Aiuto sistema phase change

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    mi inserisco nella discussione per un paio di info...la versione DimasTech ROTARY Entry da 1.2 hp come andrebbe con un Core i7 965??? ora riesco a tenerlo a liquido a 4.2Ghz 1.40v che margine di miglioramento potrei ottenere? a vuoto che temperature raggiunge quel modelo di phase? Quanti watt consuma? ogni quanto va ricaricato o comunque che manutenzione serve??
    scusate le domande ma sono niubbo in materia.

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito



    al di là delle specifiche tecniche per la quali ti risponderà Dimas, se tu avessi in budget qualche centinaio di € fai prima a cambiare CPU e prenderti un 975 D0 ...
    diciamo che è veramente difficile non trovare un 975 che non stia almeno @4.2 RS a liquido con meno di 1.3v ...
    ti dico questo perchè il phase è un bell' oggetto ma dovresti prenderlo in considerazione svincolandolo dalla CPU attualmente in tuo possesso ...
    IMHO


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa


    al di là delle specifiche tecniche per la quali ti risponderà Dimas, se tu avessi in budget qualche centinaio di € fai prima a cambiare CPU e prenderti un 975 D0 ...
    diciamo che è veramente difficile non trovare un 975 che non stia almeno @4.2 RS a liquido con meno di 1.3v ...
    ti dico questo perchè il phase è un bell' oggetto ma dovresti prenderlo in considerazione svincolandolo dalla CPU attualmente in tuo possesso ...
    IMHO
    Ciao Giampa!!! grazie per la risposta....non mi sono spiegato bene il phase non lo "lego" alla cpu che possiedo il mio ero solo un riferimento per avere qualche dato in più lo userei anche con altro la mia intenzione è di fare un pò di esperienza con un phase per poi passare allazoto

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ora Andrea è in ferie, ma sono sicuro che se si collega ti dà tutte le informazioni del caso se non arriva qualcuno che ne ha già uno e ti dice tutto prima ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Non và ricaricato un frigorifero a meno che, non ci sia una perdita

    Ogni CPU poi ha la sua storia cmq il modello da te citato aiuta molto in OC prova a fare una ricerca nella sezione overclock



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16

    Predefinito

    non inzozzatemi il topic XD

    stò da un mesetto senza pc, purtroppo mi è partita la mobo con un corto circuito da usb (hd difettoso), spero solo di non aver bruciato tutto ma solo la mobo dato che domani mi dovrebbero portare la nuova (è la terza che prendo quest'anno in pochi mesi, evga x58 sli classified per la cronaca).

    grazie al lavoro di dimas ho avuto il phase subito prima che andasse in ferie (e ne fui entusiasta), poi per qualche dimenticanza.... vabbè lasciamo perdere XD

    ho fatto qualche modifica estetica nell'attesa che mi arrivasse la mobo nuova ora aspetto solo di poterlo riaccendere e spingere ai limiti

    tornando a noi, volevo dire a dimas, che tipo di gas c'è nel mio phase? girovagando per il forum trovai un suo topic con dei link a delle tabelle che mostravano la resa dei gas a varie pressioni e temp ecc...

    era solo cosi per curiosità, perchè non vorrei esagerare ma per arrivare a -50° ci metteva ben piu di 5 minuti, volevo sapere se era normale (sempre curiosità), tanto alla fine una volta che l'ho avviato non lo spengo subito

    poi altra domanda da niubbo, lo chiesi anche a dimas ma gia che mi trovo qui chiedo anche a voi: non ci sono sonde che leggono temp oltre i -50? mi basterebbe anche un -70 o -80, cosi per avere una temp precisa tra i -50 e i -70, quella che ho io mi segna max -51. la sonda ovviamente è collegata al display, e il collegamento è a 3 pin quindi presumo che la sonda abbia 3 pin.

    ho visto sul nuovo sito di dimas i nuovi termometri lcd, ci sono alcuni che vanno oltre i -50, la sonda sarebbe compatibile con il sistema di visualizzazione che mi hai messo dimas? o come mi dicesti non si può andare oltre i -50?

