Messa a punto del PC per uso audio
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 146
    Ultimo messaggio: 15-05-2012, 21:51
  3. Exact Audio Copy (EAC), guida alla messa a punto del programma
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-05-2011, 07:45
  4. Messa a punto della Abit KT7A con TB 1300mhz
    By Trombas in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2001, 23:28
  5. Messa a punto
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2000, 06:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022