Dubbio Sub

Pagina 3 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 139
  1. #21
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    qualitativamente qual'è il migliore?

    penso che prenderò il proel cmq.. non voglio spendere troppo

  2. #22
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Seo360
    qualitativamente qual'è il migliore?

    penso che prenderò il proel cmq.. non voglio spendere troppo
    Hai letto le dimensioni del PROEL ?




    I tuoi sicuramente ci denunceranno


    A livello qualitativo sono sulla stessa fascia di prezzo quindi si equivalgono grosso modo a me tira molto il prodipe in alnico .

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Hai letto le dimensioni del PROEL ?




    I tuoi sicuramente ci denunceranno


    A livello qualitativo sono sulla stessa fascia di prezzo quindi si equivalgono grosso modo a me tira molto il prodipe in alnico .

    bestia che botta prodipe .... questo si che pompa e sukkia ( prima al telefono mi hai fatto morire )


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #24
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Hai letto le dimensioni del PROEL ?




    I tuoi sicuramente ci denunceranno


    A livello qualitativo sono sulla stessa fascia di prezzo quindi si equivalgono grosso modo a me tira molto il prodipe in alnico .
    sisi le avevo viste le dimensioni

    bello il prodipe peccato per il prezzo però...

    dai, appena raccatto i soldi prendo il proel... mi girano che non mi è ancora arrivata la scheda audio -.-''

  5. #25
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Seo360
    sisi le avevo viste le dimensioni

    bello il prodipe peccato per il prezzo però...

    dai, appena raccatto i soldi prendo il proel... mi girano che non mi è ancora arrivata la scheda audio -.-''
    Proel nel prosumer è molto apprezzata e cmq difficile farsi un 200 watt con quella cifra e con quel tiro calcola ha un 30 cm di woofer

    Per i collegamenti o lo connetti da solo al mixer e le behringer le lasci su altra uscita oppure, connetti lui al mixer e poi esci da lui filtrato a 120 Hz di incrocio alle behringer


    io opterei per la prima ipotesi

    Capperi che impiantino in poco tempo



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #26
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Proel nel prosumer è molto apprezzata e cmq difficile farsi un 200 watt con quella cifra e con quel tiro calcola ha un 30 cm di woofer

    Per i collegamenti o lo connetti da solo al mixer e le behringer le lasci su altra uscita oppure, connetti lui al mixer e poi esci da lui filtrato a 120 Hz di incrocio alle behringer


    io opterei per la prima ipotesi

    Capperi che impiantino in poco tempo



    Roberto
    sisi è venuta una roba niente male.. ma tu quindi dici di attaccare anche il sub al mixerino? ecco le varie possibilità (imho la migliore è l'ultima):

    Attuale (c'è un errore, ho messo per sbaglio la regolazione delle casse attraverso il regolatore delle cuffie XD):




    Doppia regolazione B2030A + SUB (regolazioni separate):




    Regolazione unica B2030A + SUB (la migliore per me):



    oppure attaccare i monitor al crossover del sub...

    poi volevo disporre meglio le casse ma non so ne dove, ne come metterle
    Ultima modifica di Seo360 : 06-04-2010 a 15:23

  7. #27
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    oggi sono andato alla casa del disco e ho visto all'opera 2 casse di non mi ricordo che marca ma di una qualità spaventosa.. devi bassi pulitissimi che così non avevo mai sentito.. poi in macchina di un mio amico ho sentito un sub che faceva a dir poco schifo e la differenza si sente eccome. Dopo questa giornata ho deciso di spendere un pò di più ma di prendere un prodotto di una qualità superiore al proel, tipo l'm-audio o il prodipe anche se costano un pò di più... dell'indianaline che mi dite? qualità?

  8. #28
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Io non ho ancora capito che uso devi farne, se devi ascoltare musica, o sei fai produzioni musicali, se sei un dj, vedo solo che si parla di prodotti professionali e quindi vorrei capirci di più! Prima di tutto cerca di ricordarti se quelle casse con i bassi pulitissimi erano configurati in cassa reflex (con il tubo di accordo) o in cassa chiusa, magari è proprio la cassa chiusa che ti può aiutare a dare dei bassi più controllati e smorzati, però se vai su prodotti professionali difficilmente saranno casse chiuse, non perchè suonano male ma soltanto perchè la cassa relfex ha un'efficienza superiore (quindi più volume per intenderci). O magari tu vuoi un basso che abbia una discesa incredibile, allora è meglio una cassa reflex e un sub di largo diametro, ma devi stare attento perchè qui la situazione + più delicata e i sub di qualità iniziano a costare un pò di più. Gli Indiana Line sono dei sub d'ascolto e sono abbastanza controllati, quindi potresti magari cercare un negozio che li abbia e sentirne uno. A me quel Proel non piace molto per la configurazione, come anche il Prodipe, ma non avendoli ascoltati potrei sbagliarmi. Non stare molto lì a vedere i watt, comunque per i diffusori che già hai direi che 150/200 Watt RMS dovrebbero andare bene, non stare più basso se ami i bassoni belli tosti! Quindi anche tra gli Indiana Line stai magari sui modelli più grandi, con woofer da 25 e 150 W RMS di potenza, io quando parlo di Indiana Line non tengo in considerazione la serie DJ però. Altrimenti su grande qualità potrei nominarti marche come Velodyne, ma ripeto non so che uso ne devi fare quindi potrei sparare nomi inutilmente (che puoi trovare ad esempio qui: Videosell - Diffusori acustici - Subwoofer).

    Peccato che non tenti la via dell'autocostruzione, perchè con pochi soldi potresti realizzare un progetto su misura con il suono che cerchi tu! Ci sono moduli di amplificazione già pronti, e anche progetti già consolidati in rete, basta cercare (su Audiocostruzioni.com ne hai un piccolo assaggio ad esempio, nella sezione autocostruzione diy).

  9. #29
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    un 150 watt gli và stretto serve un 200 watt minimo per lui, capace di stare teso a 35 hz di f3 e qui solo merce da Pa riesce a fare queste cosette Iannuzz infatti gli ho consigliato un 15" reflex

    PROEL EX15SA Subwoofer attivo 200W - Subwoofer - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    due di questi in camera mia mi farebbero molto piacere


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #30
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    38
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    un 150 watt gli và stretto serve un 200 watt minimo per lui, capace di stare teso a 35 hz di f3 e qui solo merce da Pa riesce a fare queste cosette Iannuzz infatti gli ho consigliato un 15" reflex

    PROEL EX15SA Subwoofer attivo 200W - Subwoofer - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    due di questi in camera mia mi farebbero molto piacere


    Roberto
    prima o poi ce lo metto anche io un'altro sbx10 giusto per non perdere la stereofonia, però prima cambio i monitor...
    Chi c*** sotto a neve,pure se fà a buca e poi a copre,quando a neve se scioje,a m**** viè sempre fori

Pagina 3 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ho Un Dubbio
    By ilcentauro in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03-06-2008, 07:34
  2. Dubbio........................................
    By Daniux in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-05-2007, 23:11
  3. Dubbio: masterizzatore DVD a parte?
    By cam in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-07-2003, 08:10
  4. dubbio
    By trappola in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-04-2003, 23:36
  5. Dubbio
    By snake in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-01-2001, 22:14

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022