Formattare hard disk senza installare sistema operativo?

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
  1. #31
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    ciao, allora sono sicuro che dak bios non me lo rileva, xk sono andato a controllare, i cavetti sono rossi, e poi sul hard disk c'è scritto sata, ma può essere che sia colpa xk i due hard disk non sono della stessa marca? cioè uno è della barracuda e l'altro della western digital.

  2. #32
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    No, la marca è ininfluente.
    Nel menu dovi trovi l'oridine di boot, cideve essere anche hdd priority o qualcosa del genere. Quando sono collegati tutti e due cosa vedi?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #33
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    e come se non ci fosse niente, xk quando tengo il nuovo entro nel bios, c'è scritto sata 1: hd e dei numeri e sui altri sata niente, ma se collego anche quello rotto e entro nel bios niente nn c'è scritto niente.

  4. #34
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    e appena lo accendo il pc, si blocca sulla schermata dove c'è scritto processore ram, poi mi rileva la tastiera e mause poi mi esce questa scritta auto-detecting pri master atapi cd romm.

  5. #35
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Ok, quasi sicuramente ci sono dei problemi nel rilevare l'elettronica del disco rotto.
    Mi sà che lo puoi buttare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #36
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    quando li ho collegati, e vado a decidere quale disco fa il boot, mi èsce hard driver che significa?
    va be, grz!

  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Agno92
    mi èsce hard driver
    Te lo chiedo io che significa... Dove ti segnala questa cosa??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #38
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    quando entro nel bios sulla pagina iniziale, dove c'è scritto data ora, poi c'è scritto cosa c'è collegato sul ide che ho il masterizzattore dvd, poi se vado su boot, dopo boot device priority, c'è scritto 1 st floppy (anche se non l'ho) 2st hard driver 3st cdroom.

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Agno92
    quando entro nel bios sulla pagina iniziale, dove c'è scritto data ora, poi c'è scritto cosa c'è collegato sul ide che ho il masterizzattore dvd, poi se vado su boot, dopo boot device priority, c'è scritto 1 st floppy (anche se non l'ho) 2st hard driver 3st cdroom.
    proviamo a fare un pò di chiarezza per quanto riguardano le impostazioni di boot.

    nella schermata principale del bios vai nella scheda delle impostazioni avanzate (Advanced Bios Features)



    ed arrivi nella schermata dove è possibile impostare le impostazioni Firts Device



    praticamente questa schermata ti permette di impostare l'ordine di boot delle varie periferiche.
    nell'esempio quì sopra puoi vedere che io ho impostato in modo che parta per primo l'hard disk (1) mentre come second boot (2) e third boot (3) ho selezionato la voce disable per avere un avvio del pc più veloce.
    mettiamo ad esempio che devi installare il sistema operativo.. come lo impostiamo??
    clicchi sulla voce First Device e si aprirà la scheda impostazioni riguardante questa voce



    come saprai nel caso volessimo installare un sistema operativo bisogna impostare il boot da cd quindi delezioneremo come First Device la voce CDROM.
    come Second Device, seguendo le stesse indicazioni di sopra metteremo l'hard disk, quindi si clicca su Second Device, si apre la scheda impostazioni ed imposti Hard Disk come second device.
    Third device lo puoi anche lasciare disabilitato.

    Nel caso tu avessi più di un hard disk collegato al sistema bisognerà impostare anche la sequenza di questi in modo da decidere quale hard disk dovrà partire per primo. (lo stesso discorso vale anche se sono presenti più cd rom)
    ad esempio per primo dovrebbe partire l'hard disk della lista che già contiene il sistema operativo oppure potrebbe essere un secondo hard disk sul quale vorresti installare un nuovo sistema operativo.
    vediamo ora come impostare l'ordine degli hard disk.

    si passa sempre dalla schermata Advanded Bios Features



    solo che ora selezioniamo cliccandoci sopra la prima voce in alto, Hard Disk Boot Priority .



    e ci apparirà la lista degli hard disk che abbiamo collegati al sistema.



    con i tasti + e - impostiamo a piacere la corretta sequenza per quanto riguardano gli hard disk (se guardi in basso alla finestra del bios troverai sempre presenti tutte le indicazioni per modificare le impostazioni)
    nel mio caso il primo hard disk che parte è il raid Mtron (1) mentre come secondo partirà l'hard disk Hitachi (2).

    ti è chiaro ora come impostare una corretta sequenza di boot? devi impostare il "menù" Device e nel caso avessi più hard disk collegati al sistema anche la corretta sequenza di boot per quanto riguardano gli hard disk.
    Ultima modifica di brugola.x : 12-10-2009 a 15:41

  10. #40
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    proviamo a fare un pò di chiarezza per quanto riguardano le impostazioni di boot.

    nella schermata principale del bios vai nella scheda delle impostazioni avanzate (Advanced Bios Features)



    ed arrivi nella schermata dove è possibile impostare le impostazioni Firts Device



    praticamente questa schermata ti permette di impostare l'ordine di boot delle varie periferiche.
    nell'esempio quì sopra puoi vedere che io ho impostato in modo che parta per primo l'hard disk (1) mentre come second boot (2) e third boot (3) ho selezionato la voce disable per avere un avvio del pc più veloce.
    mettiamo ad esempio che devi installare il sistema operativo.. come lo impostiamo??
    clicchi sulla voce First Device e si aprirà la scheda impostazioni riguardante questa voce



    come saprai nel caso volessimo installare un sistema operativo bisogna impostare il boot da cd quindi delezioneremo come First Device la voce CDROM.
    come Second Device, seguendo le stesse indicazioni di sopra metteremo l'hard disk, quindi si clicca su Second Device, si apre la scheda impostazioni ed imposti Hard Disk come second device.
    Third device lo puoi anche lasciare disabilitato.

    Nel caso tu avessi più di un hard disk collegato al sistema bisognerà impostare anche la sequenza di questi in modo da decidere quale hard disk dovrà partire per primo. (lo stesso discorso vale anche se sono presenti più cd rom)
    ad esempio per primo dovrebbe partire l'hard disk della lista che già contiene il sistema operativo oppure potrebbe essere un secondo hard disk sul quale vorresti installare un nuovo sistema operativo.
    vediamo ora come impostare l'ordine degli hard disk.

    si passa sempre dalla schermata Advanded Bios Features



    solo che ora selezioniamo cliccandoci sopra la prima voce in alto, Hard Disk Boot Priority .



    e ci apparirà la lista degli hard disk che abbiamo collegati al sistema.



    con i tasti + e - impostiamo a piacere la corretta sequenza per quanto riguardano gli hard disk (se guardi in basso alla finestra del bios troverai sempre presenti tutte le indicazioni per modificare le impostazioni)
    nel mio caso il primo hard disk che parte è il raid Mtron (1) mentre come secondo partirà l'hard disk Hitachi (2).

    ti è chiaro ora come impostare una corretta sequenza di boot? devi impostare il "menù" Device e nel caso avessi più hard disk collegati al sistema anche la corretta sequenza di boot per quanto riguardano gli hard disk.
    Ciao, ma io non ho un bios phoenix ma un bios ami così ma senza i pata, faccio la stessa cosa? xk le impostazioni sono un pò diverse

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Che sistema operativo windows installare?
    By abemago in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 14:31
  2. Aiuto mi vuole formattare l''hard disk!!!
    By judariove in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-06-2008, 07:42
  3. formattare hard disk
    By minkiatony in forum Programmi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-06-2002, 12:43
  4. Formattare l'hard disk
    By oofus in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-07-2001, 13:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022