Kubuntu 9.10 rilasciata

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    ps
    Frakkuz .. ieri notte negli smanetti disperati ho gridato " dove sei frakka ????!!!!! Vieni subito qui !!!!!! " (ma poi ce l'ho fatta)


    Davvero bellino, il mio desktop è molto più spartano (quasi "antiquato", direi) ma lo preferisco così.
    Hai parlato di Ext4. Come va? Impressioni? Io ho visto di sfuggita una paio di titoli a riguardo, è vero che non può essere usato per la partizione di boot?

    [OT]
    Purtroppo un periodo tragico... Sono a pezzi e anche la presenza sul forum/MSN è ai minimi storici. So che è una bestemmia e non voglio mancare di rispetto a chi in questo periodo ha perso il lavoro ma per fortuna che c'è la crisi altrimenti dovrei lavorare oltre 16 ore al giorno... Sono arrivato addirittura a portarmi la ragazza in un ufficio in cui dovevo fare un'assistenza per non lasciarla a casa per l'ennesima volta. E notare che ero in ferie!!!
    Ultimamente ho iniziato a lavorare parecchio con la virtualizzazione (Hyper-V), soprattutto per quanto riguarda la conversione di installazioni fisiche in virtuali. Avrei voluto scrivere qualcosina anche per il forum ma non ne ho davvero il tempo. [Fine OT]

    [EDIT]
    Ecco il mio desktop. Niente di particolare.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata.jpg
Visite: 93
Dimensione:   68.0 KB
ID: 7739  
    Ultima modifica di frakka : 02-11-2009 a 22:42

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Questo fine settimana monto la X58 con il 920...quasi quasi riprovo a tornare a Linux...:furbo

    L'eterna domanda...Ubuntu o Kubuntu? Gnome o KDE?

    PS: non provate a rispondermi di provarli entrambi, non ho ne il tempo ne la voglia...

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Io preferisco Gnome, giostark KDE.
    Io sono più grosso, lui è più alto ma più magrolino. Secondo te, chi ha ragione??

    (P.S: Ha ragione, lui perchè se non ricordo male ha fatto arti marziali!!)


    Boh, scherzi a parte... Di solito KDE è più familiare a chi proviene da Windows. Io ho iniziato con KDE, poi mi sono abituato a Gnome perchè sul portatile usavo questo desktop manager (più leggero).

    P.S:
    Aggiungo in prima pagina il link alle release notes della 9.10, con i bug noti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka

    Davvero bellino, il mio desktop è molto più spartano (quasi "antiquato", direi) ma lo preferisco così.
    Hai parlato di Ext4. Come va? Impressioni? Io ho visto di sfuggita una paio di titoli a riguardo, è vero che non può essere usato per la partizione di boot?
    Mah .. io con il fatto che si possono fare 4 partizioni primarie su un device e che windows 7 ne fa almeno due ho dovuto creare quella di swap e quella di sistema e basta ,ed ho usato l'ext4. Per fare prove serie aspetto un disco da Stefano. Ed anche potrei fare delle prove anche da me appena avro' travasato un po' di cose da un hdd da 2,5" . Tanto per vedere la reale differenza su disco tradizionale e ssd.

    Per il discorso casini ... eh ... e' banale dire "speriamo passi" , l'unica alterantiva e' la condivisione di cose belle con amici e persone affettivamente vicine. Magari qualche alcolico qui e la .(io ho le mie varianti)

    Questo penso che sara' molto vicino al mio desktop definitivo. (aggiungero' delle icone sulla barra e pocchi altri cambiamenti)
    ot
    Mentre invece un amico usa fluxbox. HAHHAHAHAHAHAHAHAHA ..... Non si vede che e' un programmatore .... :crazy
    /ot
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   desk5.jpg
Visite: 87
Dimensione:   101.9 KB
ID: 7740   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   myscreen.jpg
Visite: 84
Dimensione:   122.9 KB
ID: 7741  

  5. #15
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Io preferisco Gnome, giostark KDE.
    Io sono più grosso, lui è più alto ma più magrolino. Secondo te, chi ha ragione??

    (P.S: Ha ragione, lui perchè se non ricordo male ha fatto arti marziali!!)


    Boh, scherzi a parte... Di solito KDE è più familiare a chi proviene da Windows. Io ho iniziato con KDE, poi mi sono abituato a Gnome perchè sul portatile usavo questo desktop manager (più leggero).

