Ricezione digitale terrestre

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
  1. #31
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da Infinity85
    ciao,come già detto anche io credo sia un problema di scarso segnale
    da me vicino roma(Pomezia) ormai giornalmente reinstallo tutti i canalli,una volta la rai si vede,un'altra no...in questo momento no:sam e sempre in questo momento da queste parti c'è chi la vede..

    prova ad andare qui RAIWay
    a me dice :
    Nel periodo 16-30 novembre 2009 inizieranno le trasmissioni su questo canale
    Per il momento nella tua zona che è + o - anche la mia, quando sintonizzi scegli come nazione Germania, vedrai che la Rai la prendi, c'è però l'unico incoveniente che l'LCN (logical channnel number) sarà disattivato e quindi dovrai spostarli manualmente alla posizione che desideri.........
    Ultima modifica di palla451 : 26-11-2009 a 17:28

  2. #32
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    38
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da palla451
    Per il momento nella tua zona che è + o - anche la mia, quando sintonizzi scegli come nazione Germania, vedrai che la Rai la prendi, c'è però l'unico incoveniente che l'LCN (logical channnel number) sarà disattivato e quindi dovrai spostarli manualmente alla posizione che desideri.........
    veramente avevo provato a farlo qualche giorno fa, ma mi trovò solamente una quarantina di canali,rai esclusa...
    la cosa strana è che riesco a vedere rai test hd (poiche ho il decoder integrato hd),perfettamente,infatti ieri mi son gustato una parte di partita

  3. #33
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ok ho parlato con un tizio del condominio,dice che alcuni condomini prendono molti canali e altri ne prendono meno. Ha detto che si sono fatti fare vari preventivi da alcune ditte di antennisti e devono scegliere la ditta migliore per far risolvere il problema. Boh cmq mi è sembrato un tizio non particolarmente ferrato in problemi tecnici. Il sito Raiwa che avete linkato vale soltanto per i programmi rai giusto? Alcuni di quelli li prendo, il problema sono i canali premium che non arrivano, e sono gli unici che mi interessano

  4. #34
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da supal0va
    Ok ho parlato con un tizio del condominio,dice che alcuni condomini prendono molti canali e altri ne prendono meno. Ha detto che si sono fatti fare vari preventivi da alcune ditte di antennisti e devono scegliere la ditta migliore per far risolvere il problema. Boh cmq mi è sembrato un tizio non particolarmente ferrato in problemi tecnici. Il sito Raiwa che avete linkato vale soltanto per i programmi rai giusto? Alcuni di quelli li prendo, il problema sono i canali premium che non arrivano, e sono gli unici che mi interessano

    Infatti il tuo problema è differente da quello di Infinity, nel suo caso infatti il problema principale è dovuto alla Rai con la famosa 3° banda in VHF..... il tuo invece è prettamente di potenza di segnale.

    @Infinity: infatti rai test HD non è in 3° banda europea per ora.....

  5. #35
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    38
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da palla451
    Infatti il tuo problema è differente da quello di Infinity, nel suo caso infatti il problema principale è dovuto alla Rai con la famosa 3° banda in VHF..... il tuo invece è prettamente di potenza di segnale.

    @Infinity: infatti rai test HD non è in 3° banda europea per ora.....
    ah....

  6. #36
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Riprendo questa discussione a distanza di qualche giorno per aggiornarvi sul mio problema. La proprietaria di casa mi ha detto che, a seguito di un sopralluogo di una ditta specializzata, il problema è che questa zona è situata parecchio in basso e dunque il segnale arriva male. Si pensava di risolvere il problema collocando l'antenna più in alto,ma sarebbe servito un palo di ferro alto circa 30mt e ciò è anti-estetico.
    Dunque la soluzione sarebbe modificare l'antenna centralizzata del condominio, e ora stanno decidendo a quale ditta affidare il lavoro.
    Detto in poche parole, o fanno questo lavoro oppure dovrò rassegnarmi a non prendere mai premium?

  7. #37
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da supal0va
    Riprendo questa discussione a distanza di qualche giorno per aggiornarvi sul mio problema. La proprietaria di casa mi ha detto che, a seguito di un sopralluogo di una ditta specializzata, il problema è che questa zona è situata parecchio in basso e dunque il segnale arriva male. Si pensava di risolvere il problema collocando l'antenna più in alto,ma sarebbe servito un palo di ferro alto circa 30mt e ciò è anti-estetico.
    Dunque la soluzione sarebbe modificare l'antenna centralizzata del condominio, e ora stanno decidendo a quale ditta affidare il lavoro.
    Detto in poche parole, o fanno questo lavoro oppure dovrò rassegnarmi a non prendere mai premium?

    Quindi alla fine dei discorsi è sempre il solito problema di potenza di segnale...... sicuramente dopo lo switch off che avverrà n Lombardia questo problema non dovresti più averlo, è però indubbio che fino a tale data l'unico modo per poter ricevere i canali premium è quello di potenziare il Vs. apparato condominiale

  8. #38
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Bah la proprietaria di casa mi ha solo detto che è stata bocciata l'idea di montare un palo per issarci sopra l'antenna,e invece la proposta sarebbe di modificare l'antenna centralizzata in modo da beccare il segnale.Cmq lo switch off in Lombardia è previsto per la prima metà del 2010

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Digitale terrestre sul pc
    By ilcentauro in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-06-2010, 17:57
  2. Sharp 37AD5-GY Digitale Terrestre
    By argento in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2010, 22:23
  3. Digitale terrestre su pc
    By supal0va in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-08-2009, 23:39
  4. Digitale Terrestre........Un fiasco!!!!!
    By Pany in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 07-12-2005, 09:51
  5. Scheda digitale terrestre pci
    By ldg75 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-11-2005, 15:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022