Problema Ati Sapphire Hd 2400 Pro AGP 512 MB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Exclamation Problema Ati Sapphire Hd 2400 Pro AGP 512 MB

    Salve a tutti, sono nuovo e questo e il mio primo topic.
    io ho un problema con una nuova scheda grafica la sapphire hd 2400.
    Appena comprata nuova di zecca l'ho montata sul pc su una Motherboard della asrock e ho scoperto di avere un problema. il pc non la riconosce!!!
    Lo schermo è nero (o meglio si spegne xkè non riceve nessun segnale) ma se lo collego alla grafica della scheda madre funziona ma non mi riconosce comunque la hd 2400. non so cosa fare ho provato anche a installare i driver + aggiornati e quelli del cd in dotazione ma niente da fare aiuto!!!!
    se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi dice come ha fatto a risolvere sarebbe di grande aiuto
    grazie in anticipo

    P.S.= Processore: Pentium 4, Ram=2x512 MB,Scheda madre= 775i65gv, OS= XP PS3/Windows Vista (dual boot).

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, sarebbe utile sapere il modello della scheda madre.... il fatto che collegando il monitor alla vga integrata hai le immagini quando sull'agp è presente la 2400, indica o che la scheda non è funzionante o la mb non la riconosce in automatico, provato a selezionare la scheda video da bios? in genere consentono di scegliere tra (IGP, AGP, PCI).

    hai la possibilità di provare la scheda video su un altro pc per escludere che sia rotta?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, la tua scheda madre ha dimostrato notevoli incompatibilità con molte schede video di nuova generazione a causa dello slot AGP non standard.
    Puoi provare ad impostare da BIOS l'aperture size dell'AGP con valori maggiori di 256 mb.
    Il monitor deve essere collegato alla 2400 e non alla scheda integrata.
    betaxp86


  4. #4

    Predefinito

    grazie per avere risposto:
    nel bios ho settato come periferica video principale lo solt agp (agp/pci/onboard)
    poi ho scoperto che nel bios lo slot agp mi dice che si chiama AGI non so se cambia qualcosa bo...
    un ultima cosa io avevo comprato una nvidia ge force go 6200 e quella funzionava mo ho notato che l'attacco della 6200 e la hd 2400 pro sono diversi: hd 2400=
    Nvidia 6200=

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il connettore della 6200 è più generico e può essere usato anche su schede di generazione precedente (AGP 2x per esempio), quello della HD2400 è invece progettato per evitare inserimenti errati in slot non compatibili.
    Il problema della tua scheda è proprio lo slot AGI e non AGP. Quest ultimo è infatti praticamente identico all'AGP ma può causare problemi con alcune schede video.
    Sul sito Asrock è presente una lista di compatibilità, ma include solo modelli piuttosto vecchi.
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    scusatemi ma ero andato in vacanza.
    quindi non si può fare niente peccato, allora dovrò venderla...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-11-2010, 14:31
  2. Sapphire HD 2400 pro AGP
    By ablex in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 09-05-2010, 13:58
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:57
  4. ATI shapire 2400 pro AGP e xp
    By ablex in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-02-2010, 23:11
  5. Problema Hardware ati sap. hd 2400 pro agp
    By Endness in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-08-2009, 17:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022