HD3650 512MB DDR2 AGP - Non riconosce nessun hotfix driver

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito HD3650 512MB DDR2 AGP - Non riconosce nessun hotfix driver

    Ciao a tutti, mi sono iscritto appositamente per segnalare questo mio problema, visto che dopo due giorni di ricerche in rete trovo solo problemi e nessuna soluzione.
    Dunque, la scheda mi è stata regalata ma è nuova ancora imballata, ma non riesco a farla funzionare su una delle mie tre workstation. Questa la uso principalmente per compositing e montaggio video quando le altre due sono impegnate a lavorare, e per navigare in internet (quindi PC senza molte pretese).
    Dopo la premessa, il problema:

    La scheda si installa regolarmente, si accende, si avvia il sistema e viene rilevata come nuova periferica. Controllando con everest mi da anche tutte le indicazioni sulla GPU, ma non riesco ad installare NESSUN driver scaricato da Sapphire, tantomeno da ATI. Ho provato tutti gli hotfix disponibili, dandomi sempre lo stesso messaggio di errore "SETUP DID NOT FIND A DRIVER COMPATIBLE WITH YOUR CURRENT HARDWARE OR OPERATING SYSTEM. SETUP WIL NOW EXIT"
    Cosa strana, al riavvio in gestione periferiche non esiste alcun conflitto o punto esclamativo giallo, teoricamente sembrerebbe tutto a posto, ma in pratica i drivers non sono installati perchè va tutto lento e le open gl inutilizzabili.

    Questa la configurazione HW/SW:

    Motherboard: Asrock ConRoe865PE (chipset i865PE) aggiornato ultimo BIOS 1.71L
    CPU: Intel Core 2 Duo E4700 (2600Mhz)
    RAM: 4GB Kingston CAS2 (Dual Channel attivo)
    Alimentatore: Seasonic S12 II 80+ Silent 550W
    Nessun overclock visto che è una postazione di lavoro, anche se modesta, e case ben ventilato e con ottimi dissipatori montati!
    Windows XP SP2 X64 con tutti gli aggiornamenti ad oggi e ogni driver aggiornato all'ultima versione.
    Non ci sono utility o fesserie varie installate, solo i software che uso per lavorare.

    L'attuale nVidia 7900 AGP montata non ha mai dato alcun problema.


    Spero possiate aiutarmi visto che mi hanno detto che questa scheda dovrebbe consumare meno ed essere più performante dell'attuale nVidia in open gl (potete confermarmi questo dato? purtroppo non ho trovato molte informazioni e benchmark comparativi in merito). Altro quesito, ho notato che il bridge AGP dietro scalda parecchio, nel dubbio vi ho applicato sopra un dissipatore con adesivo termoconduttivo, ma la situazione non cambia. E' normale che questo componente scaldi in questo modo?

    Ringrazio anticipatamente le eventuali risposte.

    P.S.: scusate, dimenticavo. Ovviamente non si installano nemmeno i drivers del CD allegato, sempre con lo stesso errore.
    Ultima modifica di Musashi : 20-06-2009 a 04:17

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto,

    Hai provato a forzare l'installazione dei driver manualmente?

    Quanto al bridge, è normale che scaldi molto. Per le prestazioni, sicuramente sarà più veloce della 7900 in opengl, mentre per quanto riguarda i consumi credo siano più o meno allineate.

  3. #3

    Predefinito

    Ciao Chicco, innanzi tutto grazie per la cortese risposta.
    Potresti spiegarmi che significa forzare l'installazione dei drivers manualmente? Intendi da gestione periferiche?
    Avevo tentato appunto da gestione periferiche a rimuovere la 3650, ma nel momento in cui faccio un refresh per fargliela ritrovare, ri ricarica la vga standard di windows. Onestamente però non ho tentato di aggiornare i drivers da gestione periferiche. Più tardi provo, al momento ho dovuto rimettere la nvidia perchè mi serve funzionante
    Vedo anche di postare le info da gpu-z o everest, non si sa mai ci sia un ID errato, potrebbe essere?
    A sto punto non so cosa pensare ormai...Ma un firmware per questa scheda si trova? ne hanno rilasciati di aggiornati?
    Scusate le domande, ma è la prima Ati che uso!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Intendevo proprio manualmente da gestione dispositivi.