    ciao


    peppins

  7. #17
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da El_Mago_Peppins

    tornando a noi, volevo dire a dimas, che tipo di gas c'è nel mio phase? girovagando per il forum trovai un suo topic con dei link a delle tabelle che mostravano la resa dei gas a varie pressioni e temp ecc...

    era solo cosi per curiosità, perchè non vorrei esagerare ma per arrivare a -50° ci metteva ben piu di 5 minuti, volevo sapere se era normale (sempre curiosità), tanto alla fine una volta che l'ho avviato non lo spengo subito

    poi altra domanda da niubbo, lo chiesi anche a dimas ma gia che mi trovo qui chiedo anche a voi: non ci sono sonde che leggono temp oltre i -50? mi basterebbe anche un -70 o -80, cosi per avere una temp precisa tra i -50 e i -70, quella che ho io mi segna max -51. la sonda ovviamente è collegata al display, e il collegamento è a 3 pin quindi presumo che la sonda abbia 3 pin.

    ho visto sul nuovo sito di dimas i nuovi termometri lcd, ci sono alcuni che vanno oltre i -50, la sonda sarebbe compatibile con il sistema di visualizzazione che mi hai messo dimas? o come mi dicesti non si può andare oltre i -50?

    ciao


    peppins
    cambiare tipo di gas è una perazione molto semplice, ma attenzione ogni gas ha un rendimento legato alla condensazione...tradotto vuol dire che se il progettista ha dimensionato il condensatore per utilizzare il 134 risulterebbe piccolo se utilizzasti il 404...

    il tempo che ci impiega per arrivare ad una data temperatura non puo essere un valore fisso in quanto ha legatura con altri parametri tipo temperatura exteriore e carico di lavoro...5 minuti 0 7 minuti è la stessa cosa...chiaro che 5 minuti o 15 minuti la cosa cambia e ci puo essere un anomalia.

    lettura della temperatura...innanzitutto il posizionamento della sonda ha un ruolo primario...
    poi che tipo di strumento utilizzi??
    uno strumento a mano è molto diverso da uno strumento da banco.
    quest'ultimi possono essere bloccati in visualizzazione come possono essere calibrati per l'errore di lettura....

    io sul sito della Dimas non ho trovato foto o dati di termometri ....probabilmente per una mia lacuna..se gentilmente mi postassi due foto con il descrittivo tecnico potrei essere piu preciso

    spero di esserti stato d'aiuto come chi (sempre in questo forum) mi ha aiutato a risolvere i problemi del mio pc
    ciao da marco

  8. #18

  9. #19
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da El_Mago_Peppins
    eccoti il link:

    Prodotti Eliwell

    per la cronaca io ho questo:

    http://www.nexthardware.com/forum/ph...sualtherm.html
    ecco, se tu utilizzassi un prodotto eliwell o carel o....allora si puo settare il tipo di sonda che vuoi utilizzare...che range di temperatura yisualizzare....imporre dei limiti sia per il settaggio che per la visualizzazione...e viceversa...e inoltre calibrare la/le sonde.
    inoltre si puo controllare anche la condensazione tramite una terza sonda...
    vabè le cose che posso far fare (con esclusione del caffe) sono molteplici.
    purtroppo dalle foto che ai postato non si individua che tipo di elettronica sia.
    puo essere un prodotto rimarchiato come una scheda propietaria ed in questo caso non avendo nessun dato non mi posso esprimere
    ciao da marco

  10. #20

    Predefinito

    spettiamo dimas

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco phase-change !!!
    By axlrose75 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-09-2010, 08:58
  2. Sistema Phase Change DimasTech Evo 3/4hp con temperatura frontale
    By Dimas in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-08-2010, 14:53
  3. phase change [ct+sped)
    By dinamite2 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-09-2007, 20:52
  4. Memoria Phase Change
    By mbruti in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-12-2006, 09:22
  5. Primo Phase Change [need Help]
    By Mat2666 in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-09-2005, 12:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022