Crash...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito Crash...



    Canon 1DMkIII - F10 -ISO 125- 1/400s - 150mm

    Un'altro scatto di questa estate, giornata splendida di sole pieno dopo una due giorni di mareggiata molto forte che ancora non era completamente placata...

    Cel'ho anche a colori ma in B&W rende molto meglio!

    C&C Ben Accetti!

    Ema
    Ultima modifica di TheMic : 09-06-2011 a 15:19
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #2
    kibibyte L'avatar di liviu
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Zimella (VR)
    Età
    48
    Messaggi
    454
    configurazione

    Predefinito

    di fotografie non capisco una mazza ma il paesaggio è bellissimo
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Quoto, bella foto davvero. Dov'è??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Dov'è??
    Grazie dei commenti...

    la foto è stata scattata a Livorno, ritrae sullo sfondo il castel Boccale e l'inizio della scogliera del Romito..

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Bello stralcio EMA
    L'ho guardata a lungo. Poi mi son distratto e l'ho riguardata. E via dicendo per un po' di volte.
    Di primo impatto lo schizzo a volte ho l'impressione che scompaia tra lo scoglio e il castello appiattendola un po'. Gli occhi faticano a fermarsi.
    Per il contrasto ... mmm ... mi sembra che qualcosa non quadri ... ma non saprei dire.
    Eppure subito dopo , sembrano due foto in una con in comune una parte di mare: (scoglio e schizzo, con il mare schiumoso davanti e grigio alle spalle) + (scogliera e castello ,con sopra cielo e sotto mare)
    Ci sono proprio due piani. Se mi soffermo attentamente percepisco il volume, ma se gli lancio un'occhiata rapida la vedo un po' piatta.
    Personalmente l'idea di guardare ed interpretare mi piace, non è detto che il primo impatto sia il giusto modo di leggere.
    A prescindere dalle mie percezioni è un bel momento ! ...

  6. #6
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    non capisco una mazza di fotografia e inquadrature però l'avrei tagliata più alta verso lo scoglio e se riuscissi a fare qualcosa per i tralicci dell'alta tensione sullo sfondo, chiaramente è un impressione da profano

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Bello stralcio EMA
    L'ho guardata a lungo. Poi mi son distratto e l'ho riguardata. E via dicendo per un po' di volte.
    Di primo impatto lo schizzo a volte ho l'impressione che scompaia tra lo scoglio e il castello appiattendola un po'. Gli occhi faticano a fermarsi.
    Per il contrasto ... mmm ... mi sembra che qualcosa non quadri ... ma non saprei dire.
    Eppure subito dopo , sembrano due foto in una con in comune una parte di mare: (scoglio e schizzo, con il mare schiumoso davanti e grigio alle spalle) + (scogliera e castello ,con sopra cielo e sotto mare)
    Ci sono proprio due piani. Se mi soffermo attentamente percepisco il volume, ma se gli lancio un'occhiata rapida la vedo un po' piatta.
    Personalmente l'idea di guardare ed interpretare mi piace, non è detto che il primo impatto sia il giusto modo di leggere.
    A prescindere dalle mie percezioni è un bel momento ! ...
    Il dubbio era proprio quello, se scattarla a f5.6 in modo da isolare meglio l'onda che si frangeva o "un po' di più", F10, infatti il castello non è perfettamente a fuoco (andrebbe vista al 100% per apprezzarlo meglio visto che così ridotta sembra tutto a fuoco) ma comunque molto molto leggibile...

    Lo scatto è frutto SOLO di uno scatto proprio quasi odio le doppie esposizioni, gli HDR e sovrapposizioni di molti scatti per rendere leggibile tutta l'immagine, il contrasto è leggermente aumentato in PostProduzione perchè sul B&W mi piace un contrasto più deciso del normale, forse ho un po' cannato il B&W perchè la luce durissima del momento con il riflettere della spuma bianca mi ha un po' fregato sui neri in Post, su quello penso di tornarci...

    Osservare e interpretare è il suo bello... no?

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    non capisco una mazza di fotografia e inquadrature però l'avrei tagliata più alta verso lo scoglio e se riuscissi a fare qualcosa per i tralicci dell'alta tensione sullo sfondo, chiaramente è un impressione da profano
    Per i tralicci li ho lasciati volutamente, l'idea della natura e l'uomo, il castello antico con il traliccio (si fa per dire perchè il castello è comunque recente) e l'alta tensione...

    Li vedete proprio di disturbo?

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    a me piace a grandi linee, anche i tralicci se nella realtà ci sono non vedo perchè vadano levati........

    l'unica cosa che non mi quadra è il tipo di B/N molto tendente al ciano, almeno così lo vedo io sul mio schermo poi andrebbe stampata per vederla bene..........

    Avrei impostato un B/N più netto, forse più da pellicola.......... Non so se mi sono spiegato......

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    a me piace a grandi linee, anche i tralicci se nella realtà ci sono non vedo perchè vadano levati........

    l'unica cosa che non mi quadra è il tipo di B/N molto tendente al ciano, almeno così lo vedo io sul mio schermo poi andrebbe stampata per vederla bene..........

    Avrei impostato un B/N più netto, forse più da pellicola.......... Non so se mi sono spiegato......
    Per i tralicci la pensiamo uguale,

    De punto di ripresa parecchio più alto dello scoglio che ne pensi?

    Per il bianco/nero sul mio monitor (non calibrato, sto aspettando la sonda) è leggermente più tendente al grigio ma ciano no...
    Insomma ha delle punte di nero poi mi sembra un po' una scala di grigi marcata, questo in effetti non è proprio il bianco/nero che cercavo ma quando è uscito mi è piaciuto un po' più soft, anche se adesso son davanti photoshop per vedere di fare un altro tipo di B&W...


    Pany te per le conversioni in B&W usi photoshop o un programma dedicato?

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Per i tralicci la pensiamo uguale,

    De punto di ripresa parecchio più alto dello scoglio che ne pensi?

    Per il bianco/nero sul mio monitor (non calibrato, sto aspettando la sonda) è leggermente più tendente al grigio ma ciano no...
    Insomma ha delle punte di nero poi mi sembra un po' una scala di grigi marcata, questo in effetti non è proprio il bianco/nero che cercavo ma quando è uscito mi è piaciuto un po' più soft, anche se adesso son davanti photoshop per vedere di fare un altro tipo di B&W...


    Pany te per le conversioni in B&W usi photoshop o un programma dedicato?

    Ema
    Il punto di ripresa mi sembra ininfluente anche perchè lo scoglio non mi sembra molto vicino da far cambiare la prospettiva. Io sono sul portatile e mi sembra tendente al ciano, cmq posso anche sbagliare........

    Per le conversioni uso PS con vari plug

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Crash pc Raid 0
    By Cool Black in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-12-2010, 20:31
  2. SLI crash
    By Rockmic in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-10-2010, 12:27
  3. CRASH .... ed ancora CRASH.... :(
    By RobbyCPU in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-01-2002, 10:17
  4. KDE va in CRASH!!!!
    By sissimo71 in forum Programmi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-09-2001, 13:40
  5. Radeon VE crash
    By *Fab* in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24-08-2001, 03:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022