Messa a punto del PC per uso audio

Pagina 13 di 15
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 147
  1. #121
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco


    Incuriosito dal post di Telstar, ho scaricato il programma di deframmentazione Deflagger: Defraggler - Defragment your files!
    Devo dire che mi ha lasciato... di stucco!
    Partivo da una situazione di disco completamente deframmentato (dal prompt, c: -w)... ma l'analisi con Defraggler mi ha evidenziato una deframmentazione del disco "C" pari al 16%...
    Con le impostazioni di default (vedi screen), avvio la deframmentazione e... dopo circa tre ore (!) il risultato ottenuto e un raddoppio della percentuale di frammentazione: il dato passa dal 16% iniziale al 32%
    Dove ho toppato?
    Ritenete sia un programma valido?
    Quali settaggi dovrei impostare, per meglio sfruttare le potenzialità del programma?
    Qualcosa non va. Probabilmente hai dei servizi o programmi residenti che scrivono sul disco mentre lo cerchi di deframmentare. A parte questo, le impostazioni di default vanno bene. L'unica cosa che faccio io è prima di deframmentare i soli file frammentati e poi usare la deframmentazione nella prima pagina che riordina i file e ottimizza lo spazio vuoto.

    CMQ, come ho scritto sopra, io Defraggler lo uso per i dischi che NON ospitano il sistema operativo.
    lo metto nella configurazione



  2. #122

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Qualcosa non va. Probabilmente hai dei servizi o programmi residenti che scrivono sul disco mentre lo cerchi di deframmentare. A parte questo, le impostazioni di default vanno bene. L'unica cosa che faccio io è prima di deframmentare i soli file frammentati e poi usare la deframmentazione nella prima pagina che riordina i file e ottimizza lo spazio vuoto.

    CMQ, come ho scritto sopra, io Defraggler lo uso per i dischi che NON ospitano il sistema operativo.
    Quando eseguo la deframmentazione dei dischi non uso il PC, e la connessione ad internet è chiusa...
    Mi viene da pensare ad una possibile interferenza dell'antivirus? Mah...
    Ad ogni modo, ho provato a seguire il tuo consiglio di deframmentare prima i singoli file e questo è il risultato:



    Pare che un intero "blocco" di file non possa essere deframmento... perchè?
    Una curiosità: tra le opzioni figura la possibilità di spostare i file di grandi dimensioni alla fine del disco... che vantaggi offre?
    E' normale tutto quello spazio in mezzo?
    Scusa per la raffica di domande e...Grazie!
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 02-09-2009 a 07:41
    Massimo Bianco

  3. #123
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Ho scaricato l'ultima versione e secondo me c'è qualche bug sulla % di frammentazione nei dischi di sistema.
    Mi ha dato 33% prima e 26% dopo (deframmentazione dei singoli file).
    Le altre unità sono a 0. Guarda la foto (e nota che io ho Diskeeper 2009 attivo):


    L'unica cosa che puoi fare è togliere vecchi restore point e shadow copy, usando disk cleanup (ovviamente se pensi che non ti servono):


    Questa è la frammentazione secondo defraggler dopo aver ripulito il disco:


    Sempre troppo, quindi sono sicuro sia un bug della nuova versione.
    lo metto nella configurazione



  4. #124
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Pare che un intero "blocco" di file non possa essere deframmento... perchè?
    Non si possono deframmentare le VSS di vista/w7 (che sono quello che si trova in System Volume Information). Non conosco nessun programma che lo faccia, neppure offline.
    Infatti diskeeper ti fa usare il metodo di deframmentazione "VSS" invece di quello standard, cosa che io faccio per non perdere appunto le VSS.

    Credo sia possibile anche deframmentarle da un dual boot, ma rischi di perderle, cosa che accade in certi casi con dual boot con vista o XP.

    Ma in sostanza non serve deframmentare le shadow copy, perchè si usano solo quando fai un system restore o vuoi ripristinare la versione vecchia di un file.

    Analisi di C da parte di Diskeeper 2009 (divisa in due img):

    Ultima modifica di Telstar : 02-09-2009 a 12:55
    lo metto nella configurazione



  5. #125

    Predefinito

    Grazie per l'interessamento...
    Ad ogni modo, alla fine il "fato" ha scelto per me il miglior deframmentatore: la formattazione del PC...
    Non so cosa sia successo, ma ieri il PC non ha voluto più saperne di accendersi: dopo il boot del bios, schermo nero e SO che non si caricava... Contattato il numero verde dell'assistenza nazionale Toshiba, mi è stato vivamente consigliato di riformattare e reinstallare col disco di ripristino!
    Meno male che proprio il giorno prima avevo salvato tutti i dati su un supporto esterno...
    Comunque, devo dire che la cosa pallosissima non è stata tanto l'installazione in sè del SO, quanto piuttosto scaricare tutti gli aggiornamenti di Vista (SP 1 e SP2): nonostante l'adsl, ci è voluto un'eternità!!!
    Massimo Bianco

  6. #126
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Allora hai fatto nantra caxxata

  7. #127

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Allora hai fatto nantra caxxata
    Perchè avrei fatto una caxxata? E perchè... un'altra?
    Massimo Bianco

  8. #128
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Perchè quando si formatta per fare un ottimo lavoro si prende il cd originale con l'ultimo service pack,si istalla l'os e si mettono gli ultimi driver del proprio os,non quella immondizia che ti fornisce toshiba,asus e via dicendo.
    Se non ce l'hai lo reperisci tanto l'importante è pagare la licenza

  9. #129

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    l'importante è pagare la licenza
    Beh, ma mi sarebbe costato una cifra non indifferente!
    Se devo spendere un paio di bigliettoni da cento per una licenza nuova, tanto vale che aspetto l'imminente uscita di Seven...
    Massimo Bianco

  10. #130
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Se giri il notebook sotto sopra leggerai la tua licenza..

Pagina 13 di 15
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. iTunes per Windows, guida alla messa a punto audio
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 31-01-2015, 22:02
  2. Exact Audio Copy (EAC), guida alla messa a punto del programma
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-05-2011, 07:45
  3. Alimentatore uso AUDIO
    By madman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02-05-2011, 11:18
  4. Messa a punto della Abit KT7A con TB 1300mhz
    By Trombas in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2001, 23:28
  5. Messa a punto
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2000, 06:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022