Windows 7 su vecchi PC - laptop

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    44
    Messaggi
    21

    Predefinito Windows 7 su vecchi PC - laptop

    ho un laptop dell'era preistorica su cui mettere il windows 7

    amd athlon 2400+
    768 mb di ram
    120 GB di hard disk
    e la radeon IGP 320 m - direct x 8

    di quest'ultima già provando con vista, non esistono i driver, però utilizzerei il driver video standard di windows. l'unica cosa è che dovrei forzare i driver ad una risoluzione di 1280x880... però mi chiedevo

    1-è possibile forzare la risoluzione del driver standard di windows7 o vista? con programmini che si trovano nel web?

    2-l'accelerazione 3d sarebbe comunque abilitata

    3-secondo voi le prestazioni rimarrebbero tutto sommato uguali? considerando che il driver che uso per l'ati radeon è del 2003 massimo, quindi almeno quello di vista-seven sarebbe più sveglio

    ciao

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ho un portatile con una configurazione simile, ma ho installato solo una volta Vista per provare un disco fisso.
    Le prestazioni non saranno entusiasmanti, ma se 7 lavora con un Atom da 1.6 Ghz... con un 2400+ che è decisamente più veloce non ci dovrebbero essere grossi problemi.
    Per quanto riguarda la scheda video, se viene riconosciuta come VGA Standard, non è prevista l'accellerazione 3D. In ogni caso data la configurazione Areo è da disabilitare per non appesantire il sistema inutilmente.
    Per forzare la risoluzione puoi provare ad usare tool di terze parti come power strip.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    44
    Messaggi
    21

    Predefinito

    una volta ho installato vista e sinceramente non mi sembrava andare tanto più lento di windows xp con tutti gli aggiornamenti, penso che in linea di massima windows 7 sarà più o meno simile

    però vorrei utilizzare almeno in parte l'accelerazione 3D, altrimenti veramente è un chiodo il laptop

    leggevo di questo drivermax, che sarebbe in grado di copiare i driver installati su xp sul vista-7

    in pratica su xp installato prendo i driver della scheda video e faccio un pack

    poi formatto e metto su vista o 7 e sempre con driver max gli ficco i driver video.
    leggevo che sulla scheda video intel integrata 8... ancora più brocca funzionerebbe

    DriverMax - FREE driver download program for Windows XP & Vista

    qualcuno ha mai provato?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. resuscitare un laptop di 7 anni fa!
    By angelogianni08 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-02-2010, 11:00
  2. Modificare un laptop
    By Fancooler in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-04-2003, 12:38
  3. Vecchi (ma proprio vecchi) giochi
    By shady in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2002, 18:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022