    P.S:
    Aggiungo in prima pagina il link alle release notes della 9.10, con i bug noti.
    beh .. sempre sui 90kg sono ... alto 1,90m (per fortuna) basso e chiatto non mi ci vedo moltissimo
    non sono i 13 anni di taekwondo ma questi anni di pugilato che fanno la differenza in Doria a Milano girano pugili discreti

    Ciccino davvero a parte gli scherzi debbo riportare la mia esperienza. Adesso kde4.3.1 per me e' una mezza bomba. Ha prospettive di miglioramento davvero notevoli. Accattivante quanto basta. molto potente. Problemi ne ha , ma e' ovvio che sia cosi.
    Ho usato anche gnome ed e' vero che e' piu' stabile, ma anche meno potente e piu' ingessato.
    Hanno una diversa gestione degli effetti grafici,per kde e' integrato e per gnome avviene mediante applicativo.
    Poi come al solito se uno e' capace FA TUTTO.
    Quello che purtroppo la mia inesperienza e pigrizia hanno fatto e' stato di portarmi sempre dietro un po' entrambi.
    Con i sistemi che ho avuto ,della leggerezza me ne sono sempre un po' fregato...
    Il problema e' il solito delle gtk e delle qt. Se installi e configuri entrambi i desk antrambi andranno molto bene graficamente. Se vorrai tentare il purismo incontrerai difficolta' con fonts e skins varie ...
    Sotto kde4 si puo' forse vedere la schermata di VMware con caretteri times new roman ?
    Impossibile , mediante forum community vmware abbiamo ottenuto di cambiare il carattere , ma non la grandezza e l'aliasing. Questo problema anche per qualche altra applicazione installata manualmente.
    Ora ... se non si hanno problemi di spazio e di principio , li si mettono entrambi e si perde meno tempo.
    Purtroppo per smanettare ed ottenere buoni risultati un po' di tempo bisogna perderlo ...ma la gratificazione sara' MOLTA ...
    Ultima modifica di giostark : 03-11-2009 a 03:15

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Belle le icone della dock.

    Qui una serie di ottimizzazioni di 9.10 per AspireOne. Le stò provando e per ora sembrano funzionare (abilitazione di hot-plug per il lettore di SD lato destro).

    [EDIT]
    Attenzione a usare il comando

    sudo ifconfig wlan0 down

    Io non sono riuscito a rimetterla up, mi restituisce un errore.
    L'unico modo è stato installare wicd. Poco male, network manager sembrava anche fare fatica a digerire la chiave WPA della mia wireless mentre con wicd è andato tutto liscio.
    Ora mi rimane solo un messaggio di errore stupido relativo al mount delle home e della swap sulla SDHC poi dovrei essere a posto.

    [EDIT 2]
    Per fixare il problema del messaggio di errore al boot, le release note riportano di aggiungere l'opzione "bootwait" alle righe incriminate di fstab... Ma aggiungerla solo alle partizioni della SD non sembrava essere sufficiente quindi ho fatto la cazz@ta di aggiungerlo anche alla partizione di root... Indovinate un pochino?? L'errore è sparito ma ci mette un secolo a fare il boot. Chiavetta usb, boot da live ed edit di fstab...
    Ultima modifica di frakka : 03-11-2009 a 02:20

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    non sono i 13 anni di taekwondo ma questi anni di pugilato che fanno la differenza in Doria a Milano girano pugili discreti
    Ecco appunto. Ha ragione lui!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Belle le icone della dock.
    Basta chiedere , comprimo e spedisco (ne ho parecchie , tutte carine e selezionate. (quella dell'hdd l'ho fatta io - foto da nexth di Stefano a disco in esposizione e cs2)
    Attenzione a usare il comando
    sudo ifconfig wlan0 down
    Io non sono riuscito a rimetterla up, mi restituisce un errore.
    L'unico modo è stato installare wicd. Poco male, network manager sembrava anche fare fatica a digerire la chiave WPA della mia wireless mentre con wicd è andato tutto liscio.
    Se ti dovesse andare via il device per smanetti accesivi ...
    sudo dpkg-reconfigure dhcp3-client ricostruisce i devices . Lo lanci , rebbot, et voila' , network manager funzia ancora .

  9. #19
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Ordinato i cd dal sito ufficiale
    Ormai faccio la collezione delle varie versioni ihihih
    Ora sto provando la versione karmic della ubuntu server, sul mio fit-pc2, come stabilità e kernel è davvero superiore alla versione precedente, peccato che abbia sempre problemi con la GMA500

  10. #20
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    io direi di aggiornare il primo post con i problemi piu' rilevanti ...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Navigazione in Kubuntu 8.10
    By Slater91 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16-10-2009, 00:52
  2. KDE 4.0 e Kubuntu
    By VisioN in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-02-2008, 13:28
  3. aiuto per kubuntu!! :)
    By ac! in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 29-01-2008, 09:20
  4. Kubuntu e 56k...
    By VisioN in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-12-2007, 12:22
  5. kubuntu su portatile HP
    By binion in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-11-2006, 10:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022