Windows 7 Starter for Audiophile

Pagina 3 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 132
  1. #21
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per togliere il file di ibernazione, basta disabilitare la corrispondente funzione dalle proprietà energia del sistema, ed eventualmente fare una pulizia del disco con il tool integrato spuntato la voce realtiva all'ibernazione.
    Grazie, vediamo se lo trovo

    Per quanto riguarda gli SSD, 7 disattiva la maggior parte delle funzionalità di caching automaticamente quando rileva un SSD come disco di sistema.
    Si, infatti. Questo è il motivo principale per cui ho messo Seven e non Vista. Il mio Vertex supporta il TRIM, quindi sto tranquillo.

    Per il file di pagin invece, io lo lascierei comunque attivo, impostato a dimensione fissa 1.5 x la dimensione della ram. Windows gradisce averlo anche se non è realmente necessario. Svuotarlo alla chiusura del sistema rallenta lo spegnimento, ma può essere utile per garantire maggiore sicurezza, cosa che in realtà non è poi così utile su un sistame per ascoltare musica
    Io la metto sempre a dimensioni = alla ram, se ci sono >= 4GB. Con 2GB, 2x o 1,5x. Ovviamente dimensioni fisse e sul disco di sistema oppure sul disco di "swap", o su entrambi. Nella guida di Mirko, andrebbre impostata dove ci sono i temporanei.
    AFAIK, Vista da molti più problemi di 7 se si disabilita completamente la memoria virtuale.

    Lo scopo delle ottimizzazioni dev'essere soprattutto ridurre l'accesso ai dischi. Se si hanno 4 giga di ram (come nel mio caso), avere 300 o 800 mb utilizzati dall'OS non cambia di una virgola le performance audio, a patto che l'utilizzo dei dischi è minimo.
    Occorre aprire il monitor delle risorse e guardare cosa fa per una quindicina di minuti.
    Sono cmq sicuro che un sistema ridotto all'osso sia praticamente a 0% tutto il tempo
    lo metto nella configurazione



  2. #22
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Mirk0 sei veramente un'ottima persona sono appena tornato e mi sono trovato questo splendido topic grazie di tutto

    Ho messo già un link esterno alla tua ottima guida


    Considerazione del wasky


    Su XP contrariamente a quanto letto in giro non servono grossi tweak, basta lavorare un pò sul registro e fila liscio come l'olio

    Su Seven ascolto musica con il 64 bit Ultimate nel server e i tweak sono pochi ma, mai avuto problemi


    Roberto
    Bè grazie a te dei splendidi consigli che mi hai dato per il primo acquisto di un sistema liquid hi-fi,se facevo di testa mia avevo gia comprato un sistema bose sai l'ignoranza ti fa spendere sempre due-tre volte di quanto è necessario spendere per uno start-up decente....
    Sul fatto di xp è inutile stare la a togliere e ritogliere su un sistema moderno,i servizi sono pochi gia di suo condivido il tuo pensiero.


  3. #23
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Bè grazie a te dei splendidi consigli che mi hai dato per il primo acquisto di un sistema liquid hi-fi,se facevo di testa mia avevo gia comprato un sistema bose sai l'ignoranza ti fa spendere sempre due-tre volte di quanto è necessario spendere per uno start-up decente....
    Sul fatto di xp è inutile stare la a togliere e ritogliere su un sistema moderno,i servizi sono pochi gia di suo condivido il tuo pensiero.

    Ma figurati per me è stato un vero piacere Mirk0

    Con poco hai ottenuto molto e sicuramente te le stai gustando le Chario

    Quando arriva un bel subwooferone ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #24
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Quando riesco a trovare un posto di lavoro prendo anche quello.... :,le chario mi danno soddisfazioni con qualsiasi tipo di musica che ascolto;
    Sto imparando ad apprezzare anche il jazz musica molto distante da me,pero quando è tutto buio e quelle casse suonano sento odore di black....mi vengono in mente quei luoghi che ho solo visto in tv o in qualche foto sopra la copertina.

  5. #25
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Scusate l'Ot, ma nella lista nozze di mia sorella cosa ho trovato? Un sistema bose, no comment.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #26
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Be è sempre un regalo meglio delle logitech questo è sicuro

  7. #27

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0

    Windows Registry Editor Version 5.00



    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
    "EnablePrefetcher"=dword:00000000
    "EnableBootTrace"=dword:00000000
    Ciao, Mirko.
    Stavo facendo (di nuovo) le modifiche al registro e ho notato che accanto alle due voci che citi è presente anche "Enable Superfetch" (impostato di default su 3)... che faccio, lascio così o modifico anche questo valore su 0?
    Grazie.

    http://1.bp.blogspot.com/_gXD34-2L6n.../Superfect.png
    Massimo Bianco

  8. #28
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Entrambi a 0 e dal menu dei servizi disabilita l'ottimizzazione avvio

  9. #29

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Entrambi a 0 e dal menu dei servizi disabilita l'ottimizzazione avvio
    Fatto...
    Grazie.
    Massimo Bianco

  10. #30

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0

    [/B]Andiamo a istallare Foobar in modalita portable in questo modo [COLOR=Black]poi istalliamo eac per il ripping e [B]Riavviamo
    Buongiorno.
    Che vantaggi offre installare un programma in modalità "portatile", anzichè con la procedura "classica"?
    Massimo Bianco

Pagina 3 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cmp2 vs Seven audiophile
    By CrAzY MoDdEr in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 02-03-2012, 14:58
  2. modalità DOS su win 7 starter
    By angelogianni08 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-05-2010, 13:31
  3. windows 7 starter edition
    By angelogianni08 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-08-2009, 17:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022