Prese e ciabatte con fusibile? Che scelgo?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
  1. #11
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Ho già fatto la scoperta di avere pc e monitor collegati a ciabattine cinesi e di fulminare tutto.

    Ho speso qualche centinaia di euro ma ho dotato il mio pc e quello dei miei con ciabatte APC e ups discreti non APC.

    Non sono soldi buttati fidati, attrezzati bene.


    Davide
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  2. #12
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dax
    Ho già fatto la scoperta di avere pc e monitor collegati a ciabattine cinesi e di fulminare tutto.

    Ho speso qualche centinaia di euro ma ho dotato il mio pc e quello dei miei con ciabatte APC e ups discreti non APC.

    Non sono soldi buttati fidati, attrezzati bene.


    Davide
    puoi evitare di inserire sigle? altrimenti non capisco un cacchio. Ciabatte APC? cosa sono? E le hai in serie con il gruppo di continuità?
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    APC e' uno dei principali e migliori produttori di ups, ciabatte ecc...

    APC Italia, UPS Gruppi di Continuità Rack Alimentazione Condizionamento Gestione Datacenter

  4. #14
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Grazie ragazzi e perdonate la mia noobagine :furbo

    Casomai ora prendo questa APC - SurgeArrest Performance - Product Information (ce l'ha il fusibile?)e poi dopo prendo un gruppo di continuità. Va bene? Anche se preferirei acquistarla in un negozio Italiano perchè da quello che ho capito, su quel sito spediscono dagli USA. Conoscete qualche shop italiano che la vende? E ci sono controindicazioni se uso tutti gli 8 "buchi" di sta ciabatta della APC?
    Ultima modifica di Sigfried.m : 13-10-2009 a 09:07
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  5. #15
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito che dubbi ora..

    ciao, mi sta venendo una tremenda paura, leggendo, che mi serva un UPS ora.. devo dire ke io non ce l'ho e ho sempre superato tanti temporali senza danni.. sarà fortuna? ho queste prese - |Prese filtrate Hamlet MULTIPRESA AUTOPOWER 6 PRESE| - una per ognuno dei pc, ma adesso leggendo mi sta venendo il dubbio ke io non sia piu al sicuro..
    Ultima modifica di TheMic : 16-10-2009 a 13:45 Motivo: Link Commerciale

  6. #16
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    ciao, mi sta venendo una tremenda paura, leggendo, che mi serva un UPS ora.. devo dire ke io non ce l'ho e ho sempre superato tanti temporali senza danni.. sarà fortuna? io ho queste prese filtrate HAMLET multipresa ZELIG STOP 6 PRESE - una per ognuno dei pc, ma adesso leggendo mi sta venendo il dubbio ke io non sia piu al sicuro..

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sigfried.m
    se uso tutti gli 8 "buchi" di sta ciabatta della APC?
    Originariamente inviato da davidef1509
    ciao, mi sta venendo una tremenda paura, leggendo, che mi serva un UPS ora.. devo dire ke io non ce l'ho e ho sempre superato tanti temporali senza danni.. sarà fortuna? io ho queste prese filtrate HAMLET multipresa ZELIG STOP 6 PRESE - una per ognuno dei pc, ma adesso leggendo mi sta venendo il dubbio ke io non sia piu al sicuro..
    In ogni abitazione, vi sono carichi di tensione dovuta ai vari elettrodomestici e apparecchi che ognuno di noi possiede e della loro relativa potenza. Prima di acquistare una presa multipla, è bene conoscere da quanti watt sono composti i principali apparecchi di casa. Per fare un esempio ecco una lista dei valori considerati standard per gli elettrodomestici più comuni

    • televisione da 50 a 75 watt
    • computer dai 50 ai 1000 watt
    • stereo dai 50 ai 150 watt
    • stampante dai 75 ai 100 watt
    • phon dagli 800 ai 1100 watt
    • aspirapolvere dai 1300 ai 1500 watt
    • lavastoviglie dai 2000 ai 2500 watt
    • lavatrice dai 2000 ai 2400 watt

