Autocostruzione Cavo di Alimentazione Rigel per il PC

Pagina 4 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 127
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Che se lo metti sotto il sedile è un'arma

    Ottimo lavoretto Crazy

    Vedrai che con la calza e le prese è ancora meglio, hai fatto un ottimo lavoro Crazy sono orgoglioso


    Roberto

    tks zio rob ...cmq davvero è un arma di quelle pericolose .. prossimo step è la presa filtrata ... per le ffuture componenti dell impianto hi fi .....


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #32

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    in settimana atrriva la presa iec e la schuko ... da audiokit ... e poi ho trovato uno shop che vende la calza per cavi ( quello che mi ha suggerito massimo) per fine settimana il cavo dovrebbe essere finito....

    intanto oggi ho preso un termorestringente per sigillare bene l' isolamento ... ho dato anche un nome al cavo

    TA-4S

    Teflon Alluminio - 4 Strati ( deriva dal fatto che in tutto ci sono 4 strati di teflon e 4 di alluminio)

    ecco una foto





    che ne pensate
    Bel lavoro!
    Una domanda: i 4 strati di alluminio li hai sovrapposti uno sull'altro, oppure hai alternato uno strato di alluminio e uno di teflon?
    Massimo Bianco

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Bel lavoro!
    Una domanda: i 4 strati di alluminio li hai sovrapposti uno sull'altro, oppure hai alternato uno strato di alluminio e uno di teflon?
    sono così disposti :

    (PTFEx2(ALUx2(PTFEx2(ALUx2(CAVO)ALUx2)PTFEx2)ALUx2)PTFEx2)


    e sui due strati di alluminio ci sono i cavi per la messa aterra che sono 7 da 1 mm


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #34

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    sono così disposti :

    (PTFEx2(ALUx2(PTFEx2(ALUx2(CAVO)ALUx2)PTFEx2)ALUx2)PTFEx2)


    e sui due strati di alluminio ci sono i cavi per la messa aterra che sono 7 da 1 mm
    Ovviamente, i vari strati di alluminio li hai poi messi ben a contatto tra loro, vero?
    Massimo Bianco

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Ovviamente, i vari strati di alluminio li hai poi messi ben a contatto tra loro, vero?


    yesssssss


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #36
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Sembra ben fatto il salsicciotto ,spero che suoni meglio del classico cavo commerciale,complimenti per la realizzazione Crazy

    Mirko

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Sembra ben fatto il salsicciotto ,spero che suoni meglio del classico cavo commerciale,complimenti per la realizzazione Crazy

    Mirko
    per fine settimana arrivano gli ultimi pezzi e poi si balla


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #38
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    per fine settimana arrivano gli ultimi pezzi e poi si balla
    Sai quanta corrente in più arriva all'alimentatore

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Sai quanta corrente in più arriva all'alimentatore

    Adesso voglio fare una presa filtrata ... tutte ste cose le sto facendo per il mio futuro impianto HT - HI FI

    oggi ho aprlato con ragazzo dell università che mi ha consigliato di montare un filtro EMI Bistadio per la ciabatta filtrata ...


    simile a quella di mattia di audiocostruzioni questa

    " Buongiorno, è la prima volta che vi scrivo, ma sono da molto tempo attento visitatore del vostro sito.

    Volevo presentarvi una multipresa con filtro che ho costruito per alimentare il mio modesto impianto Hi-Fi.
    Si tratta di un progetto che ha come base il filtro emi/rf bistadio (lo stesso impiegato da Giovanni per il suo PROGETTO P.F.D. Power Filter Device).

    Lo schema è semplicissimo e le fotografie dovrebbero bastare per creare le vostre repliche!

    Ho dotato la multipresa di 4 prese (due chucko multistandard e due "normali"), 10A corrente totale supportata (il limite è quello del filtro CF-HF 10, prodotto da General Electric, acquistato per 35 euro su rs-components.it .
    Una presa IEC consente di scegliere il cavo di alimentazione più appropriato (io personalmente l'ho abbinata ad un cavo autocostruito con schermatura).
    Su ogni presa è indicata la FASE, facilmente individuabile perchè la multipresa è dotata anche di un cercafase incorporato! Basta collegare l'alimentazione e toccare con un dito la vite inserita sulla parte destra della mulripresa per verificare che la multipresa sia appunto in fase! (lo stesso principio di funzionamenteo del cacciavite cercafase!).


    Veniamo al dunque: il mio impainto Hi-Fi, se così possiamo definirlo perchè non è certo l'impianto da sogno dell'audiophile tipico, ma per ora le risorse economiche mi impongono questo (Nad CDP 540, Nad 3020i, Speaker Indiana Line Arbour 4.06, cavi di segnale e di potenza autocostruiti) ha risposto in modo stupefacente alla sostituzione della vecchia multipresa con quella che ho costruito. Eliminate in un sol colpo le interferenze causate da TV o accensione lampade alogene (apparecchi situati in una stanza diversa!), quando alzo il volume e la sorgente è su "pausa" non sento più quel fastidioso "subsuono" provenire dalle casse!

    "


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #40
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Sto ragazzo mi riempie di orgoglio

    Ottimo articolo quello di Mattia, mi hai fatto rivivere dei gran bei momenti nel ricordarmelo se ne parlava anche su VHF con il mitico Edgarnew moderatore di quel forum

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 4 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Integrare l'alimentazione nel cavo del jack.
    By bob80 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-05-2010, 14:35
  2. Autocostruzione hi-fi
    By rocchio47 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 03-10-2009, 13:50
  3. Autocostruzione subwoofer
    By Infinity85 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 23:39
  4. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-02-2009, 11:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022