In profonda crisi mistica.....

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Question In profonda crisi mistica.....

    Ebbene si...purtroppo...

    Fino a ieri stavo bene, avevo già programmato tutto, invece mi é piombato giù dal cielo come un fulmine a ciel sereno...

    Ma la goccia che ha fatto esplodere la damigiana é stata la conversazione con un amico di vecchia data in cui mi sono detto:

    ”...ho 20anni, università, studio, gnocca, feste, palestra, lavoro...io col pc ormai cosa ci faccio?”

    Ebbene amici miei, mi é crollato il mondo addosso. Non nerdo più da troppo tempo ormai, non ho tempo, non ho tempo per qualsiasi cosa. Vita frenetica, spostamenti continui.

    Il mio pc é sempre stata la mia passione, a fine stagione avevo già pianificato la nuova integrazione, avevo programmato tutto, ma...

    ...ma sarebbero altri 500/600 euro. Vero che per una passione si deve spendere senza ripensamenti, ma ne vale veramente la pena? Come dice il mio caro amico Gennaro, ”ne ho veramente bisogno?”

    Sinceramente, credo di no, non più, o almeno non per adesso.

    Se non gioco e non bencho a che mi serve passare a i7 920, GT300, 24”, EVGA SLI LE, nuovo impianto a liquido e nuove ventole? A cosa mi serve il mio attuale PC?

    Navigo in internet, collaboro con un sito del settore dove faccio il newser e recensico prodotti, msn, youtube, emule, bittorrent, musica e film. E mi sposto sempre.

    Ed ecco la luce(?)...un notebook...ma quale scegliere?

    Penso che nel 2009 la solita plastica scadente abbia rotto il cazzo un po a tutti noi, eppure continuano a venderla come fosse oro.

    Windos, 7 compreso, inizia a calzarmi stretto, voglio di più, più bellezza e funzionalità, voglio più futuro...

    ...ed eccolo, il MacBook Pro 13”, piccolo, fantastico, bello, di qualità.

    Peró le mie radici sono ancora quelle, io guardo sotto il perizoma, io voglio l'hardware...

    Per questo ho bisogno di voi...vi prego, aiutatemi o curatemi...cosa devo fare? Sto per fare una cazzata?

    Il MacBook Pro é bello, ma ha un Core 2 Duo vecchio come mia nonna, una 9400M...sapete quando e se lo faranno con un Nehalem (Montevina)? Quando lo faranno con una GT200M?

    Se devo spendere lo faccio per qualcosa di veramente nuovo...

    Credetemi, non so che fare...
    Ultima modifica di VisioN : 22-06-2009 a 22:47

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Se sei indeciso, fermati e aspetta di avere le idee piu' chiare. Non farti prendere dallo shopping compulsivo e rifletti bene su cosa vuoi e a cosa ti serve.

    Per quanto riguarda la "crisi" e' normale ad un certo punto. Il tempo a disposizione e' sempre meno e nascono nuove passioni e le priorita' prendono il sopravvento. Per anni ho cambiato almeno un componente del mio pc ogni mese, adesso son 2 anni almeno che ho lo stesso pc e lo stesso os (prima i format erano all'ordine del giorno). Quando decidero' di cambiarlo sara' per qualcosa di piu' silenzioso, probabilmente con una sk video passiva visto che praticamente non gioco piu'. Per ora e' cosi' e mi sta bene, la passione per l'hw e l'oc c'e' sempre altrimenti non starei su questo forum, ma non ho piu' il tempo e i soldi da dedicargli. Non e' detto pero' che tra qualche anno non mi riparte la brocca, mi armo di tolotto e via', si riparte!

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Io mi sono buttato nel mondo audiophile ,se mi gira cio hackintosh seven vista xp sempre sulla stessa macchina

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Il MacBook Pro é bello, ma ha un Core 2 Duo vecchio come mia nonna, una 9400M...
    no sbagli.. c'è quad core o 8 core.. basta avere i soldi
    Mac Pro - Apple Store (Italia)

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    no sbagli.. c'è quad core o 8 core.. basta avere i soldi
    Mac Pro - Apple Store (Italia)
    Ecco, gli avevo appena detto di non farsi prendere dal morbo dello shopping compulsivo che arriva il malato terminale!

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mi sà che mi sono sbagliato.. mi ero perso un "Book"per strada.. i portatili sono tutti core duo..

