Windows 7 disponibile dal 22 Ottobre - [NEWS]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per quanto riguarda l'update a Win 7 ho trovato in rete questa tabella


  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    La mia vm hyper-v del lavoro girava fino a stamani con Vista Business/Enterprise 32bit. Chiedo al capo di scaricarmi dall'MSDN le iso di Win7 e provo l'aggiornamento.

    Gli dò due dritte all'inizio, lascio il pc a smandruppare un paio d'ore e mi ritrovo, senza fare assolutamente nulla, la nuova installazione di Win7 che mi chiede di fare login al dominio. L'upgrade è andato via liscio senza problemi, si e preso tutti i setting da solo.
    Penso: "Figo!!"

    Vado ad inserire il seriale e me lo rifiuta...
    Penso: "Porc@##@!!!"
    Bestemmio un pochino e chiedo di ricontrollare il sito dell'MSDN... Mi aveva scaricato la iso della Ultimate!

    Prima brutta esperienza con Win7. Le iso di installazione (e quindi i supporti) sono diversi tra loro. Con Vista SP2 avevo un solo disco per i 32bit ed uno per i 64bit e, in base al seriale ed alla scelta fatta in fase di installazione, caricavo la versione che mi serviva (per la verità, con l'MSDN mi era arrivato un unico DVD con tutte le versioni 32 e 64bit... Quello era comodo!!).
    Con Win7 c'è una iso per la Home, una per la Professional, una per la Ultimate ed una per la Enterprise... Ovviamente 32 e 64 bit su ISO diverse. E non sono "retrocompatibili" nel senso che la Ultimate, pur essendo la più grossa di tutte, non fà automaticamente il downgrade alla Enterprise in base al seriale.

    Confermi Andrea?? Non saranno diverse anche le ISO MSDN, vlk e OEM, vero??? Almeno quello no!!

    Settimana prossima provo a massacrarmi l'installazione per mettere su l'Enterprise. Male che vada ributto su il vhd originale e rifaccio l'upgrade a Win7... E magari stavolta con la iso giusta!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In realtà la Iso contiene tutte le versioni, ma è automaticamente selezionata una versione per non chiedere il codice durante l'installazione ma solo alla fine.
    Per rendere disponibili tutte le versioni su un solo supporto, basta cancellare il file ei.cfg dalla cartella source. Se ti prepari una penna USB di installazione è anche più comoda e non devi ricrearti la ISO
    Le versioni VLK esistono ma hanno solo reselezionata la modalità di attivazione KVM, che a meno di enormi quantitativi di licenze non userai mai (almeno 25 macchine nella stessa sottorete in contemporanea...)
    Le OEM possono essere personalizzate dai vari OEM, i seriali restano gli stessi. Un OEM può usare la modalità di attivazione con BIOS, quindi caricare il suo file di licenza speciale però. (nessun produttore rilascia una versione OEM installabile ma solo dischi di ripristino). Le OEM acquistabili nei negozi sono pari alle retail diciamo.

    Per quanto riguarda la licenza... visto che hai MSDN puoi anche usare la Ultimate ha le stesse funzionalità della Enterprise, cambia solo il nome (e la modalità di licenza che per la enterprise è preselezionata a volume con codice MAK).
    betaxp86


  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Il codice della Enterprise non viene accettato dalla Ultimate, me lo dà come non valido.

    Quello che mi interessava era poter girare con un solo DVD anche tra i vari clienti e, a quanto mi dici, non è possibile farlo perchè i s.o. acquistati con i preassemblati dei vari OEM useranno un codice non valido.
    Vabbè, fortunatamente forniamo noi quasi tutte le macchine ai nostri clienti, usando licenze standard. Fortunatamente sono pochi quelli che si procurano l'hw altrove.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    In realtà la Iso contiene tutte le versioni
    Aspè... Mi sono ricordato che le immagini disponibili sull'MSDN non hanno tutte la stessa dimensione, come fanno ad essere uguali nei contenuti??

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per quanto riguarda la licenza... visto che hai MSDN puoi anche usare la Ultimate ha le stesse funzionalità della Enterprise, cambia solo il nome (e la modalità di licenza che per la enterprise è preselezionata a volume con codice MAK).
    Hai voglia di spiegarmi velocemente come funziona questa licenze enterprise?? Come mai le ISO hanno dimensioni diverse se sono uguali??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le ISO ITA MSDN 32bit sono tutte da 2,276.50 MB (Home, Home Premium, Professional, Ultimate)
    Le ISO ITA MSDN 64bit sono tutte da 2,971.35 MB (Home, Home Premium, Professional, Ultimate)

    L'unica di dimensione diversa è la Enterprise che contiene solo quella versione.

    Come funzionalità la Enterprise è uguale alla Ultimate, il codice di attivazione è diverso però. La Enterprise può esser attivata con codici MAK (da 10 a 1500 attivazioni a seconda della versione) o codici KVM (con server centrale minimo 25 pc nella stessa rete), non è disponibile per l'utente finale ma solo per i clienti con Software Assurance.

    Le altre versioni si attivano tutte con normali codici Retail o etichette OEM.

    Per avere una iso con tutte le versioni, bisogna prendere le prime che ho citato e cancellare il file ei.cfg con un editor di ISO oppure ricreando la iso o ancora usando come supporto di installazione una penna USB.
    betaxp86


  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto e chiarissimo, grazie mille.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, grz, ma non si sa neancora il prezzo? poi è la stessa cosa con xp e vista, se lo devo comprare lo devo prendere assieme a un computer assemblato?

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Microsoft Windows 7 disponibile sul mercato - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 09:31
  2. Danamics LM10 disponibile a partire dal 17 novembre - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-11-2008, 13:35
  3. Windows Vista Service Pack 1 disponibile in 5 lingue - [NEWS]
    By betaxp86 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-03-2008, 00:53
  4. Disponibile SP3 RC1 per Windows XP - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-12-2007, 22:18
  5. X38 ufficialmente sul mercato dal 10 ottobre! - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-09-2007, 00:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022