Configurazione Router Alice e Modem USB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito Configurazione Router Alice e Modem USB

    Ciao a tutti,
    sto tentando di fare una cosa un pò azzardata. Comunque, ho revitalizzato il mio vecchio pc e vorrei collegarlo in rete. A breve comprerò una chiavetta wifi e quindi tutti si risolverà, vorrei comunque provare lo stesso, arrivo al dunque:
    Ho un modem/router alice w-gate completamente funzionante e collegato alla linea di casa, ad esso sono collegati il VOIP e3 portatili tutti in wifi.
    Per non utilizzare il cavo ethernet e tenere questo mio "pc revitalizzato" in camera mia vorrei provare ad utilizzare un vecchio modem USB collegandolo direttamente alla presa telefonica, contemporaneamente al wgate. Dite che è possibile?
    Ho provato, ma non si connette.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, aspetto delucidazioni e vi ringrazio.

    Filippo.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da filippolcr
    Ciao a tutti,
    sto tentando di fare una cosa un pò azzardata. Comunque, ho revitalizzato il mio vecchio pc e vorrei collegarlo in rete. A breve comprerò una chiavetta wifi e quindi tutti si risolverà, vorrei comunque provare lo stesso, arrivo al dunque:
    Ho un modem/router alice w-gate completamente funzionante e collegato alla linea di casa, ad esso sono collegati il VOIP e3 portatili tutti in wifi.
    Per non utilizzare il cavo ethernet e tenere questo mio "pc revitalizzato" in camera mia vorrei provare ad utilizzare un vecchio modem USB collegandolo direttamente alla presa telefonica, contemporaneamente al wgate. Dite che è possibile?
    Ho provato, ma non si connette.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, aspetto delucidazioni e vi ringrazio.

    Filippo.
    Quello che vuoi fare è tecnicamente impossibile.

    La portante della linea ADSL si allinea con un solo modem, è impossibile utilizzare più modem ADSL sulla stessa linea telefonica.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Oct 2009
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    135
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Quello che vuoi fare è tecnicamente impossibile.

    La portante della linea ADSL si allinea con un solo modem, è impossibile utilizzare più modem ADSL sulla stessa linea telefonica.
    Ok ho capito. E già che ci sono colgo l'occasione per chiederti un'altra cosa.

    Ho intenzione di acquistare un router nuovo, per poternziare le possibilità offerte dalla mia rete, volevo puntare su un ruter Netgear. Avevo intenzione di creare una rete domestica alla quale collegare vari dispositivi.

    Ora ho l'alice w gate con il cordless aladino, quest'ultimo funzionerà con il nuovo router?

    Grazie per le informazioni.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. router alice gate w2+
    By assim in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-08-2011, 11:45
  2. cambiare firmware router-modem alice gate 2 plus non wi-fi
    By matte27 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-11-2009, 15:40
  3. aggiungere un router al modem Alice Gate W2+, cercasi esperto!
    By Elaboratore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-03-2009, 13:34
  4. Modem/Router Alice ADSL 20mb
    By dogio in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-03-2007, 15:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022