Integrazione Cosmos S

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2009
    Età
    43
    Messaggi
    52

    Predefinito Integrazione Cosmos S

    Salve ragazzi.

    Vorrei farmi un impianto a liquido per un problema di rumorosità che nn sopporto più.
    La GTX 295 fa troppo rumore per i miei gusti.

    Vorrei mettere a tacere la scheda video una volta per tutte altrimenti sono costretto a sostituirla con una meno rumorosa.

    Non ho mai realizzato un impianto a liquido e vorrei dei consigli per integrarlo nel mio case Cosmos S.
    Qualcosa di semplice e affidabile.

    Grazie ragazzi siete i migliori...
    CASE: Cooler Master CosmosS ALIM: Cooler Master M1000 S.Madre: Asus Rampage II Extrime CPU: I7 920 DISS: Cooler Master V8 RAM: Corsair Dominetor ddr3 1600 6gb VGA: Zotac GTX 295 TAST: Logitech G19 MOUSE: Logitech G9 MONITOR Samsung 24"

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DinoX
    Salve ragazzi.

    Vorrei farmi un impianto a liquido per un problema di rumorosità che nn sopporto più.
    La GTX 295 fa troppo rumore per i miei gusti.

    Vorrei mettere a tacere la scheda video una volta per tutte altrimenti sono costretto a sostituirla con una meno rumorosa.

    Non ho mai realizzato un impianto a liquido e vorrei dei consigli per integrarlo nel mio case Cosmos S.
    Qualcosa di semplice e affidabile.

    Grazie ragazzi siete i migliori...
    intanto posso darti un'indicazione di massima, poi vediamo di procedere con ordine, personalmente mattere un radiatore V3 con 3 noctua NF-p12 sullla predisposizione del case in alto, 2 wb solamente, una per la cpu e uno per la VGA (GTX295) pompa laing ddc500 con top tanica sia della XSPC (come ho io) o della Ek.
    Tubi da 3/8" e raccordi a compressione così altre ad avere un impioanto ottimo dovresti averlo anche esteticamente gradevole...

    Detto questo servirebbe che ci dicessi un budget di massima che pensi di spendere per la realizzazione e se hai anche particolari esigenze oltre a quelle del silenzio....

    ricapitolando con un budeget alto io farei:

    -Rad V3 ( da scegliere secondo la foratura del case per lo spazio del radiatore) + 3x NF-P12 di noctua.
    - laing ddc 500 o 350 con top XSPC a tanica integrato
    -Wb Ek per la Gtx 295
    -Wb per la cpu (da vedere che modello di scheda mdare hai)
    -Tubo feser 3/8" (colore che preferisci) o dell'ottimo tubo di silicone
    -raccordi feserea comrepssione (ma questo è un surplus se ti avanzano soldi) o dei normali portagomma per il tubo in silicone.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DinoX

    Non ho mai realizzato un impianto a liquido e vorrei dei consigli per integrarlo nel mio case Cosmos S.
    Qualcosa di semplice e affidabile.
    che bugget hai a disposizione? conti di rinfrescare solo la scheda video o anche il processore??

  4. #4
    nibble
    Registrato
    May 2009
    Età
    43
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ciao e grazie per le risposte rapidissima!!

    Il bugget pensavo intorno hai € 350.

    Come priorità vorrei mettere a tacere la scheda video se il costo nn è eccessivo anche la cpu.
    Come esigenza ho solo bisogno di silenzio il + assoluto possibile.

    Verrei integralo nel miglior modo possibile senza fare fori o modifiche al case.
    Fatemi 1po la lista della spesa, mi affido completamente a voi

    Grazie 1000..!!
    CASE: Cooler Master CosmosS ALIM: Cooler Master M1000 S.Madre: Asus Rampage II Extrime CPU: I7 920 DISS: Cooler Master V8 RAM: Corsair Dominetor ddr3 1600 6gb VGA: Zotac GTX 295 TAST: Logitech G19 MOUSE: Logitech G9 MONITOR Samsung 24"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DinoX
    Ciao e grazie per le risposte rapidissima!!

    Il bugget pensavo intorno hai € 350.

    Come priorità vorrei mettere a tacere la scheda video se il costo nn è eccessivo anche la cpu.
    Come esigenza ho solo bisogno di silenzio il + assoluto possibile.

    Verrei integralo nel miglior modo possibile senza fare fori o modifiche al case.
    Fatemi 1po la lista della spesa, mi affido completamente a voi

    Grazie 1000..!!

