OpenSUSE 11.2: il Camaleonte è tornato [NEWS]

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
  1. #21
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    come la mettiamo con la compatibilità con le schede video ? se non sbaglio con nvidia nessun problema , ma con ati ??
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  2. #22
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    I drivers proprietari ati danno problemi, ti tocca usare o i vesa o quelli della distro, che in ogni caso non hanno performance decenti. Nvidia rulla sia con i proprietari (che preferisco e metto a mano) sia con quelli modificati dalla distro.

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Il networkmanager è davvero triste, anche su gnome. Io uso Debian, non Suse e ho l'IP statico: e ho dovuto disinstallarlo per una serie infinita di fastidi.

    Per quanto riguarda i driver la colpa è di ATI... Se non rilascia le specifiche o i sorgenti e non supporta decentemente Linux non si riuscirà mai a far andare bene le VGA.
    nVidia supporta molto meglio ma anche qui a volte ci sono problemi...

    Oppure Intel, con la GMA500... Stessi discorsi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Oppure Intel, con la GMA500... Stessi discorsi.
    Non girare il dito nella piaga

  5. #25
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    I drivers proprietari ati danno problemi, ti tocca usare o i vesa o quelli della distro, che in ogni caso non hanno performance decenti. Nvidia rulla sia con i proprietari (che preferisco e metto a mano) sia con quelli modificati dalla distro.
    immaginavo fosse ancora cosi .. ho avuto per anniil cruccio di passare a linux in via definitiva ma il problemi sono molteplici ....

    Originariamente inviato da frakka
    Il networkmanager è davvero triste, anche su gnome. Io uso Debian, non Suse e ho l'IP statico: e ho dovuto disinstallarlo per una serie infinita di fastidi.

    Per quanto riguarda i driver la colpa è di ATI... Se non rilascia le specifiche o i sorgenti e non supporta decentemente Linux non si riuscirà mai a far andare bene le VGA.
    nVidia supporta molto meglio ma anche qui a volte ci sono problemi...

    Oppure Intel, con la GMA500... Stessi discorsi.
    ati pecca veramente da questo punto di vista ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Io (a casa) sono su linux come sistema praticamente esclusivo ormai da qualche anno e mi trovo molto bene, nonostante la HD3870 nel case. Non gioco e gli effetti 3D del desktop li reggo al massimo due minuti poi mi viene il nervoso quindi le prestazioni del comparto grafico mi interessano relativamente. Per il resto, grossi problemi non ne ho.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #27
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Io (a casa) sono su linux come sistema praticamente esclusivo ormai da qualche anno e mi trovo molto bene, nonostante la HD3870 nel case. Non gioco e gli effetti 3D del desktop li reggo al massimo due minuti poi mi viene il nervoso quindi le prestazioni del comparto grafico mi interessano relativamente. Per il resto, grossi problemi non ne ho.
    Io ho provato a piazzare linux su molti pc di "amici". Li ho configurati al meglio che ho potuto in fase di installazione MA , sia per via degli aggiornamenti continui che bisogna fare e che bisogna SAPER fare (dipendenze , conflitti ecc ecc) alla fine c'e' sempre stata qualche incompatibilita' tra prodotti Microzoz e quelli opens. Questo e' il problema PIU' grande. Senza contare che un po' smanettoni bisogna esserlo anche se tutto funziona alla perfezione.
    Problemi che sembrano cagate risolvibili dagli smanettoni ma creano problemi ai comuni cristiani:
    1)il network manager funzia di merda. Ovvero non funzia come dovrebbe. E vai a a dire di metere le mani sui file grezzi.
    2)se smonti male una chiavetta e si corrompe il file system su linux devi digitare a terminale sta roba:
    mount-t ntfs-3g/dev/sdb1 /media/hdesterno -o force
    Il che , per chi smanetta e' una cosa "normale" ma per chi la shell non l'ha mai vista e' una rottura di scatole.
    In winzoz compare un pulsante gigante con controlla l'archivio e sistema gli errori e fa tutto lui.
    3)non voglio elencare tutto quello su cui non e' esattamente user-friendly.
    Tutto questo mi indispone abbastanza ma non perche' io non voglia usare la shell che tanto mi garba , piuttosto perche' ci sono delle potenzialita' PAUROSE (di divulgazione ecc ecc) che rimangono bloccate da cagate allucinanti. Posso usare 50'000 applicativi che vanno benissimo e le tre cose importanti non funziano a dove...ma porca zoia.:crazy

  8. #28
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Sono d'accordo, per l'utente medio è un pò dura usare linux, ma per gli smanettoni è pura estati

  9. #29
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Il networkmanager è davvero triste, anche su gnome. Io uso Debian, non Suse e ho l'IP statico: e ho dovuto disinstallarlo per una serie infinita di fastidi.
    Sono davvero IN.....TO , l'ultimo aggiornamento del networkmanager ha fatto saltare il wireless. In rete e' noto come un bug. Ma VA.....LO.
    Ci sono 3 cose che devono funzionare a dovere in linux e una di queste non va, e intanto continuano a sviluppare CUBI del CA..O che girano infinite volte.
    Ancora pochissima pazienza e poi cambio OS.
    225 Processi attivi, potenza di calcolo assurda, e il wireless non va? Se la conquista del mercato si vede con i risultati, qui siamo nella MERDA.
    Vale' , anzi... sul nuovo SSD provo un altro sistema e andale !

  10. #30
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Sono davvero IN.....TO , l'ultimo aggiornamento del networkmanager ha fatto saltare il wireless. In rete e' noto come un bug. Ma VA.....LO.
    Ci sono 3 cose che devono funzionare a dovere in linux e una di queste non va, e intanto continuano a sviluppare CUBI del CA..O che girano infinite volte.
    Ancora pochissima pazienza e poi cambio OS.
    225 Processi attivi, potenza di calcolo assurda, e il wireless non va? Se la conquista del mercato si vede con i risultati, qui siamo nella MERDA.
    Vale' , anzi... sul nuovo SSD provo un altro sistema e andale !
    Ridete pure...
    [SOLVED] dissociating by local choice reason = 3 - Page 2 - Ubuntu Forums
    dopo l'aggiornamento di un pacchetto per far funzionare nuovamente il wireless si deve cambiare frequenza del router. Ma si puo'? :lol
    Si' certo, lo vedo il primo niubbo che installa linux ... HAHAHAHAHAHAHAHAHA.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-02-2011, 21:47
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31-01-2011, 22:36
  3. OpenSUSE 11.1 release
    By giostark in forum Distribuzioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-12-2008, 11:44
  4. Opensuse
    By giostark in forum Distribuzioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-06-2008, 14:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022