[Help]Problema BlueScreen

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    44
    Messaggi
    6

    Predefinito [Help]Problema BlueScreen

    Innanzitutto Ciao a tutti...scusate se apro un altro topic per un problema che ho letto essere comune a molti...purtroppo l'error-report che mi da è diverso da quello di altri utenti...

    Ai primi di agosto ho comprato un Notebook HP Pavillion dv5 1203-em
    ecco le caratteristiche:

    Windows Vista Home Premium aggiornato al Service Pack 2 - 32 Bit
    CPU: Amd Athlon(tm) X2 Dual-core QL-64 2.10 GHz
    Ram: 4.00 Gb
    Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD 3450 (521 Mb - arriva fino a 1780 circa)
    HD: 500 Giga

    queste le caratteristiche.

    Oggi ho aggiornato:
    1)il bios
    2)la scheda video (driver display e all in wonder radeon- release rilasciata il 19/11/2009)
    3)il dispositivo di puntamento synaptics (mousepad)

    TIPO DI ERRORE:
    Ho installato STEAM; quando gioco ad un gioco STEAM (demo di Left4dead2 oppure gioco comprato di Frontline Fuel of War) dopo un po' mi si pianta, mi da la schermata blu e si riavvia.

    Descrizione dell'errore:

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 4e
    BCP1: 00000099
    BCP2: 00000000
    BCP3: 00000000
    BCP4: 00000000
    OS Version: 6_0_6002
    Service Pack: 2_0
    Product: 768_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\Mini112109-02.dmp
    C:\Users\Massimo\AppData\Local\Temp\WER-50372-0.sysdata.xml
    C:\Users\Massimo\AppData\Local\Temp\WERB71E.tmp.version.txt

    Leggere l'informativa sulla privacy:
    Analisi in linea degli arresti anomali del sistema Microsoft


    Tentativi fatti:
    ho provato a disabilitare il mio antivirus norton licenziato per tre mesi...
    ho provato a abbassare al minimo la risoluzione di quei due giochi...
    ho provato a tenere il notebook sollevato pensando fosse un problema di surriscaldamento
    ho aggiornato tutto l'aggiornabile
    insomma ne ho provate di cotte e di crude...non so piu' che fare...non mi ritengo un niubbo ma mi vedo costretto a chiedere a chi sicuramente ne sa piu' di me!

    allego (visto che viene chiesto) il mio file .dmp
    ho avuto questo problema 7 volte in 10 giorni circa...l'allegato e' l'ultimo .dmp generato
    cmq il problema c'e' sempre e solo quando gioco ad un gioco steam (Left4dead2 o Frontline fow)

    Grazie in anticipo per la disponibilita' e spero di esser stato il piu' esauriente possibile!
    Max
    File allegati File allegati

  2. #2
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    44
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho scaricato windows debug tool e il pacchetto symbols....
    non riesco a settarlo bene perche mi dice "your debugger is not using correct symbols"

    plz help..
    up

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    44
    Messaggi
    6

    Predefinito

    l'errore della schermata blu son riuscito a fotografarlo..
    è BAD_POOL_CALLER...
    c'e' un problema...sul sito microsoft dice che è un errore tipico di windows 2000 e quindi mette il fix solo per windows 2000...ora io che ne devo fare di sta roba??
    io ho vista home premium..cos'e' mi attacco al belino??

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    44
    Messaggi
    6

    Cool

    ho risolto da solo...
    1 banco di ram fallato..il solito culo...
    dimenticavo...grazie per l'aiuto eh!

  5. #5
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Bravo Nj Nakke... scusaci se non ti abbiamo aiutato, ma a volte le richieste son tante e non riusciamo a seguirle tutte.

    Comunque un altro ragazzo ha il tuo stesso errore, gli provo a proporre la tua soluzione.


    ciao


  6. #6

    Predefinito

    Sono qui, grazie The Mic per avermi segnalato questo topic!

    banco di RAM fallato => devo cambiarla o ci sono risoluziono software?
    Ho possibilità di verificare se è veramente quello il problema?

    Il fatto è che, avendo il laptop ancora in garanzia, dovrei porarlo in centro assistenza e allora lì dovrei aspettare mesi... se possibile quindi:

    1) vorrei esser sicuro che il problema sia la RAM: ho possibilità di testarlo?
    2) se il problema è la RAM devo per forza cambiarla?

