Colin McRae DIRT 2 thread ufficiale

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78
  1. #21
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    Salve, non so voi, ma a me Dirt2 da quanche noia.mi spiego: nonostante sia ottimizzato per ati 5870, il gioco non è sempre fluido come credevo; in diversi punti dei tracciati si verifica un effetto "elastico" ossia, il gioco rallenta di colpo quasi si andasse in moviola per qualche secondo per poi uscire rapidamente da questo rallentamento causando un effetto fionda. il gioco per un paio di secondi va via ad una velocità doppia, come se si venisse sbalzati in avanti.

    La mia configurazione è quella in firma

    Succede pari pari anche a me (ho una 5850), solo che è un effetto che non capita sempre (complimenti per come hai descritto con precisione in tipo di problema, non sarei riuscito a fare di meglio). Sono certo che uscirà una patch del gioco oppure un aggiornamento dei driver.
    Ti consiglio di fare un'altra prova però: giocaci dall'interno dell'abitacolo... ho l'impressione che a me in questa visuale il problema non si verifichi. Vorrei sapere se anche a te è così.

    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #22
    bit L'avatar di marczxc
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    34
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    dovete attivare il triple buffering con d3d, lasciando ovviamente attivo anche il v-sync, e vedrete che girerà fluido.

    bye
    auguri a tutti.
    Case: Stacker STC-01MoBo: GA-P55-UD4 ● CPU: Core i5 750 @ defaultRAM: G.skill Ripjaws 2000Mhz 2x2GB ● PSU: 620HX
    Video: Sapphire HD 5850 @ 880/1280 v1.275 + Samsung 2333HD ● Audio: X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series + z-5500
    Gaming: Logitech™ G11&G500&DFGT + Razer Goliathus + Steelseries Siberia White ● Trattative su altro forum [26]

  3. #23
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marczxc
    dovete attivare il triple buffering con d3d, lasciando ovviamente attivo anche il v-sync, e vedrete che girerà fluido.

    bye
    auguri a tutti.
    Ma dentro il gioco? Non trovo una opzione simile...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mah, basta dire che un gioco ottimizzato per ATi rende al meglio con i driver Nvidia e si è detto tutto
    ATi dalla sua parte avrà anche la tecnologia all'avanguardia ma la potenza senza controllo non serve a nulla.. ci vogliono driver fatti come si deve.

  5. #25
    bit L'avatar di marczxc
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    34
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Ma dentro il gioco? Non trovo una opzione simile...
    no con d3d
    Originariamente inviato da brugola.x
    mah, basta dire che un gioco ottimizzato per ATi rende al meglio con i driver Nvidia e si è detto tutto
    ATi dalla sua parte avrà anche la tecnologia all'avanguardia ma la potenza senza controllo non serve a nulla.. ci vogliono driver fatti come si deve.
    con un po' di accorgimenti si riesce a controllare la potenza
    Case: Stacker STC-01MoBo: GA-P55-UD4 ● CPU: Core i5 750 @ defaultRAM: G.skill Ripjaws 2000Mhz 2x2GB ● PSU: 620HX
    Video: Sapphire HD 5850 @ 880/1280 v1.275 + Samsung 2333HD ● Audio: X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series + z-5500
    Gaming: Logitech™ G11&G500&DFGT + Razer Goliathus + Steelseries Siberia White ● Trattative su altro forum [26]

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marczxc
    no con d3d

    con un po' di accorgimenti si riesce a controllare la potenza
    mah, per quanto mi riguarda ad essere sincero, ora come ora, è più la voglia di tornare su nvidia che quella di prendere la seconda 5870.. mah vedremo

  7. #27
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marczxc
    no con d3d


    non capisco ancora scusa

    D3D sarebbe un softvare, o ti tiferisci a un'opzione del pannello CCC?

  8. #28
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Succede pari pari anche a me (ho una 5850), solo che è un effetto che non capita sempre (complimenti per come hai descritto con precisione in tipo di problema, non sarei riuscito a fare di meglio). Sono certo che uscirà una patch del gioco oppure un aggiornamento dei driver.
    Ti consiglio di fare un'altra prova però: giocaci dall'interno dell'abitacolo... ho l'impressione che a me in questa visuale il problema non si verifichi. Vorrei sapere se anche a te è così.

    Ciao

    Ciao, pensavo anche di essere troppo cpu limited, ma in molti forum vedo che praticamente hanno tutti o un quad o un i7 con potenza dai 3.6 ai 4GHz e come risultati siamo li.
    Ho provato varia combinazioni di impostazioni, sia del gioco, sia nei CCC, ma non cambia nulla.

    Adesso provo a fare un apartita con visuale da dentro l'abitacolo.

    Se puoi, prova ad usare l'utility FRAPS scaricabile gratuitamente ovunque; la lanci e poi avvii Dist2, ti fai un giro e vedi gli FPS minimi che ti fa quando ha quel rallentamento.
    Magari segnati la pista che se vuoi, faccio una prova pure io e confrontiamo i risultati.
    Ciao

  9. #29
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    mah, per quanto mi riguarda ad essere sincero, ora come ora, è più la voglia di tornare su nvidia che quella di prendere la seconda 5870.. mah vedremo

    Sai, i driver Nvidia sono da un mare di tempo (anzi, da sempre) molto più avanti dei Catalyst. Stanno facendo grossi sforzi, i risultati sono decenti ma non ancora soddisfacenti, almeno per quanto mi riguarda. Basti pensare che con XP 64bit l'unica versione che mi installava correttamente il CCC era una di classe 8.xx mentre con una qualunque successiva andava con erroracci mai sistemati.
    Con Vista e Win7 può ancora capitare che i driver non completino del tutto l'installazione dando un errore in scrittura, cosa che non inficia l'installazione o il CCC, dato che è un errore presente in una stringa che, cercando le opportune istruzioni in rete, si può eliminare facendo una installazione col richiamo al file "corretto" a mano (editandolo). Insomma... la volontà di migliorare c'è, i risultati non sono ancora tali da potersi ritenere soddisfatti... e questo fatto di Dirt2 (che è pure in bundle con le 58xx) dovrebbe far pensare..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #30
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    @ Salvatore
    ieri ho provato a giocare con visuale da dentro l'abitacolo, c'è qualche rallentamento in meno, ma rimane lo stesso.
    Ho notato inoltre che si hanno dei miglioramenti se attivi il Triple buffer nei CCC, è l'ultima voce sulla sezione dei filtri.
    Prova

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Coupon per Colin McRae DIRT 2 - 5770 Vapor-X
    By Mikypan81 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 28-02-2010, 20:07
  2. Problema con Colin McRae Dirt 2 e Radeon 5870
    By dvdeleonore in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 04-02-2010, 20:37
  3. [PS3][Xbox360] Colin McRae DIRT 2
    By salvatore in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 07-01-2010, 11:01
  4. Colin Dirt 2 slitta a dicembre per l'adozione delle Dx 11 !!!
    By salvatore in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-07-2009, 15:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022