Messa a punto del PC per uso audio

Pagina 8 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 147
  1. #71

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ma dai che sei un ottimo user, ti farei conoscere volentieri dei tonti al PC Massimo e ti ricrederesti sulle tue capacità

    Cmq io e il forum siamo in debito con te che metti a ns disposizione la tua esperienza nel settore Audio e mi aiuti nella mia mission di riavvicinare i giovani all'hi fi

    quale miglior modo per ripagarti se non farti diventare un mago del PC ?

    Con Affetto e Stima


    Roberto





    PS: Hai visto che bel lavoretto sulla ECHO ha fatto Maltese per GianniCimbalo ?

    Ma va la che non ho fatto nulla... non hai nessun "debito" nei miei confronti!
    Mago io? Sì, forse come quello di Arcella... No, no, a me basterebbe già sapermi muovere con una maggiore disinvoltura tra le varie funzioni... Il fatto è che per vent'anni ho sempre visto il PC solo come uno strumento di lavoro, usando programmi "custom" o al più di facile utilizzo (Pacchetto Office) e, al minimo problema, c'è sempre stato il tecnico del servizio assistenza aziendale pronto a risolvere tutte le "rogne"...
    Sì, ho visto il lavoro di Alberto Maltese & Ingoglia. Purtroppo quel forum sta diventando un luogo davvero sgradevole! Lo dico con rammarico dal momento che lo frequento assiduamente dal 2003, ovvero da quando esiste...
    Tornando in argomento, alla fine, avendo la scheda grafica integrata, di quanta RAM posso realmente usufruire delle 4GB che ho montato?
    Facendo riferimento a quello che gentilmente mi ha consigliato Mirko, quali "smanettamenti" dovrei compiere per ottimizzare il sistema? Grazie!
    Massimo Bianco

  2. #72
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Guarda se il sistema te ne vede solo 3GB,avendone 4 giggi ti si ruba un giga,scrivi dxdiag dallo start e vai su display che leggi?Cmq l'ottimizzazioni io le faccio sempre e soltanto dopo che ho formattato messo i driver e poi gli do sotto,fatto questo metto i programmi e poi alla fine deframmento e cosi vedo il lavoro finito.Quando il sistema è un colabrodo è inutile mettere mani perchè fai solo piu casini...
    Nel tuo caso farei aggiornamento bios,formattazione,ottimizzazione,istalla programmi e deframmenti con appositi programmi poi vedi che missile che esce .


    Saluti

    Mirko

  3. #73

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Guarda se il sistema te ne vede solo 3GB,avendone 4 giggi ti si ruba un giga,scrivi dxdiag dallo start e vai su display che leggi?Cmq l'ottimizzazioni io le faccio sempre e soltanto dopo che ho formattato messo i driver e poi gli do sotto,fatto questo metto i programmi e poi alla fine deframmento e cosi vedo il lavoro finito.Quando il sistema è un colabrodo è inutile mettere mani perchè fai solo piu casini...
    Nel tuo caso farei aggiornamento bios,formattazione,ottimizzazione,istalla programmi e deframmenti con appositi programmi poi vedi che missile che esce .




    Saluti

    Mirko


    Memoria: 3062 MB RAM
    File di paging: 810MB utilizzati, 3151 MB disponibili
    Non capisco... il file di paging da me impostato è di 1Gb (MIN = MAX), perchè mi segnala che è molto maggiore?
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 27-07-2009 a 16:06
    Massimo Bianco

  4. #74
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Infatti dice che window stautilizzando 810 MB di paging stai dentro al valore massimo che hai impostato,vai su schermo che leggi

  5. #75

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Infatti dice che window stautilizzando 810 MB di paging stai dentro al valore massimo che hai impostato,vai su schermo che leggi
    Massimo Bianco

  6. #76
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Da come dice window ti mancano altri 500 Mb di ram per arrivare ai famosi 4GB,sembra che il memory remap non è abilitato sul tuo notebook

  7. #77

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Da come dice window ti mancano altri 500 Mb di ram per arrivare ai famosi 4GB,sembra che il memory remap non è abilitato sul tuo notebook
    C'è modo di abilitarlo?
    Massimo Bianco

  8. #78
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Sui notebook no,solo aggiornando il bios puoi sapere se tale funzione è stata abilitata di default oppure no,oppure dato che l'os è una preistallazione forse la toshbia ha limitato il supporto massimo della ram a 3GB.
    Dunque o reistalli tutto prendo il cd di windows vista non quello della preistallazione e ci metti il tuo seriale oppure metti su il bios nuovo e vedi se ti riconosce i 3.5 gb ,logico che se devi reistallare metti su il 64bit oppure il seven

  9. #79

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Sui notebook no,solo aggiornando il bios puoi sapere se tale funzione è stata abilitata di default oppure no,oppure dato che l'os è una preistallazione forse la toshbia ha limitato il supporto massimo della ram a 3GB.
    Dunque o reistalli tutto prendo il cd di windows vista non quello della preistallazione e ci metti il tuo seriale oppure metti su il bios nuovo e vedi se ti riconosce i 3.5 gb ,logico che se devi reistallare metti su il 64bit oppure il seven
    Ok, grazie Mirko!
    Ho trovato questo "messaggio" Toshiba... può essere d'aiuto?

    Toshiba Support Forums: Satellite A210-16G (PSAELE) - How use ...

    Requirements for using 4GB of main memory
    Massimo Bianco

  10. #80
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    In sostanza è quello che ti ho detto io

    Note:

    Windows Vista with Service Pack 1 reports 4.0GB

    The BIOS must support the memory remapping feature.
    The most newer BIOS versions are supporting this feature

    Percui le scelte da provare sono due o aggiorni il bios oppure monti direttamente un sistema X64;in entrambi i casi vedrai delle migliorie

Pagina 8 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. iTunes per Windows, guida alla messa a punto audio
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 31-01-2015, 22:02
  2. Exact Audio Copy (EAC), guida alla messa a punto del programma
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-05-2011, 07:45
  3. Alimentatore uso AUDIO
    By madman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02-05-2011, 11:18
  4. Messa a punto della Abit KT7A con TB 1300mhz
    By Trombas in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2001, 23:28
  5. Messa a punto
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2000, 06:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022