Scelta diffusori amplificati per ascoltare la musica diversamente dal solito...

Pagina 1 di 55 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 51 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 549
  1. #1
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito Scelta diffusori amplificati per ascoltare la musica diversamente dal solito...




    partendo da questo link si può capire che abbiamo selezionato grazie all'aiuto e all'esperienza del grande ( e chi poteva essere ) waskino un insieme di diffusori amplificati ( monitor da studio ) per poter ascoltare la musica in modo diverso...

    siamo partiti dall'idea di un sistema classe T grazie all'utilizzo di amplificatori integrati come t-amp,gainclone o fenice 20 o 100 per poter arrivare alla conclusione che per il mio utilizzo ( ascolto di mp3 principalmente ) si può semplicemente evitare questa strada per qualcosa di forse meno costoso e che allo stesso tempo faccia ricredere amici e parenti.

    per questa sorta di selezione in base a esigenze e possibilità economiche sono stati presi in considerazione vari marchi molto conosciuti come audio tools,m-audio,behringer...

    aspettiamo ora rob che ci spiegherà se può ( può può ) le differenze tra i vari sistemini con sub-woofer o senza.

    come forse avete letto nel link sopra evidenziato ascolto musica dance,house e techno soprattutto.

    spesa dei diffosori massima 260 - 270,00 euro cavi inclusi.


    al momento la scelta cade su m-audio e precisamente queste




    Ultima modifica di SantEnnio : 06-06-2012 a 11:01 Motivo: rimosso link non più esistente

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    E mica micio micio bau bau hai messo la foto di un ottimo monitor da studio e DJ

    Le ha prese anche il caro infinity che credo grosso modo ascolta la tua stessa musica dato che, mi ha messo una sua creazione

    http://www.nexthardware.com/forum/la...-musicale.html

    Per prendere un monitor simile di marche più blasonate si spende una ira di iddio

    come alternativa ci sono le prodipe Pro5 con woofer in fibra Aramidica e con la stessa misura del woofer m-audio ovvero 5 pollici

    Prodipe Pro5 [Pro5] - 261.00EUR : Music4Company, Online Store

    in un secondo tempo andrei di EQ e Subwoofer ad Hoc e senza svenarsi sempre quindi o un sub Prodipe o fostex

    Prodipe Pro 10S altoparlante da 25 cm 261 €



    Fostex PM05 215 €



    come EQ senza svenarsi prenditi un behringer FBQ1502 con correzione attiva e uscita subwoofer con taglio regolabile

    praticamente connesso ad un mic ti analizza la risposta e ti segnala le frequenze da attenuare o aumentare viene 79 €

    BEHRINGER FBQ1502 Ultragraph Pro Equalizzatore grafico - Equalizzatori - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online


    Però prima pondera anche la scheda audio


    Ricky, Mirk0 eccone un'altro che c'è cascato



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    hahahah dai dai che vedi che cambia tutto


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    crazy ma come dobbiamo fare,dall'hardware questi malefici ci hanno infettato per qualcosa di molto più zozzo

    beh,le prodipe pure mi piacciono...costano come le m-audio,beh in procinto di prendere un sub mi orienterei su prodipe allora,non vorrei usare diffusori poi di marchi diversi....

    nn me gustano ste cose,sono fissatuccio lo devo ammettere

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    hahahah dai dai che vedi che cambia tutto
    Già con le sole m-audio gli si sconvolge l'ascolto pensa con SUB e EQ connessi ad una buona scheda audio

    Peppe non esce più da casa

    cmq le sue logitech su HWUPBaby le vende subito li sono estimatori della plasticaccia


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Già con le sole m-audio gli si sconvolge l'ascolto pensa con SUB e EQ connessi ad una buona scheda audio

    Peppe non esce più da casa

    cmq le sue logitech su HWUPBaby le vende subito li sono estimatori della plasticaccia


    Roberto
    si si li si vende tutto .. vendi e con il ricavato ti fai una 410... prendi il link del negozio inglese sono gentilissimi


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da peppeilgrosso
    crazy ma come dobbiamo fare,dall'hardware questi malefici ci hanno infettato per qualcosa di molto più zozzo
    Avare una buona scheda audio equivale su PC ad avere una sorgente da migliaia di € e senza contare che, il jitter è praticamente nullo mentre su lettori CDP è presente

    Fai bene ad usare componenti dello stesso brand quando possibile Peppe condivido questa filosofia


    questo è il sito della prodipe

    Prodipe : La moins chère des grandes marques


    leggiti le recensioni



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    cmq piano piano mi sto rendendo conto che le m-audio bx5 deluxe fanno al caso mio...

    in termini di qualità,prestazioni,prezzo,spazio occupato...

    per il sub mi metto in una condizione di malessere psicologico ttroppo forte hahaha...


    sto pensando che avendo la cameretta in mansarda col sub delle logitech mi trema tutto...dico tutto tutto e figuriamoci con quelle

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    38
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da peppeilgrosso
    al momento la scelta cade su m-audio e precisamente queste


    [/FONT][/SIZE][/FONT][/SIZE]

    e io credo che cadi bene..bhè che dire suonano alla grande,per 250 euro non potevo chiedere di più non credevo che con una dimensione di woofer da 5" potessi avere una pressione sonora del genere, bassi decisi ma molto caldi e una gamma medio/alta fenomenale e limpida.il subwoofer è comunque consigliabile e non vedo l'ora di avere qualche soldino, me vojo spettina tutto...

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    ma nessuno mi fa compagnia con le torri nere :-;


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 55 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 51 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. programma per ascoltare le radio online estere
    By angelogianni08 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-09-2012, 00:13
  2. Scelta monitor amplificati per ascoltare la musica dal pc
    By magnetor in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-04-2011, 07:45
  3. Scelta diffusori
    By _FOX_ in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2010, 09:52
  4. Musica dal vivo Bs
    By Gioz in forum Musica e Novità
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-12-2007, 13:43
  5. Come al solito Via...
    By sanguemisto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-01-2002, 22:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022