Autocostruzione hi-fi

Pagina 10 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 100
  1. #91
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da peppeilgrosso
    basta che funziona...il dito potevi pure tagliartelo
    hahahaahaha


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #92
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    38
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Kit ETON 8.1 come satellite e subwoofer con un SLS 31 della perlees

    Preparo il preventivo ?

    A chi interessa stò vendendo una coppia di bookshelf con un PL14 Vifa e Tweeter Vifa XT19 lo stesso usato sulle sonus faber

    Prezzo 550 € intrattabili




    Roberto
    la proposta ETON è molto allettante, ma oggi mi è venuta un'idea: tralasciando (per ora) la sostituzione delle bx5a,perchè non autocostruire un subwoofer da accoppiare alle suddette?poi quando avrò la possibilità di fare dei monitor nuovi il sub lo tengo...che dici wasky è una buona idea?

  3. #93
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    apri un toopic nuovo che siamo un po ot .... cmq l' idea che hai in mente è buona ...e cmq credo che queste siano melgio delle bx5a ...adesso cerco le specifiche


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #94
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito

    Completato anche il sub!!! :haha



    Manca qualche ritocco al rivestimento


    Finalmente l'ho sistemato e tutto, messo in posizione e settato l'ampli correttamente devo dire che fa meno vibrazioni la casa e il sub fa semplicemente paura.... mi sono crollate dal muro le botole del caminetto hehhe
    Mettersi davanti è impossibile ti sposta!!
    Ciao!!
    Ultima modifica di rocchio47 : 01-10-2009 a 19:02

  5. #95
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Come sempre complimenti

    Se vuoi maggiore sensibilità non devi andare sui PA ma sulla serie HW come l'HW380

    eccolo accordato in bessel del 6° ordine in 120 litri



    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #96
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito

    Grazie grazie,
    comunque devo ripetermi, gran parte del merito è anche tuo che sostenendo l'autoscostruzione fai il più del lavoro

    Mi vien da piangere a sapere che al posto di questo sub avrei preso quasi sicuramente lo YAMAHA YST-SW1500 da 800€ quando questo mi è costato meno di 1000 compreso l'EP2500 per l'alimentazione...e non c'è paragone
    ________________________________________________________________________________________

    Comunque devo dire che all'inizio ho avuto un problema, pensavo il sub fosse uno schifo (vi giuro stavo per mettermi a piangere) poi ho scoperto che era l'EP1500 che usavo, in pratica quando lo si usa in mono lavora solo il canale 1 e valgono i corrispettivi settaggi (è anche scritto sul manuale), ma non bisogna lasciare attivato il Low cut filter del canale 2 (questo invece non è scritto) altrimenti è una tragedia, cono che sembra andare a fine corsa con pochi watt...si sentono Trr-Trr di continuo e sensibilità che rivaleggia con le casse della Karma che ho a casa (avranno 1dB di sensibilità )
    Infatti all'inizio avevo postato un messaggio diverso, poi dopo che ho provato l'EP2500 l'ho modificato


    PS: Sistemato bene e messo in posizione vicino al muro ha una gran sensibilità devo dire, (la ciare dichiara 98dB da 50Hz in poi) comunque ho intenzione più avanti (quando fanno gli sconti mi porto a casa la merce pagandola il 20% in meno, e son soldi) di fare un impianto da portare in giro e guadagnarci un po', questo non dovrà avere una risposta particolarmente piatta e non dovrà essere neanche molto rifinito esteticamente, basta che suoni forte. (non che questo suoni piano, ma questo resta in taverna e il sub pesa 90kg, impensabile spostarlo in macchina)

    Tempo fa mi ero messo dunque ho già guardato un po', avevo visto l'HW380, trovo che sia fenomenale per quello che costa, ma pensavo di prendere qualcosa tipo un PW390 o un 455 con più tenuta in potenza per i bassi (o guardare anche i prodotti RCF) e poi fare medi e alti a tromba con amplificazione dedicate e chiaramente un crossover per ogni sezione.....lo so sto sognando in grande, ma se ci posso far soldi appena mi salta il matto aprirò un altro 3D per chiedere consigli

    PPS: Se mio fratello mi presta la videocamerà metto un video dell'impianto finito così giusto per soddisfazione

    Ciao a tutti e grazie ancora!

  7. #97
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me dovresti guardarti anche il datasheet dei Dynaudio Sub sopratutto il Titanic e i datasheet dei sub Peerlees

    qualsiasi accordo ti dovesse servire np

    Leggi le misure de sti mostri

    Hi-End and Hi-Eff loudspeakers system



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #98
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    spettacolo rocchio ...... quanto costa il biglietto per l' entata nella tua camera ?


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #99
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    spettacolo rocchio ...... quanto costa il biglietto per l' entata nella tua camera ?

    Bhe per l'impatto sonoro e la dinamca meriterebbe di essere ascoltato l'impianto de sto pazzo porterei un pò dei miei dischi preferiti



    Che distanza di ascolto hai in taverna ?

    se scarichi potenza win di Giussani ti calcoli la spl occhio a non superare i 115 db per troppo tempo



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #100
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito

    Ah io mi sposto di continuo...comunque l'immagine si focalizza meglio a circa 2-3 metri, da vicino mi sembra non rendano al meglio, anche perchè sono dei monitor abbastanza larghi.

    115dB li farà di picco quando ascolto normalmente si accende appena la lucetta dell'ampli, farò si e no un minuto ad alto volume su un giorno, più che altro quando c'è qualche passaggio bello o ho voglia di farmi del male
    Di picco massimo penso superi i 130dB dato che è anche vicino al muro (+6dB), dico solo che ieri ho fatto 30 secondi col behringer quasi al limite del clip, è difficile resistere di più :crazy.

    Beh se passate da ste parti ovviamente l'entrata in disco è gratis

Pagina 10 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto Autocostruzione/scelta Sub mostruoso!!
    By leatherscraps in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 30-11-2012, 07:36
  2. Autocostruzione Cavo di Alimentazione Rigel per il PC
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 21-12-2011, 15:41
  3. Autocostruzione nautilus
    By magnetor in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 08-04-2011, 22:24
  4. Autocostruzione....aiuto...
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-05-2010, 21:21
  5. Autocostruzione subwoofer
    By Infinity85 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 23:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022