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ci sono dei software appositi per testare le ram. Uno di questi è il memtest. Scarica l'ultima versione (4.00), masterizza la ISO in un cd e avvia il pc con quello. Se ci sono errori dovrebbe evidenziarteli.

    Sì, se la ram è difettosa devi per forza cambiarla. Però la semplice sostituzione di una banco di ram non invalida la garanzia, a meno che tu non apra il portatile con una zappa ed estragga il banco col martello. C'è uno sportellino di servizio apposito sul fondo del laptop. Se hai più di un banco installato e ti segnala errori togline uno e ripeti il test. Se quello rimasto passa il test prova a usare il portatile con un solo banco di ram e vedi se il problema si ripresenta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    44
    Messaggi
    6

    Predefinito

    allora io ho inviato una mail ad HP e mi hanno detto di testare la ram...ovviamente ho chiesto se aprendo lo sportello del notebook mi scadesse la garanzia e mi hanno detto di no..
    cmq se non sai farlo ti consiglio di portarlo in un negozio o in un centro assistenza...
    se sai farlo (come me) allora semplifichi tutto e di brutto!

    inverti le ram e le provi magari utilizzando il software che ti da problemi
    togli una ram e la testi con memetest dopodiche' la metti nell'altro slot (cosiddetto SWAP)
    inserisci l'altra ram e la testi da sola con lo stesso procedimento di sopra

    dopo che hai testato la ram con il memtest86è v.4.00 la provi avviando il Sistema Operativo e la testi usando il pc per un po' di tempo e lanciando software che di solito ti danno problemi.

    cmq se la ram è fallata Memtest te lo segnala...e devi per forza sostituirla...se il notebook è in garanzia ti dovrebbero inviare la ram a spese della casa madre e ritirare la ram fallata sempre a spese della casa madre...

    prima di fare tutte ste operazioni cmq ti consiglio vivamente di sentire la casa madre del tuo notebook!

    p.s. se proprio vuoi fare una roba benfatta quando trovi la ram fallata e se la trovi, fai Start>esegui>setupact.txt e lo salvi
    poi vai su start>programmi>accessori>utilita di sistema>file system e lo salvi dopodiche zippi tutto e lo mandi all'assistenza del tuo pc se te lo richiedono!

    figuratevi..anche se non ho avuto risposte immediate ho cmq risolto...alla fine era solo per avere qualche suggerimento!! se son utile a qualcuno la cosa non puo' farmi che piacere...fra informatici ci si intende!!!

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    44
    Messaggi
    6

    Predefinito

    dimenticavo...a quanto ho letto hai un portatile HP Pavillion dv5...
    ecco siamo sulla stessa barca...io ho un HP Pavillion Dv5 1203-em...
    quindi senti prima l'assistenza della HP..848800871 ecco il numero!
    ciauz!

  10. #10

    Predefinito

    Ragazzi, grazie...

    ma qui neanche il boot mi fa ... Mi è appena successo nuovamente e il BAD_POOL_CALLER stavolta non era contemplato...

    Un anno ha sto computer... Un anno e pure il lettore CD mi crea problemi.
    Non so più cosa pensare nè fare, è in garanzia e non so se portarglielo... I tempi saranno lunghissimi e a me il PC serve assolutamente, scusate lo sfogo ma ci è mancato poco che lo spaccassi a metà

    Consigli?

    1) Mi spiegate come fare a far partire il Boot da cd? Appena avvio il PC la prima schermata che mi compare dopo un po' è quella di Windows e prima non mi da la possibilità di cliccare i tasti appositi;

    2) Portarlo in assistenza è una cosa così tragica?



    Buona domenica intanto...!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema: bluescreen
    By verver in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 20:34
  2. Problema BlueScreen
    By Euthalia in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-12-2010, 23:15
  3. Problema BlueScreen Help
    By Devil1118 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-07-2010, 21:34
  4. PROBLEMA bluescreen
    By pat94 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-11-2009, 01:44
  5. Problema BlueScreen (Vista)
    By LonelyAngel in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-02-2009, 08:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022