Messa a punto del PC per uso audio

Pagina 15 di 15
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Visualizzazione dei risultati da 141 a 147 su 147
  1. #141
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Per l'SSD più che usare diskkeeper è molto più importante assicurarsi che nn si facciano defrag.
    Appunto Diskeeper riconosce automaticamente un SSD e lo lascia in pace. Non credo tu possa dire lo stesso di perfectdisk.
    lo metto nella configurazione



  2. #142
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    2. Vedo che c'e' una particolare e diffusa affezione per M-Audio e Echo, ma c'e' una lina di Interfacce Audio (dico interfaccie perche' le schede audio sono quelle che integrano i DSP) che produce la E-MU che usano convertitori crystal (quelli utilizzati nel Protools HD) che hanno un prezzo (soprattutto il modello 1212m pci-ex) decisamente interessante. Tra le altre cose anche nei modelli più economici ci sono dei buoni preamp. Bisogna precisare che solo i modelli che hanno la sigla "m" accanto al numero usano i convertitori sopra citati. Mi piacerebbe sapere se le conoscete e se per caso vi è mai capitato di fare qualche test.
    E-MU fà ottime schede verissimo Stefano e quella citata da te l'ho già vista usare in un PC liquido e con ottimi risultati a detta del proprietario


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #143

    Predefinito

    Riassumo qui quanto esposto in un altro thread.
    Prima o poi, chi fa uso di musica "liquida" necessiterà di un HDD aggiuntivo... non fosse altro per creare delle copie di sicurezza dei propri file!
    Per quanto riguarda la scelta dell'HDD, la scelta è ricaduta su un Western Digital WD10EARS, dotato di una capacità di 1TB e una Cache da 64MB.
    Per quanto riguarda il box, sinceramente avrei gradito un prodotto dotato di una maggiore flessibilità di ingressi... ma purtroppo ho avuto notevoli difficoltà di reperimento (almeno nei negozi della mia regione!). Ho comunque usato un prodotto ritenuto molto valido ed affidabile, oltre ad essere molto ben distribuito: Enermax Jazz.





    L'HDD è stato formattato, in base ai consigli del buon Mirko, in modo lento e con una dimensione dei cluster a 16 Kb (conterrà eslusivamente file WAV, quindi di grandi dimensioni); inoltre, su suggerimento di Roberto, è stata abilitata la funzione "Ottimizza prestazioni" (Proprietà dell'HDD "X" > Criteri).
    Nella speranza vi possa tornare utile, auguro a tutti voi Buona Musica!
    Massimo Bianco

  4. #144
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Diciamo che smontare una meccanica CD da computer non è difficile, e con qualche accorgimento che tu sicuramente conosci si eliminano molti problemi legati al rumore di fondo
    Ehm....potrei conoscerli anch'io questi accorgimenti!?
    Se se ne fosse già parlato da qualche parte, sapreste indicarmi la discussione?
    Denchiù.



  5. #145
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mamart
    Ehm....potrei conoscerli anch'io questi accorgimenti!?
    Se se ne fosse già parlato da qualche parte, sapreste indicarmi la discussione?
    Denchiù.


    appesantire il contenitore con patafix o similari e poi potresti provare un peso sul perno di rotazione per stabilizzarlo ( una moneta da 50 cent ad esempio ), una sistematina all offset della lente come dalla guida del wasky e sei aposto !


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #146
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    IMHO:
    La sospensione elastica dei componenti vibranti su sistemi altalenanti con elastici in caucciù, sono la soluzione piu' efficace, valida, a costo zero, per smorzare tutte le vibrazioni.

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  7. #147
    nibble L'avatar di Maux
    Registrato
    May 2012
    Località
    un posto nel mondo
    Età
    58
    Messaggi
    88

    Predefinito

    iscritto ( Study )

Pagina 15 di 15
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. iTunes per Windows, guida alla messa a punto audio
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 31-01-2015, 22:02
  2. Exact Audio Copy (EAC), guida alla messa a punto del programma
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-05-2011, 07:45
  3. Alimentatore uso AUDIO
    By madman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02-05-2011, 11:18
  4. Messa a punto della Abit KT7A con TB 1300mhz
    By Trombas in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2001, 23:28
  5. Messa a punto
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2000, 06:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022