Windows 7 Starter for Audiophile

Pagina 2 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 132
  1. #11
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Dite che riusciam a fare un bel documentino in PDF con il nostro logo?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #12
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Non male come idea,perchè no

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Le modifiche sostanziali sono sul prefetch e superprefetch altri tweak che circolano in rete sono di serie istallati nel registro di windows...questo è quello che c'è scritto nel file di registro:

    Windows Registry Editor Version 5.00

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
    "DisablePagingExecutive"=dword:00000001


    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
    "EnablePrefetcher"=dword:00000000
    "EnableBootTrace"=dword:00000000

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control]
    "WaitToKillServiceTimeout"="5000"


    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FileSystem]
    "NtfsDisable8dot3NameCreation"=dword:00000001
    "NtfsDisableCompression"=dword:00000001
    "NtfsDisableEncryption"=dword:00000001
    "NtfsDisableLastAccessUpdate"=dword:00000001
    Grazie, Mirko!
    Una curiosità: tempo fa avevo impostato il registro* per pulire il file di paging alla chiusura del PC. Ora però ho eliminato il file di paging, e mi chiedo quindi se queste modifiche (tutte insieme) possano generare qualche problema...

    *HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro\Session Manager\Memory Management
    ClearPageFileAtShutdowne impostato a 1
    Massimo Bianco

  4. #14
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Questo *HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro\Session Manager\Memory Management
    ClearPageFileAtShutdowne impostato a 1

    non lo messo perchè ci mette una vita a chiudersi l'os e non ci sono benefici a livello di velocita

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Questo *HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro\Session Manager\Memory Management
    ClearPageFileAtShutdowne impostato a 1

    non lo messo perchè ci mette una vita a chiudersi l'os e non ci sono benefici a livello di velocita
    Si, ci mette un po' di più per chiudere... Ma senza file di pages dovrebbe essere inutile, giusto? Mi consigli di riportarlo al valore di default (Ti ricordi qual è?)?
    Grazie.
    Massimo Bianco

  6. #16
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Imposta il valore a 0 e riavvii

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Imposta il valore a 0 e riavvii
    Ok, grazie...
    Massimo Bianco

  8. #18
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Ottima guida.

    Ovviamente un PC per uso audio deve rispondere alle esigenze individuali. A me per esempio serve la condivisione di rete per trasferire file dal mio pc principale (non rippo se non cd portati da amici con quello dedicato).

    Inoltre, l'uso di un SSD come disco principale rende superflua l'ottimizzazione spinta delle partizioni e dei temporanei, anzi è preferibile che tutto sia sul disco di sistema.

    Io ho usato la versione Home Premium di W7.

    Ho operato principalmente disabilitando i servizi invece che dalle applicazioni come hai fatto tu.

    BTW, ti ricordi come togliere il file hyberfill in seven?
    lo metto nella configurazione



  9. #19
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per togliere il file di ibernazione, basta disabilitare la corrispondente funzione dalle proprietà energia del sistema, ed eventualmente fare una pulizia del disco con il tool integrato spuntato la voce realtiva all'ibernazione.
    Per quanto riguarda gli SSD, 7 disattiva la maggior parte delle funzionalità di caching automaticamente quando rileva un SSD come disco di sistema.
    Per il file di pagin invece, io lo lascierei comunque attivo, impostato a dimensione fissa 1.5 x la dimensione della ram. Windows gradisce averlo anche se non è realmente necessario. Svuotarlo alla chiusura del sistema rallenta lo spegnimento, ma può essere utile per garantire maggiore sicurezza, cosa che in realtà non è poi così utile su un sistame per ascoltare musica
    betaxp86


  10. #20
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Mirk0 sei veramente un'ottima persona sono appena tornato e mi sono trovato questo splendido topic grazie di tutto

    Ho messo già un link esterno alla tua ottima guida


    Considerazione del wasky


    Su XP contrariamente a quanto letto in giro non servono grossi tweak, basta lavorare un pò sul registro e fila liscio come l'olio

    Su Seven ascolto musica con il 64 bit Ultimate nel server e i tweak sono pochi ma, mai avuto problemi


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 2 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cmp2 vs Seven audiophile
    By CrAzY MoDdEr in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 02-03-2012, 14:58
  2. modalità DOS su win 7 starter
    By angelogianni08 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-05-2010, 13:31
  3. windows 7 starter edition
    By angelogianni08 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-08-2009, 17:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022