Windows 7: quale versione, "aggiornamento" o "Full Version" ?

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Service Pack 3 o no... quando si cambia il kernel e la gui del sistema operativo... non si può parlare di minor release
    Che poi sia numerato 6.1 al posto di 7, è stato fatto per motivi di compatibilità con gli applicativi e i driver (che in genere ignorano la minor release).

    Articolo aggiornato su disco di Upgrade e installazione pulita:
    http://www.winsupersite.com/win7/cle...rade_media.asp
    betaxp86


  2. #22
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Ottima segnlazione anche se mi servirebbe una guida per l'inglese

  3. #23
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Facciamo un pò di chiarezza. Io che ho una licenza di Vista Home Premium OEM posso usufruire dell'upgrade?
    Poi ogni volta che voglio formattare, per reinstallare 7 devo sempre installare prima Vista?

    Oppure magari qualcuno sa dove posso trovare licenze OEM?
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sigfried.m rileggiti le risposte sopra... c'è tutto quello che vuoi sapere.
    betaxp86


  5. #25

    Predefinito

    Sulla rivista "Computer Idea" attualmente in edicola, c'è un servizio su Seven: pare che l'upgrade da Vista richieda il Service Pack 1... una bella seccatura in caso di reinstallazione per quelli che hanno un disco di ripristino ante SP1!
    Per quanto mi riguarda, nonostante la limitazione della non trasferibilità della "Full Version" OEM, trovo più pratica questa rispetto alla versione "Upgrade" (in rapporto al costo di circa 100Euro)...
    Massimo Bianco

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    più che altro, il nuovo win 7 avrebbero potuto metterlo sul mercato ad un prezzo più popolare.. qualcuno mi dirà che il prezzo è "in linea" con le precedenti uscite ma per giustificare 300 e qualcosa euro ci vuole ben altro. A mio avviso la politica dei prezzi di Microsoft non fà altro che gettare benzina sul fuoco della pirateria.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Sulla rivista "Computer Idea" attualmente in edicola, c'è un servizio su Seven: pare che l'upgrade da Vista richieda il Service Pack 1... una bella seccatura in caso di reinstallazione per quelli che hanno un disco di ripristino ante SP1!
    Per quanto mi riguarda, nonostante la limitazione della non trasferibilità della "Full Version" OEM, trovo più pratica questa rispetto alla versione "Upgrade" (in rapporto al costo di circa 100Euro)...
    Per le licenze upgrade ci sono un paio di workaround, vedi link che ho postato qui e in altre discussioni a riguardo.

    Per brugola... MS non campa sulle licenze retail, la maggior parte degli utenti compra le OEM con i pc già fatti
    betaxp86


  8. #28
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    cercando in rete ho trovato questo post,mi sono registrata per dire la mia.Prima di scordarmi visto che abbiamo lo stesso portatile (marca poi modello non so) per Bianco,io ho ordinato una copioa di widnows upgrade home edition costo 29.90 euro pagamento o Visa o Mastercard.Mi dovrebbero arrivare due dvd il primo l'upgrade a Windows seven home edition e l'altro con i drivers da installare sul portaile oltre ad un seriale valido.Premetto che la versione home edition è molto limitata non ha tra le altre cose l'XP mode oltre a non poter caricare altre lingue (come la ultimate e professiona).
    Leggendo in rete (ma non è legale) è possibile installare una versione di aggiornamento di widnows seven anche a hhd formattato,non ci sta da meravigliarsin se si pensa chhe anni fa ci stava un modo per fare altrettanto con un aggiornamento di Windows 95 (vedi...inserire il primo floppy del msdos) durante il setup di controllo files,il cd li trova ma non sa che stanno su floppy e continua a buon fine l'installazione.
    Chiaramente bisogna vedere se il pc è supportato da Windows seven io sul sito della Toshiba ho trovato sia il modello del mio notebook sia mettendo il seriale ho avuto conferma della versione di seven a me destinata.Le spedizioni partiranno da metà mese.
    Ecco questo è il tutto.
    Ciao
    Helen

  9. #29

    Predefinito

    Ciao Helen, benvenuta!
    Tu hai potuto acquistare da Toshiba, al costo di circa 30 Euro, i DVD di Seven perchè il tuo PC lo hai probabilmente comprato nel periodo luglio-settembre 2009... periodo in cui diverse case produttrici, per evitare stagnazioni di vendite dovute all'imminente uscita del nuovo S.O. a ottobre, hanno praticato questa promozione.
    Il mio caso è diverso. Io ho un notebook Toshiba Satellite A-2001L5 (con Vista HP SP2), acquistato nuovo circa due anni fa. Per tutti questi computer, Toshiba non intende offrire assistenza con i driver, per cui chi installa Seven lo fa a suo rischio e pericolo... può andare bene oppure no... in ogni caso loro hanno deciso di lavarsene le mani! Una sana politica, non c'è che dire!!!
    Massimo Bianco

  10. #30
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Ciao Helen, benvenuta!
    Tu hai potuto acquistare da Toshiba, al costo di circa 30 Euro, i DVD di Seven perchè il tuo PC lo hai probabilmente comprato nel periodo luglio-settembre 2009... periodo in cui diverse case produttrici, per evitare stagnazioni di vendite dovute all'imminente uscita del nuovo S.O. a ottobre, hanno praticato questa promozione.
    Il mio caso è diverso. Io ho un notebook Toshiba Satellite A-2001L5 (con Vista HP SP2), acquistato nuovo circa due anni fa. Per tutti questi computer, Toshiba non intende offrire assistenza con i driver, per cui chi installa Seven lo fa a suo rischio e pericolo... può andare bene oppure no... in ogni caso loro hanno deciso di lavarsene le mani! Una sana politica, non c'è che dire!!!
    Allora...ti corrego e tu capirai La toshiba non chiede lo scontrino ma solo il seriale e mi spiego.Quasi tutti quando comprano un portatile un poco per avere una maggiorea ssistenza un poco per...non so che,la prima cosa che fanno vnno sul sito del produttore e si registrano io non lo feci.Inoltre in un pdf sul sito Toshiba ci sta il modello del mio portatile quindi pienamente supportabile.Devi solo vedere s e trovi i drivers scaricarli e basta.Per afrti un esempio pratico io dopo 3 giorni levai Vista e misi xp,Toshiba non la supporta ma mi scaricai i drivers,mi feci il dvd con i drivers sata e la installai.
    Il supporto Toshiba è relativo perciò se hai voglia di spendere 30 euro ..ops no non è legale ok allora ti ho spiegato come stanno le cose.Se vai sul sito accettati che ci siano per il tuo modello se ci sono i drivers beh allora scaricali e vai tranquillo!
    Ciao
    Helen

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. Info cellulare versione "europa" - "italia"
    By cb_123 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-02-2004, 22:20
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022