Scelta scheda audio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito Scelta scheda audio

    Ciao,
    attualmente ho una xonar D2X, che mi risulta scomoda da portar appresso quando suono fuori. Premesso che mi interessa solo la parte di riproduzione, di acquisizione non ho bisogno, mi bastano due uscite ma di qualità. Il 99% della musica che ascolto è MP3

    Volevo sapere se qualitativamente parlando sia possibile avere qualcosa al pari della D2X con una di queste schede, oltre naturalmente alla comodità di poterle attaccare al portatile.

    NATIVE INSTRUMENTS AUDIO KONTROL 1 - Italian International Cyberstore
    Questa mi lascia un po' dubbioso, chi la ha ne parla bene, addirittura meglio della EMU 1616m con dac da 120dB SNR mentre questa monta dei Cirrus Logic da soli 103. Inoltre non ha un alimentazione dedicata ma si affida all'USB.
    ECHO INDIGO DJX - Italian International Cyberstore
    Il massimo della portabilità, sperando che anche il suono non sia da meno
    TERRATEC PHASE 26 USB SE - Italian International Cyberstore
    EMU 0202 USB - Italian International Cyberstore
    Economiche, se suonassero come D2X una la prenderei subito

    Se avete altre proposte, entro i 250 euro sarei felice di dargli un occhiata,

    Ciao
    Ultima modifica di rocchio47 : 01-11-2009 a 19:34

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Questa sembra spaccare

    FOCUSRITE Saffire PRO 24 - Schede Audio Firewire - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    La Emu cvhe ho io la tracker non suona male male anzi...........peccato per il pannello di controllo schifoso e scarso




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito

    Bella la focusrite, ma se dovessi spendere 300€ preferirei orientarmi su una con uscite bilanciate così da non avere più tentazioni di cambiarla.

    Piuttosto la tua EMU come la consideri rispetto ad esempio alla FW410?
    A me sinceramente interessa soprattutto la resa dei bassi, non mi importa del pannello di controllo, conoscendomi so che una volta configurato non lo cambierei più
    Se mi dici che come suono è accettabie no ci penso neanche e le prendo al volo...
    Per intenderci mi serve per windows media player, io attacco l'impianto al PC e via, se c'è il DJ non mi serve neanche la scheda.

    Ciao

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rocchio47
    Bella la focusrite, ma se dovessi spendere 300€ preferirei orientarmi su una con uscite bilanciate così da non avere più tentazioni di cambiarla.

    Piuttosto la tua EMU come la consideri rispetto ad esempio alla FW410?
    A me sinceramente interessa soprattutto la resa dei bassi, non mi importa del pannello di controllo, conoscendomi so che una volta configurato non lo cambierei più
    Se mi dici che come suono è accettabie no ci penso neanche e le prendo al volo...
    Per intenderci mi serve per windows media player, io attacco l'impianto al PC e via, se c'è il DJ non mi serve neanche la scheda.

    Ciao

    Ma la FW410 nello shop inglese non la hanno più ? provato a vedere ?

    Io ho preso questa qui di E-Mu ha un modello superiore di DAC cirrus logic rispetto alla 0202

    E-MU Tracker Pre USB 2.0 - Schede Audio USB - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    ingresso con gain regolabile cosa che a me serviva per alcune misure

    Come suona: Secondo la mia metrica molto meglio della mia X-Fi Extreme Audio con il bit perfect inserito, ottimi gli ASIO anche su Seven

    Ancora non l'ho aperta per vedere se posso metterci le mani

    devo anche vedere se una volta settata e esclusa dal PC mi conserva il setting e la posso usare anche come pre esterno senza PC come la M-Audio che ha anche un supporto external clock


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta DAC/Scheda audio per PC ibrido HTPC/AUDIO PC
    By m_b in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 22-12-2010, 01:37
  2. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 17:13
  3. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 22-10-2010, 22:56
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-04-2010, 17:25
  5. Driver scheda Audio Cmi 8330 Audio Adapter..?
    By tavmax in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 15:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022