Help! Problema Phase Change artigianale

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
  1. #21
    kibibyte L'avatar di NikyBaia
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    251
    configurazione

    Predefinito

    beh alla fine...stavo stessando il mio celeron 360 a default con orthos...e monitoravo l'andamento delle temperature dal full all' idle...vedendo queste temp mi sono alzato...e mi sono appogiato al braccio del phase...ed ho notato che subito ha fatto un balzo di temp...passando dagli 80° a 60°...l'ho spinto ancora un pò verso il basso...e ho stretto di più le viti...risultato dopo un riavvio...in full a 1°...in idle a -16°...ora sto formattando ed installando il so su i7...quanto prima vedrò di postare qualche screen...


  2. #22
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da NikyBaia
    beh alla fine...stavo stessando il mio celeron 360 a default con orthos...e monitoravo l'andamento delle temperature dal full all' idle...vedendo queste temp mi sono alzato...e mi sono appogiato al braccio del phase...ed ho notato che subito ha fatto un balzo di temp...passando dagli 80° a 60°...l'ho spinto ancora un pò verso il basso...e ho stretto di più le viti...risultato dopo un riavvio...in full a 1°...in idle a -16°...ora sto formattando ed installando il so su i7...quanto prima vedrò di postare qualche screen...
    ti consiglio di ricontrollare ancora meglio quando lo rimonti su i7, il contatto della cpu è importantissimo

  3. #23
    kibibyte L'avatar di NikyBaia
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    251
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    ti consiglio di ricontrollare ancora meglio quando lo rimonti su i7, il contatto della cpu è importantissimo
    hai ragione...nn a caso priam mi dava quelle temp pazza per un cattivo contatto con la cpu...ora sto con l'i7...e mi sà chedevo vedere bene se stanno bene in contatto...perchè le temp..nn saranno i 100° di prima...ma mi sembrano un pò altine...67° in idle...


  4. #24
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da NikyBaia
    hai ragione...nn a caso priam mi dava quelle temp pazza per un cattivo contatto con la cpu...ora sto con l'i7...e mi sà chedevo vedere bene se stanno bene in contatto...perchè le temp..nn saranno i 100° di prima...ma mi sembrano un pò altine...67° in idle...
    non va bene.......... devi imparare a montare l'evaporatore come si deve

  5. #25
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    non va bene.......... devi imparare a montare l'evaporatore come si deve
    esatto!!!.....quando sei sicuro che il montaggio è "apostissimo" allora ti spiego come verificare se la carica di gas è ok! anche senza l'uso di strumentazione
    ciao da marco

  6. #26
    kibibyte L'avatar di NikyBaia
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    251
    configurazione

    Predefinito

    in che modo posso verificare se l'ebaporatore poggia perfettamente sul procio? giorgioprimo mi diceva di guardare bene l'impronta che lascia...ma basta quella?...a me sembra montato bene...cmq appena posso faccio ulteriori prove...curioso che con l'i7 nn riesca a mantenere le temp basse anche impostando i 133 x12...


  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    ciao, ti consiglio vivamente di fare la carica con il processore funzionante, a meno che non sai gia' esattamente la quantita' di gas da immettere, con la carica dinamica puoi aggiustare al meglio la resa del tuo impianto.
    caricando a vuoto non hai parametri di riferimento e quasi sempre ti ritroverai con troppo poco o troppo gas nel sistema.
    per il controllo del contatto, basterebbe l'impronta ma ti consiglio anche di utilizzare delle molle per il serraggio.

  8. #28
    kibibyte L'avatar di NikyBaia
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    251
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimas
    ciao, ti consiglio vivamente di fare la carica con il processore funzionante, a meno che non sai gia' esattamente la quantita' di gas da immettere, con la carica dinamica puoi aggiustare al meglio la resa del tuo impianto.
    caricando a vuoto non hai parametri di riferimento e quasi sempre ti ritroverai con troppo poco o troppo gas nel sistema.
    per il controllo del contatto, basterebbe l'impronta ma ti consiglio anche di utilizzare delle molle per il serraggio.
    si...grazie della dritta

    ci sono state delle evoluzioni intanto. Parlai al frigorista delle mie temp...e lui ha provveduto a mettermi un motorer più potente (un Aspera da 1/4 hp). Allora lo monto sul mio bell'i7...tamperature decisamente più basse rispetto a prima (-8° in idle @195x21...ripsetto ai 50° di prima @default). Il problema accade quando lancio il wprime da 1024...dove si assiste ad un aumento rapido delle temperatura fino a 100° in 30sec.

    E' normale?

    Ma il problema è che ieri, dopo aver fatto circa un 1 oretta di test...spengo pc e phase...e qualche secondo dopo, sento il sibilo...come una fuoriuscita di gas...mi avvicino per verificare, e noto che dal tubo dell'evaporatore esce un gas a temp ambiente....che ben presto mi riempe la stanza di un fumo di uno strano odore...

    Che sarà successo?
    Ultima modifica di NikyBaia : 16-10-2009 a 10:48


  9. #29
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente si è rotto il tubo dell'evaporatore in qualche punto ed è furiuscito il gas.

  10. #30
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    Originariamente inviato da NikyBaia
    si...grazie della dritta

    ci sono state delle evoluzioni intanto. Parlai al frigorista delle mie temp...e lui ha provveduto a mettermi un motorer più potente (un Aspera da 1/4 hp). Allora lo monto sul mio bell'i7...tamperature decisamente più basse rispetto a prima (-8° in idle @195x21...ripsetto ai 50° di prima @default). Il problema accade quando lancio il wprime da 1024...dove si assiste ad un aumento rapido delle temperatura fino a 100° in 30sec.

    E' normale?

    Ma il problema è che ieri, dopo aver fatto circa un 1 oretta di test...spengo pc e phase...e qualche secondo dopo, sento il sibilo...come una fuoriuscita di gas...mi avvicino per verificare, e noto che dal tubo dell'evaporatore esce un gas a temp ambiente....che ben presto mi riempe la stanza di un fumo di uno strano odore...

    Che sarà successo?
    ma che evaporatore stai utilizzando?
    e' chiaro che il sistema non e' in grado di gestire un i7 sotto carico, il sibilo puo' essere una perdita, per il fumo di uno strano odore, se sei veramente arrivato a 100° puo' darsi che stia friggendo l'olio del compressore e mischiato col gas fa veramente un brutto odore.
    ti consiglio di far un test di tenuto ad almeno 15/20 bar con azoto prima di caricare un sistema a gas, e soprattutto per la tua salute/sicurezza di provarlo in un ambiente aperto, se non sai esattamente come si comportera'

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema phase change 1,7hp (risolto)
    By El_Mago_Peppins in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26-08-2010, 09:18
  2. phase change [ct+sped)
    By dinamite2 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-09-2007, 20:52
  3. Primo Phase Change [need Help]
    By Mat2666 in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-09-2005, 12:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022