Problema HD4850 X2 2GB DDR3 su ASUS P5Q DELUXE

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito Problema HD4850 X2 2GB DDR3 su ASUS P5Q DELUXE

    Ciao Ragazzi..piacere di conoscerVi !!

    Sono nuovo e poco esperto nei collegamenti.
    Ho un problema di gestione SLOT sulla mia scheda madre.
    Vengo subito al dunque :
    Ho acquistato da qualche giorno la mia bellissima HD4850 X2 2GB e subito montata nello SLOT BLU (PCIe 2.0 x16_1 slot) della mia motherboard ASUS P5Q DELUXE,collego anche i cavetti a 8 e 6 pin che vanno all alimentatore...ma...brutta sorpresa l HD4850 X2 2GB con la sua larghezza copre totalmente il secondo canale PCIe (dove inserisco di solito la scheda audio)

    Adesso con il Vostro aiuto Vorrei sapere se posso spostare la scheda video allo SLOT nero della motherboard (PCIe 2.0 x16_2 slot - black,at max x8 link) oppure all altro SLOT nero (PCIe 2.0 x16_3 slot - black,at max x4 link)


    Spero di aver esposto bene il problema e Vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Si certo che puoi farlo, ma una scheda di quel tipo sarebbe preferibile lasciarla in uno slot x16 (con quello x8, postresti perdere circa il 3% in prestazioni).

    Se metti la 4850x2 nello slot blu, ti copre il pci-e x1, ma sopra ne hai un altro... non puoi mettere la scheda audio li?

  3. #3

    Predefinito

    Ciao *Caos85*
    Grazie della veloce risposta.


    Se metti la 4850x2 nello slot blu, ti copre il pci-e x1, ma sopra ne hai un altro... non puoi mettere la scheda audio li?
    Scusa di non averlo specificato prima....ma...purtroppo anche il primo slot PCIe e' occupato da una scheda accelleratrice DSP...quindi...occupati tutti e 2.

    Pensi che dovrei cambiare scheda madre ??...o posso aggirare il problema ?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    no, non ti conviene cambiare scheda madre.... quella è davvero ottima.

    Visto che uno slot pci-e x1 è occupato e l'altro è coperto, c'è un'altra soluzione: puoi mettre la scheda audio nel pci-e x4.... quello nero in fondo. non dovrebbero esserci problemi.

    in caso contrario (poco probabile) puoi mettere la 4850x2 nello slot nero x8, perdi un pochino, ma non è tutto questo gran problema

  5. #5

    Predefinito

    no, non ti conviene cambiare scheda madre.... quella è davvero ottima.
    Sospiro di sollievo...Grazie mille !!

    Visto che uno slot pci-e x1 è occupato e l'altro è coperto, c'è un'altra soluzione: puoi mettre la scheda audio nel pci-e x4.... quello nero in fondo. non dovrebbero esserci problemi.
    Scusa ma non sono molto esperto...Non lo sapevo che le schede audio o simili in PCIe potevano funzionare anche sullo SLOT x4 !!

    in caso contrario (poco probabile) puoi mettere la 4850x2 nello slot nero x8, perdi un pochino, ma non è tutto questo gran problema
    Anche perche'...come avrai capito...dai componenti da me' elencati...io lavoro solo con l audio...niente hard game o video tridimensionali ecc...Giusto la gestione su piu' monior dei vari software.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    si il PCI-e si adatta allo slot disponibile.... ad esempio una scheda video è x16, ma può anche funzionare a x8 o x4..... analogamente una scheda pci-e x1 può essere inserita in uno slot x4 x8 o x16, ma utilizzerà una sola linea di quelle disponibili.

    dal momento che non usi il 3D, anche la seconda soluzione va più che bene, anzi te la consiglio.

  7. #7

    Predefinito

    dal momento che non usi il 3D, anche la seconda soluzione va più che bene, anzi te la consiglio.
    La seconda soluzione sarebbe : inserire la scheda video nello SLOT x8 ? o x16 ?
    Scusami...ma vorrei evitare di fare qualche danno

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    non ti preoccupare non puoi fare danni, dicevo che dal momento che non usi il 3D... puoi benissimamente mettere le due schede audio nei rispettivi slot pci-e x1 e inserire la 4850x2 nello slot pci-e x8

  9. #9

    Predefinito

    a...ok !!
    Ti ringrazio moltissimo per le veloci risposte.

    Sinceramente non sapevo come fare...sperando che riusciro' ad ottimizzare tutto il sistema.
    Per ora mi sto' limitando solo a collegare al meglio tutte le periferiche...ancora niente SO e Setting BIOS.
    Se hai qualche configurazione ottimale per la mia scheda (e BIOS) o sai dove posso guardare,fammi sapere.

    Grazie ancora !!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    niente di particolare. lascia il bios a default, monta tutto ed installa il s.o. (consiglio windows 7 x64 va davvero bene).


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Q9550 Asus P5q Deluxe
    By Dantedaemonslayer in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18-02-2010, 12:58
  2. problema ram su P5Q deluxe
    By Muzio Scevola in forum -= RAM =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03-04-2009, 22:43
  3. Problema Bios P5q Deluxe
    By cescocri in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-12-2008, 14:52
  4. Vendo Asus P5Q Deluxe (BG)
    By Konrad76 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-09-2008, 14:57
  5. p5q deluxe...problema bios inside
    By sinfoni ct in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-07-2008, 18:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022