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Vendi tutto e prenditi un netbook, i soldi tienili da parte. A Natale vedrai che ti sarai stancato e ti fai la piattaforma nuova.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non riesco proprio a convincermi a passare al Mac.
    L'ho usato poco, è vero, ma sono tornato di corsa alla cara vecchia Ubuntu. Il Mac sarà figo ma per quanto mi riguarda è tutto lì e a me servono macchine da lavoro, non da passeggio.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Vision io nella tua situazione ci sto da tempo...

    Non ti nascondo che come posso un acquistino ogni tanto non lo rinnego ma i ''bei'' tempi di una volta sono finiti...

    Prima spendevo i miei risparmi a cambiare hardware...tra sistemi a liquido...cambiavo mouse e tastiera ogni mese!!

    Ora?Ora ho capito che sta roba non serve a una mazza...dobbiamo guardare oltre altrimenti si fa la fine di Gerry ( scherzo,è un mito ) .

    Ora ho un pc decente penso...ho tutta la potenza che mi serve per far girare autocad...per studiare...per navigare in internet...per farmi una partitina ogni tanto.

    Il liquido l'ho abbandonato da na vita...a che serve st'acqua nel pc?Per 100Mhz in più?Per 200??Ma per fare cosa?

    Tutti soldi buttati...

    Sono usciti gli ssd?Si ma a che cazz servono sti ssd...300,00 euro a disco!Io nn posso permettermeli e se pure potessi me ne andrei in giro con la mia ragazza!

    Prima stavo giorno e notte sui forum?Ma a fare che?? A vedere cosa comprare??A diventare infelici e insoddisfatti di quello che si ha??

    Ognuno fa quello che vuole...spende quello che vuole...ma io oramai ho detto basta al 90% delle cose che facevo prima.

    Lo vuoi un consiglio sul Mac?Si è un bel sistema ma non passeranno due mesi che avrai di nuovo voglia del caro amato XP.



    Mica vorrai fare sta fine??

  10. #10
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non riesco proprio a convincermi a passare al Mac.
    L'ho usato poco, è vero, ma sono tornato di corsa alla cara vecchia Ubuntu. Il Mac sarà figo ma per quanto mi riguarda è tutto lì e a me servono macchine da lavoro, non da passeggio.
    Appoggio al 100% quello che dice frakka.......e poi ti posso dare la mia opinione.....studio design in un università privata a roma (isia) e credimi l'ambiente di lavoro è molto alto i miei compagni girano solo con i nuovi mac book pro pagati la bellezza di 2500 euro o quasi, la maggior parte dell'uso che ne facciamo noi è di grafica con illustrator e photo shop e con i programmi 3d come rhino o maya 3d, cioè applicazioni molto pesanti che richiedono tanta memoria video dedicata e soprattutto un bon processore.......bene io un anno fa andai contro corrente comprandomi (sotto il consiglio del mitico Wasky....che ancora ringrazio) una workstation portatile della toshiba pagata 1400 euro(anche se il prezzo si aggirava intorno ai 1900) e tutti mi derisero dicendomi che era troppo grosso e pesante rispetto ai loro mac........CONCLUSIONI: io oggi per aprire un file in cad o in illustrator, premetto che ho vista, ci metto meno di 15 sec idem per caricare il sistema operativo........i "fighetti" con i mac super sottili con tutto che hanno leopard per aprire un file uguale al mio impiegano 2 min minimo per non parlare delle ore che aspettano per fare i rendering........si tenessero le loro scatolette di alluminio all'ultima moda, io me la rido con il mio toshiba ....

    cmq per la cronaca abbiamo la stessa età e sinceramete ste crisi mistiche non è che le capisco tanto.........se hai la passione del computer ed è una cosa che ti ha sempre preso di sicuro non basta la chiamata de n'amico tuo per farti crollare il mondo........anche perche il computer ormai è la realtà che rappresenta la nostra generazione e sarà sempre più lo scenario del nostro futuro, cerca solo di non farlo diventare un ossessione, ma invece di coltivare questa passione in maniera giusta e di equilibrarla alle altre cose come hai detto tu: studio, figa, feste, lavoro ecc ecc

    Luca

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. La liquidità cinese sostiene la crisi Europea
    By CrAzY MoDdEr in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29-07-2011, 19:55
  2. Il perché della crisi FIAT
    By Gig in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 29-11-2002, 14:15
  3. Crisi spirituale
    By darkrad in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 09-01-2002, 21:45
  4. C'è grossa crisi!
    By Uragano Frenk in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 04-04-2001, 14:04
  5. Crisi Intel
    By enrico57 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-03-2001, 17:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022