    La potenza espressa in watt degli apparecchi ci fà capire anche il consumo di corrente. Quì sopra possiamo vedere infatti che la televisione, la radio e lo stereo non consumano tanto al contrario della lavatrice e della lavastoviglie. Nella scelta della presa multipla è importante conoscere i valori, anche approssimativi, di ogni elettrodomestico o apparecchio che vogliamo collegare, è inoltre importante la sezione dei cavi dell'impianto elettrico che dovrà essere maggiore nel caso di grossa potenza per non surriscaldare il cavo e danneggiare prese e interruttori. Bisogna ricordarsi di fare attenzione a non collegare grosse potenze che la ciabatta potrebbe non supportare. Il primo fattore nel determinare la scelta della presa multipla, è quello sicuramente di sommare le potenze massime degli apparecchi che vogliamo unire nella ciabatta. Nel preferire la scelta della presa multipla, optate per quella con il cavo grosso. Se il vostro impianto di casa, ha la messa a terra, potete acquistare una ciabatta con la predisposizione alla connessione, altrimenti è inutile. Per una corretta funzionalità della ciabatta inoltre bisogna posizionarla in un luogo privo di umidità per questo motivo è meglio evitare un posto umido come bagno. Inoltre và utilizzata con un minimo di cognizione, senza unire più prese multiple insieme, in quanto la prima della fila, rimarrebbe “vittima” di un surriscaldamento, bisogna evitare di attaccarci per esempio due apparecchi che riscaldano con una grossa potenza per scongiurare il rischio di incendio. Queste sono solo alcuni dei consigli utili per quanto riguarda l’acquisto delle prese multiple. Le prese multiple infine non sono tutte uguali, cambiano a seconda della marca o del numero delle prese (da scegliere in base alle proprie esigenze), cambianno in base alla potenza massima (da 2000 a 3500 watt), alla lunghezza del cavo (che può partire da 1 metro fino ai quasi 3 metri di estensione), e ovviamente al prezzo (da pochi euro fino ad arrivare ai 100 e passa euro).
    Per quanto riguarda il collegamento di un pc ad una ciabatta.. non potrà MAI e poi MAI avvicinarsi alla sicurezza che ti potrà dare un gruppo UPS
    Ultima modifica di brugola.x : 17-10-2009 a 01:20

  8. #18
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    In ogni abitazione......... ti potrà dare un gruppo UPS
    Scusa se ho tagliato tutto il tuo post ma altimenti si intasa il forum :ops
    Comunque la tua spiegazione è molto esaustiva.
    Quindi non dovrei avere problemi se comprassi una ciabatta APC SurgeArrest Performance PF8VNT3-IT (che sarebbe questa APC - SurgeArrest Performance - Product Information ) e collegassi ad essa il mio Pc, di cui vedi la configurazione in firma, che ha una psu da 750W, poi una Tv LCD, Xbox 360, stampante, modem, hd esterno e casse del Pc. Te lo chiedo, perchè non è specificato il "carico massimo" tra le caratteristiche della ciabatta in questione. ci sono controindicazioni nel collegare tante cose ad una ciabatta?
    E poi esiste un UPS abbastanza potente per supportare una ciabatta con tutti quegli apparecchi collegati ma che non costi uno sproposito? please help me
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    televisione da 50 a 75 watt
    Lcd e soprattutto plasma consumano decisamente di piu'.

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Lcd e soprattutto plasma consumano decisamente di piu'.
    verissimo

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MemoryExtremeTeam alle prese con QX9650 e 8800 GTS (G92) - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-12-2007, 00:44
  2. Ancora alle prese con AREA 51...HELP ME PLEASE!
    By Dj_Dade in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-10-2007, 20:29
  3. Che ram scelgo?
    By FatMike85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-01-2006, 03:37
  4. Ancora alle prese con Corsair, che fo?
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-03-2003, 19:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022