    Allora come budget con quello da me proposto penso che ci staimo dentro, con i tubi in silicone da 10mm e i raccordi portagomma per essi, intanto così cominci ad entrare nel modo del liquid cooling cerca "Gughelando" (eheheh) un po' la lista di radiatori compatibili con le foratura già esistenti sul Cosmos S, per gli altri componenti vale quanto scritto sopra.... ma mi diresti la configurazione completa del pc?

    A manualità come sei messo? Mettere la GTX 295 a liquidno non è complicatissimo ma ci vuole pazienza, accortezza e precisione e delicatezza nel mageggiare tutte quelle vitine con molla che ogni 3x2 saltano a destra e sinistra... del resto montare un impianto a liquido non è difficile ma ci vuole pazienza
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    nibble
    Registrato
    May 2009
    Età
    43
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Diciamo che me la cavo abbastanza in manualità.
    Ci sono anche delle guide a riguardo?

    Mi consigli un sito in particolare per la spesa?
    Io avevo pensato a drako, il v3 xò nn lo riesco a trovare. per la pompa ho trovato questo (Laing Pompa Originale DDC-1T - 12 Volt) la tanica questa (Watercool DDC-Tank LT).

    Ho notato che il mio casa è predisposto per alloggiare il radiatore, che tipo di riadiatore posso inserire?

    Questo va bene?

    Aqua Computer Airplex XT Radiator - 360
    radiatore, 3 x 120mm Fan installabili, senza connettori

    La configurazione del mio pc la provate nella firma.
    PS: Ma è normale che l'alimentatore faccia rumore?

    Grazie ancora..
    CASE: Cooler Master CosmosS ALIM: Cooler Master M1000 S.Madre: Asus Rampage II Extrime CPU: I7 920 DISS: Cooler Master V8 RAM: Corsair Dominetor ddr3 1600 6gb VGA: Zotac GTX 295 TAST: Logitech G19 MOUSE: Logitech G9 MONITOR Samsung 24"

  7. #7
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da DinoX
    PS: Ma è normale che l'alimentatore faccia rumore?
    Dipende che rumore...Buzzing (vibrazioni prodotte dalla corrente passante che genera degli odiosissimi sibili ad alta frequenza)?
    Long Live Rock & Roll

  8. #8
    nibble
    Registrato
    May 2009
    Età
    43
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Sono a bassa frequenza come spiegare...
    ttttttt veloci e a bassa frequenza, fa vibrare anche 1po il case, ho già escluso tutte le ventole. è l'alim. di sicuro.

    Cosa può essere, la corrente?
    CASE: Cooler Master CosmosS ALIM: Cooler Master M1000 S.Madre: Asus Rampage II Extrime CPU: I7 920 DISS: Cooler Master V8 RAM: Corsair Dominetor ddr3 1600 6gb VGA: Zotac GTX 295 TAST: Logitech G19 MOUSE: Logitech G9 MONITOR Samsung 24"

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2009
    Età
    43
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ho appena provato a bloccare la ventola dell'alim. ed è proprio quella che fa rumore. ma come è possibile è nuovo ha 4 giorni di vita. Cosa mi consigliate di fare?

    Mandarlo in garanzia?
    CASE: Cooler Master CosmosS ALIM: Cooler Master M1000 S.Madre: Asus Rampage II Extrime CPU: I7 920 DISS: Cooler Master V8 RAM: Corsair Dominetor ddr3 1600 6gb VGA: Zotac GTX 295 TAST: Logitech G19 MOUSE: Logitech G9 MONITOR Samsung 24"

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DinoX
    Ho appena provato a bloccare la ventola dell'alim. ed è proprio quella che fa rumore. ma come è possibile è nuovo ha 4 giorni di vita. Cosa mi consigliate di fare?

    Mandarlo in garanzia?
    può dipendere da un difetto di fabbrica oppure da qualche botta di troppo ricevuta dal pacco durante il trasporto.. io lo manderei in rma
    staccando la corrente.. e facendo girare manualmente la ventola dell'ali risulta bloccata o scorre bella liscia??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosmos s il ritorno..
    By rampageXtreme in forum Integrazioni
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 05-09-2010, 17:21
  2. EXTREME COSMOS S dual loop INTEGRAZIONE
    By rampageXtreme in forum Integrazioni
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 29-07-2010, 09:10
  3. coolermaster cosmos s perfetto!
    By drive97 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 17:11
  4. Coolermaster Cosmos Black - [NEWS]
    By stoner in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-12-2008, 10:06
  5. Cooler Master Cosmos S - [RECENSIONI]
    By MAN in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 17-04-2008, 15:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022