Drako.it : problemi ....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito Drako.it : problemi ....

    spero di essere nella sezione giusta per raccontare la mia disavventura con questo venditore ASSURDO.

    1 mese e mezzo fa compro una tastiera logitech g19 pagata compresa di spedizioni circa 200 euro.
    mi arriva apro la confezione ma da subito non mi piace affatto, tasti grossi, lcd molto piccolo, qualità scadente nel complesso, e.... il software in uso rallenta la partenza del pc per inizializzare la tastire, e tanti altri piccoli difetti che non sto qui ad elencare che non giustificano i 200 euro.

    decido quindi di chiedere il recesso del prodotto il secondo giorno, e per non essere troppo di disturbo non chiedo il rimborso ma un buono per un altro acquisto.

    ma.....

    drako non risponde alla mia richiesta, e il modulo di recesso che hanno sul sito da un link alla pagina iniziale quindi per mandare il modulo devono risponderti per forza e mandarlo loro, e per 5 giorni (scadenza del diritto 7 gg) nessuna risposta fino a quando non ho telefonato e mi hanno detto :


    sisi il pacco è arrivato rovinato stiamo chiedendo la nuova confezione che le verrà scalata dalla cifra....

    che cosa????????? imballato a dovere dalle poste guardacaso.... è arrivato rovinato????????
    GUARDACASO NELLE CLAUSOLE DEL RECESSO DICONO CHE NON ACCETTANO PACCHI ROVINATI....

    ma che caso!!!!!! e vabbè ho tollerato... mai per 10 euro di imballo..... e aspettiamo mi dicono 1 settimana...

    15 giorni dopo telefono... ancora niente mi dicono che stanno attendendo l'autorizzazione....

    in pratica... oggi chiamo furibondo.. altro che buono VOGLIO TUTTI I SOLDI INDIETRO!!!

    SORPRESA: chiusi per ferie, e per rma dal 25 AGOSTO in poi, in pratica 2 mesi per un pacco arrivato il giorno X e spedito indietro il giorno dopo a SPESE MIE!!!!

    A S S U R D O


    NON OFFRITELO IL SERVIZIO DI RECESSO SE POI VI COMPORTATE IN QUESTO MODO !!!!
    ....VERGOGNOSO POCO SERI, FINO A QUANDO COMPRATE COMPRATE VA TUTTO BENE, AL MINIMO INTOPPO DIMENTICATEVI PURE MERCE E SOLDI...

    CERTO LA CAXXATA DEL PACCO ROVINATO PROPRIO NON L'HO DIGERITO, PREFERIVO MI DICEVANO UN BEL NO E LA RIVENDEVO SU EBAY.

    MI SONO SFOGATO QUI PER evitare a voi tutti una simile cosa con questo venditore, io ci sono rimasto malissimo, spero non accada a nessuno di dover spedire qlc indietro.


    ciao

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    personalmente io su quel sito ci ho speso qualche migliaio di euro e non ho avuto MAI nessun problema di sorta.. nemmeno con gli RMA... boh

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma tu oltre alla spedizione a Drako, hai mandato la raccomandata AR come prevede la legge ?
    a quel punto eri a posto ...
    loro hanno 30 gg per rimborsarti o eccepire qualcosa (documentando con dovizia di particolari) ...
    io non voglio difenderli, ma hai chiesto foto dell' imballo così come dicono gli sia arrivato ?

    cmq ad ogni buon conto verifica qui se hai fatto tutto come prevede la normativa vigente in modo che loro non si possano attaccare a nulla :

    ADUC - La Scheda Pratica - LE VENDITE A DISTANZA NEL NUOVO CODICE DEL CONSUMO

    se hai fatto tutto a regola d' arte fagli scrivere da un legale addebitandogli i costi o vai all' associazione dei consumatori più vicina ...

    sei stato un baccello a non richiedere la somma spesa indietro, escluse le SS che non ti spettano, perchè si regola solo così il diritto di recesso, poi una volta ricevuti i soldi potevi decidere se rispenderli su Drako come no ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    qualore il venditore volesse replicare a questo thread è il benvenuto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    in buona fede, perchè Alessandro stesso mi ha risposto a telefono ha detto chiaramente che dovevo mandargli il modulo e spedire il pacco, dato che anche io ho speso parecchio da loro non credo ci fossero stati evidenti problemi...

    certo io sono socio di ALTROCONSUMO, provvederò senz'altro a scrive un articolo su di loro se questa situazione degenera. spero in una loro risposta immediata, certo non pagherò nemmeno 1 euro per la confezione nuova se non mi mandano foto del mio prodotto quando è arrivato da loro...


    anche io non avevo mai avuto un problema fin'ora...

    io ho 2 grandi negozi, e se offro un servizio cerco di farlo al meglio, perchè è pubblicità, buona pubblicità, e il cliente si sente più attratto di spendere da te e non da altri perchè tu hai un servizio migliore.

    cmq vi aggiorno presto, l'unico errore che ho fatto è stato non spedire la raccomandata, perchè per fidarmi delle parole del sign.Alessandro, in buona fede, ho mandato solo per email il modulo compilato.

    E' un peccato, perchè su internet sono lo shop online + completo secondo me. CI SONO RIMASTO PROPRIO MALE.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Beh, io non demonizzerei tutto così in maniera globale in particolare se come dici tu hai comprato già altro materiale da questo shop.
    Secondo il mio modesto parere essendo questo un periodo di ferie è il momento più brutto per queste cose.

    Certo che è da un po di tempo che si trascina la cosa, ma secondo me tutto si risolverà nel migliore dei modi.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    grazie per la comprensione, il mio acqusito è stato fatto il 30 giugno (e sono andati in ferie il 10 agosto)
    la cosa che mi dispiace è in tutto questo tempo avrei fatto altri acquisti e avrei preferito almeno di essere contattato ed essermi sentito dire: "ci vogliono 30 giorni per la pratica" e non tutto questo silenzio e bugie.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me queste cose sono direttamente dipendenti da chi cura il caso specifico. Un pò come parliamo al call-center di qualche telefonia... se si è fortunati si va avanti senza grosse rogne, altrimenti son dolori.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il mese di agosto è un periodo un pò del cavolo perchè molte ditte chiudono per le in ferie e chi non chiude và avanti a regime ridotto... ho anche io degli RMA da portare avanti ma onde evitare mal di fegato per nulla ho deciso di aspettare settembre.

  10. #10
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Pure io gli ho lasciato svariate centinaia di euro, e mai un problema.

    Shop onesto, preciso e puntuale.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-05-2007, 08:24
  2. Problemi, poblemi... sempre problemi...
    By Flatline in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12-03-2006, 22:57
  3. Problemi problemi e ancora problemi.
    By Pany in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18-11-2004, 21:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022