Windows 7 Starter for Audiophile

Pagina 8 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 132
  1. #71
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    ok qui ce una guida non lho ancora testata su win 7 ma in giornata ci provo

    PCalMeglio Forum: Errore MSCOMCTL.OCX mancante

  2. #72
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Anche qui la guida per istallare quel componente link

  3. #73
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Risolto

  4. #74
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    .....avrei ancora una domanda riguardo al partizionamento del disco,
    ho un solo HD sata formattato in un unica partizione da circa 320gb sulla quale pero non tengo i file audio i quali risiedono su un hd esterno collegato in usb. sul hd interno non ho creato partizioni xche credo sia abbastanza inutile in quanto il disco deve cmq "girare" sia che abbia una partizione sia che ne abbia due o tre ma puo darsi che mi sbagli.
    Se si mi consigliate di partizionare? Sto pensando di lasciare su questo hd i file rippati da eac per ora li tengo in una cartella in C: in questo casoil partizionamento puo giovare? io ho i miei dubbi ma aspetto delucidazioni. grazie.

  5. #75
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Le partizioni in genere si fanno per piu motivi uno per la "sicurezza" dei dati se ti si sputtana c: perdi tutto ( nel tuo caso possiedi un hdd esterno),per la velocita di accesso,gli spostamenti dei file,per finire allo swap.Se ormai hai lasciato il sistema a default onde evitare casini lascialo cosi la prossima volta che formatterai ricordati di crearle cosi ti rendi conto tu stesso delle differenze..

  6. #76

    Predefinito

    Ho letto solo ora la bella guida che ha fatto Mirko e prima di tutto lo ringrazio. Ho una domanda che farà inorridire i più e me ne scuso: cosa serve fare due partizioni del disco rigido se non si vuole fare un sistema dual boot? se fosse solo un problema di sicurazza dei dati basterebbe fare una sola partizione dove mettere la musica e i nuovi programmi.
    La risposta che mi sono dato è la seguente: nella prima partizione (quella da 35000 Mb) si installano i programmi (Foobar e EAC), mentre nella seconda si archivia la musica. E' corretto?

    Seconda domanda: è proprio necessario eseguire il file che modifica il registro?

    Terza domanda: per fare la partizione ho dovuto prima ridurre il disco e poi attivare la creazione guidata di un nuovo volume semplice. E' corretto?

    Alla fine il PDF è stato creato?

    Grazie infinite per le risposte.

    Alessandro

  7. #77
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    La doppia partizione si fa per Velocita-Sicurezza e Ricerca rapida;Il file del registro è una parte dell'ottimizzazione del sistema;
    Terza cosa...la guida è valida e indolore se si parte da un sistema pulito perchè vai a snelllire e chiudere alcuni processi; se usi un sistema "zozzo" molti programmi non funzioneranno in modo corretto e la macchina risulta instabile e non utile per l'uso quotidiano....la partizione se l'hai fatta da un sistema pulito usa i parametri NTFS e l'allocazione a 16k.

    Il pdf per mia pigrizia ancora non l'ho creato mi ci ero messo ma poi ho abbandonato per via del poco tempo a disposizione...se qualcuno vuole puo crearlo senza problemi gli passo tutti i file e il resto per la creazione

  8. #78

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    La doppia partizione si fa per Velocita-Sicurezza e Ricerca rapida;Il file del registro è una parte dell'ottimizzazione del sistema;
    Terza cosa...la guida è valida e indolore se si parte da un sistema pulito perchè vai a snelllire e chiudere alcuni processi; se usi un sistema "zozzo" molti programmi non funzioneranno in modo corretto e la macchina risulta instabile e non utile per l'uso quotidiano....la partizione se l'hai fatta da un sistema pulito usa i parametri NTFS e l'allocazione a 16k.
    Grazie Mirko. In effetti sto applicando la procedura su un pc appena comprato e quindi pulito per definizione :-)

    scusa se torno sull'argomento ... non ho capito se è corretto installare i programmi nella partizione da 35000 Mg e archiviare la musica nella partizione rimanente ...

    Buona serata

    Alessandro

  9. #79
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Se il pc comprato è oem"Hp asus acer etc" ti consiglio di usare la licenza soltanto e partite da zero come descritto all'inizio guida... Se stai creando il sistema solo per l'ascolto audio i 35000 "35GB" sono piu che sufficenti per os+foobar+eac+vlc per la seconda partizione ci metti musica film etc... Se vuoi fare un pc che faccia "tutto" i 35Gb sono strettini sul vista/seven imposta la partizione c:/ a 65000 "65GB"

  10. #80

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Se il pc comprato è oem"Hp asus acer etc" ti consiglio di usare la licenza soltanto e partite da zero come descritto all'inizio guida... Se stai creando il sistema solo per l'ascolto audio i 35000 "35GB" sono piu che sufficenti per os+foobar+eac+vlc per la seconda partizione ci metti musica film etc... Se vuoi fare un pc che faccia "tutto" i 35Gb sono strettini sul vista/seven imposta la partizione c:/ a 65000 "65GB"
    Mirko credo di avere capito solo adesso ... nei fatti si deve creare una sola partizione (nel tuo file la Z:\) in aggiunta al disco C:\ già esistente con os (e ventualmente altri programmi) ... considerami come una cavia del tipo "se ci arrivo io la guida è perfetta" :-)

    Purtroppo link alle immagini per disabilitare i servizi e al file eseguibile che modifica il registro non funzionano più :-(

    Il pc è un Dell mini 10 che userò solo per la musica liquida (in effetti sono più un audiofilo che un informatico) ... sto scaricando ora Win 7 manager e mi sembra di capire che prima devo installare .Net Framework

    Grazie ancora .... spero che si possa ritrovare il link al file

    Alessandro
    Ultima modifica di Alessandro25 : 23-07-2010 a 11:48

Pagina 8 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cmp2 vs Seven audiophile
    By CrAzY MoDdEr in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 02-03-2012, 14:58
  2. modalità DOS su win 7 starter
    By angelogianni08 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-05-2010, 13:31
  3. windows 7 starter edition
    By angelogianni08 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-08-2009, 17:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022