masterizzare

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble L'avatar di devil005
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    96

    Predefinito

    una domanda a tutti, oggi come oggi molti giochi hanno una protezione se uno vuole masterizzarli senza usare i crack come puo fare? io per masterizzare uso clonecd un programma molto utile e buono aspetto delucidazioni grazie a tutti in anticipo
    @>-
    :P:o

  2. #2
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Beh, credo che il migliore sia proprio CloneCd, però credo che per leggere anche le protezioni devi aver bisogno di un lettore cd che supporti tale funzione! Ad esempio mi il mio Asus 50x non le legge, mentre se leggo dal masterizzatore Plextor si....però ti devo dire che non sono molto pratico nell'usare CloneCd, se magari qui nel forum c'è qualcuno e può dirci qualche trucchetto e che funzioni abilitare sempre, ce lo faccia sapere.

  3. #3
    nibble L'avatar di devil005
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    96

    Predefinito

    sul fatto delle protezioni io ho un programma che si chiama detect, è un programma per clone cd questo programma controlla il cd inserito nel masterizzatore e ti dice che protezione c'è all'interno e setta clonecd per copiare eludendo la protezione, ma fino ad ora l'unica protezione che ho provato ad eludere è il safedisk ma non sono sicuro di riuscire a copiare cose protette come colin mcrally o V-Rally 2 dato che non ho ancora il cd originale e lo dovrei prendere vorrei sapere se riuscirei a copiarlo e poterci giocare senza l'uso del crak
    :p
    :o
    :\

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    alltrimenti su http://www.cdrsoft.net si puo' trovare il collegamento ad un programmino che si chiama clonedb. e' un db con contenute le informazioni su tutti i cd protetti (viene costantemente aggiornato) e i settaggi da usare con clonecd a seconda di diversi tipi di masterizzatori. in comunione con detect, dovrebbe essere possibile copiare di tutto.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    clone cd usa il cosidetto sistema raw, in pratica legge byte per byte l'intero cd ignorandone completamente la struttura di formattazione, gli errori di traccia e quant'altro... per fare questo è necessario che il nostro hardware supporti questa modalità sia in lettura che in scrittura in caso contrario clone cd copierà in maniera errata, tra i prodotti migliori per questo tipo di copia sono i plextor lettori e masterizzatori i teach lettori e masterizzatori... ad esempio i sony possono scrivere il formato raw ma non possono leggerlo quindi clone cd fallirà la copia di alcuni dischi se si usa il masterizzatore sony anche come lettore...
    quando la copia è stata fatta in maniera corretta questa è leggibile in genere da tutti i lettori anche quelli che nonsupportano il formato raw...

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Homer ha dato una bella delucidazione, l'unica cosa è che i teac come masterizzatori non erano supportati fino a poco fa, non so se adesso lo siano, sono ottimi anche i dvd toshiba come lettori per il raw, plextor, e i masterizzatori philips, tra l'altro abbastanza economici. Non vanno bene invece i vari asus, acer, lg, creative, yamaha ecc.. che non supportano la lettura raw.
    I masterizzatori Acer non supportano la lettura raw ma supportano la scrittura, infatti accoppiati con un buon lettore per il raw sono una bomba.

    Bye!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. impossibile masterizzare...
    By LUDOS in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-07-2006, 16:09
  2. Masterizzare
    By codicek in forum Programmi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-07-2002, 15:33
  3. Problema a masterizzare!
    By Besk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-05-2001, 21:47
  4. masterizzare
    By devil005 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-01-2001, 19:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022