    Selezioni il controller video, clicchi con il destro e vai nella scheda proprietà.

    Selezioni la tendina driver e clicchi su aggiorna driver.

    A questo punto selezioni l'aggiornamento manuale e, dal menu sfoglia, inserisci la cartella dove ci sono i driver scompattati.

    Selezioni il dispositivo corretto (non so se apparirà Radeon 3650 oppure la dicirtura 3000 series) e gli dici di installare il driver.

  5. #5

    Predefinito

    Rieccomi.
    Ho fatto diverse prove ma nulla da fare, sempre stesso identico problema! Ho provato come mi hai detto tu, ma non cambia nulla.
    Posto uno screen di GPU-Z ed everest, non so se può essere d'aiuto. Il mio unico dubbio potrebbe essere se chi l'aveva prima ha aggiornato il firmware con altre marche, anche se la confezione sembrava ben chiusa. gli ID corrispondono?
    Grazie sempre per la disponibilità.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   HD3650AGP.gif
Visite: 211
Dimensione:   15.1 KB
ID: 7282   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Senza-titolo-1.jpg
Visite: 271
Dimensione:   48.5 KB
ID: 7283  

  6. #6

    Predefinito

    Allora, dopo un paio di ore di ricerche, forse il problema (!) l'ho trovato in una vecchia discussione del vostro ottimo forum.
    Leggendo da questo link gli screen postati da GPU-Z da un utente, noto in effetti che la Sapphire ha come subvendor il codice 174B e non il 1748 che mi son ritrovato io.
    Quindi la domanda è, potrebbe essere questo il problema ? (però non funzionano nemmeno gli hotfix scaricati direttamente da ATI, che presumibilmente dovrebbero funzionare con qualunque scheda) E se si, come faccio ad avere il firmware originale di questa scheda per risolvere?
    Questo il link alla discussione in oggetto:
    http://www.nexthardware.com/forum/sc...eda-video.html

    Grazie per l'attenzione.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Guarda, in effetti è strano che la tua abbia un vendor ID differente. Ho controllato l'unico bios che ho disponibile per una scheda analoga alla tua e mi da come Vendor ID 0x174B (PC Partner (known as Sapphire)).

    Però spesso si vedono schede identiche con differenti bios...

  8. #8

    Predefinito

    Ciao Chicco85, grazie sempre per la tua gentilezza.
    Guarda ho chiesto a chi l'aveva precedentemente e mi conferma che non ha toccato nulla! E siccome "a caval donato non si guarda in bocca", non ho insistito più di tanto con la domanda
    Fatto sta che non vuole saperne di funzionare, l'ho provata anche su un'altra scheda madre asus che avevo di lato poichè con la scheda di rete bruciata, ma sempre chipset i865PE però. Ma non credo sia questione di scheda madre, arrivato a sto punto mi sembra chiaro che non viene riconosciuta.
    Ma siccome la scheda è nuova (e credo molto valida), vorrei evitare di buttarla di lato, per lo meno vorrei tentare di testarla!!
    Se scrivo a Sapphire, pensi potrebbero mandarmi un firmware per questa scheda? Ovviamente non ho pretese di garanzia, ci mancherebbe! Tutto a mio rischio e pericolo, mi prendo le mie responsabilità se è l'unica soluzione al problema. O se eventualmente qualche utente potrebbe passarmelo, non so. Onestamente vorrei provare con uno originale, non tento nemmeno di sistemare questo in quanto probabilmente potrebbe esser stato modificato in altre cose!
    Anzi, vi chiedo scusa arrivati a sto punto forse la discussione andrebbe spostata se ritenete che non ci sono motivi di rimanere qui in assistenza. Ma purtroppo non ho elementi per poter valutare se è stata modificata o meno, e quindi questa la causa del malfunzionamento.

    Scusate e grazie ancora.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Mandami in pvt il tuo indirizzo e-mail.

  10. #10

    Predefinito

    Wow, grazie! provvedo subito

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 19-01-2010, 18:53
  2. HD3650 AGP 512MB DDR2 su Workstation HP
    By Scatto75 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-08-2009, 20:36
  3. problema driver ati hd3650 agp 512 ddr2
    By mochette in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-03-2009, 12:25
  4. Ati sapphire hd3650 512 mb ddr2 agp problemi driver
    By shadrak85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-10-2008, 11:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022