Help! Problema Phase Change artigianale

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
  1. #31
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimas
    ma che evaporatore stai utilizzando?
    e' chiaro che il sistema non e' in grado di gestire un i7 sotto carico, il sibilo puo' essere una perdita, per il fumo di uno strano odore, se sei veramente arrivato a 100° puo' darsi che stia friggendo l'olio del compressore e mischiato col gas fa veramente un brutto odore.
    ti consiglio di far un test di tenuto ad almeno 15/20 bar con azoto prima di caricare un sistema a gas, e soprattutto per la tua salute/sicurezza di provarlo in un ambiente aperto, se non sai esattamente come si comportera'
    non sarebbe meglio consigliargli di cambiare "fregorista"????:
    cambiare compressore senza adeguare la condensazione comporta problemi di alta pressione...
    il filtro è stato cambiato???
    inoltre l'olio è in circolazione con il freon, se la perdita è avvenuta tra il compressore e il evaporatore è normale che nella fuoriuscita ci sia nebulizzato l'olio.
    quindi ora devi ripristinare sia la carica del freon che l'olio.
    inoltre come giustamente ti ha detto Dimas probabile che l'olio rimasto a seguito del surriscaldamento si sia inacidito quindi è obbligatorio l'utilizzo di un filtro antiacido tipo un castel 4316 e non un antiumido come il 4016
    visto che l'impianto viaggia a 134 la prova di tenuta spingila a 25 bar
    altra domanda... ma esattamente che motore c'era prima? e adesso??? aspera da 1/4 non e sufficiente... sarebbe meglio sapere le sigle esatte...
    poi ribadisco il concetto della condensazione..... nessuno la tiene in considerazione....e sbagliate perche è importantissima.
    ciao da marco

  2. #32
    kibibyte L'avatar di NikyBaia
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    251
    configurazione

    Predefinito

    rieccomi...

    QUalche giorno fa sono andato a riprendere il phase, ma per tempo l'ho provato solo ieri. In pratica l'ho messo sopra il mio bel i7 920 C0 con 1,4v a 195x21...è mi tiene in idle i 5°...in full (dopo un pomeriggio di test di stabilità di Everest) i 45°.

    Come sono queste temp?...è un phase valido?

    La parola agli esperti


  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da NikyBaia
    rieccomi...

    QUalche giorno fa sono andato a riprendere il phase, ma per tempo l'ho provato solo ieri. In pratica l'ho messo sopra il mio bel i7 920 C0 con 1,4v a 195x21...è mi tiene in idle i 5°...in full (dopo un pomeriggio di test di stabilità di Everest) i 45°.

    Come sono queste temp?...è un phase valido?

    La parola agli esperti
    +5 in idle e + 45 gradi in full con soli 1.4v?? ma che compressore adotta quel phase? sei sicuro che nel circuito ci sia il gas? con un phase con compressore da 1/2 cavallo, anche se dò 1.53v al mio 975 non ci arrivo in positivo con le temperature...

  4. #34
    kibibyte L'avatar di NikyBaia
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    251
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    +5 in idle e + 45 gradi in full con soli 1.4v?? ma che compressore adotta quel phase? sei sicuro che nel circuito ci sia il gas? con un phase con compressore da 1/2 cavallo, anche se dò 1.53v al mio 975 non ci arrivo in positivo con le temperature...
    allora il compressore che ho ora è un Aspera (credo da 1/4 di cavallo...ma se mi dite come posso risalire alla potenza dall'etichetta forse è meglio )

    potrebbe essere un problema il fatto che il tubo in rame dell'evaporatore nn è coibentato tra l'uscita del compressore e l'inizio della paratia del case? (di solito si ghiaccia sempre parecchio...nn è che ce dispersione?)

    cmq alemno ora nn mi da i 100° in idle a default XD


  5. #35
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da NikyBaia
    allora il compressore che ho ora è un Aspera (credo da 1/4 di cavallo...ma se mi dite come posso risalire alla potenza dall'etichetta forse è meglio )

    potrebbe essere un problema il fatto che il tubo in rame dell'evaporatore nn è coibentato tra l'uscita del compressore e l'inizio della paratia del case? (di solito si ghiaccia sempre parecchio...nn è che ce dispersione?)

    cmq alemno ora nn mi da i 100° in idle a default XD
    http://www.nexthardware.com/forum/ex...re-aspera.html
    comunque di raffa o di riffa a Wasky ma quante birre gli dobbiamo???
    per la seconda parte della tua domanda non ti preoccupare...di sicuro hai problemi piu seriosi da risolvare....guarda che Brugola ti ha indicato la via giusta....hai verificato la presenza del freon in circuito??? con il surriscaldamento come sei messo??
    ciao da marco

  6. #36
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    se ci sono delle foto magari...ti aiutiamo meglio, sta di fatto che le temperature cosi' come sono, proprio non van bene, sembra quasi che stai usando un pezzo di rame appoggiato sopra la cpu.

  7. #37
    kibibyte L'avatar di NikyBaia
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    251
    configurazione

    Predefinito

    ragzzi rieccomi...sto provando il phase a vuoto, attaccato ad un controller delle temp...e dopo circa 15-20 di esercizio le temp si sono stabilizzate a -55°(molto lentamente continua a scendere)....è normale?

    Giusto per capire se è il phase una mer*a o io che sbaglio a montare l'evaporatore sulla cpu...


  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    con i miei phase a vuoto, dopo circa 1 minuto le temp si stabilizzano e quelle restano, finche il compressore pompa la temperatura resta stabile
    che compressore monta il tuo phase?? leggi l'etichetta applicata sul compressore e confronta con questa tabella DATI TECNICI MOTORI ASPERA

  9. #39
    kibibyte L'avatar di NikyBaia
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    251
    configurazione

    Predefinito

    eh si...la temp si assesta a -55°...scende fino a circa -50° abbastanza velocemente e poi si stabilizza a -55°...

    cmq...è buona come temp?


  10. #40
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    Originariamente inviato da NikyBaia
    eh si...la temp si assesta a -55°...scende fino a circa -50° abbastanza velocemente e poi si stabilizza a -55°...

    cmq...è buona come temp?
    se non riesce a tenere la temperatura sotto carico, con la temperatura a vuoto ci fai ben poco, comunque lasciando il phase andare, magari anche con la testa coibentata arrivi anche a -60.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema phase change 1,7hp (risolto)
    By El_Mago_Peppins in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26-08-2010, 09:18
  2. phase change [ct+sped)
    By dinamite2 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-09-2007, 20:52
  3. Primo Phase Change [need Help]
    By Mat2666 in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-09-2005, 12:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022