Messa a punto del PC per uso audio

Pagina 12 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 147
  1. #111

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    I servizi che puoi chiudere non indispensabili sono crittografia,defender,helper ip,host sistema di diagnostica,ottimizzazione avvio"dal registro chiudi pure il prefetch e superprefetch",ricerca di windows,ready boost,ora di windows,wmware tool service...intanto chiudi questi e vedi come ti va il pc segnati i servizi chiudi e il loro stato prima della chiusura.
    Prima di fare questo dovresti andare Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Programmi e funzionalità\attivazione o disattivazione delle funzionalita di windows e lavare un bel po di roba

    A parte "Servizi di crittografia", tutti gli altri li avevo già disabilitati da tempo, senza avere il minimo problema...
    Tutte le altre modifiche a "programmi e funzionalità", nonchè alla modifica del registro per Superprefetch le avevo già eseguite... grazie!

    P.S. ho notato, nel tuo thread sulle ottimizzazioni di Seven, che suggerisci di eliminare il file di paging: ritieni sia cosa valida anche su Vista? Io ho attribuito (con 4 GB di RAM nominali sul PC) un valore (min=max) pari a 1000 MB...
    Massimo Bianco

  2. #112
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Io lo faccio su tutti i computer dotati di 2gb o piu riconosciuti dal sistema operativo da 4 anni a sta parte ,logico che quest'operazione la faccio come indicata in quel thread cioè parto da un sistema pulito,sia su computer gaming sia su computer per grafica


  3. #113

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    logico che quest'operazione la faccio come indicata in quel thread cioè parto da un sistema pulito,sia su computer gaming sia su computer per grafica

    Significa che, volendo eliminare il file di pages in un PC "usato", possono esserci degli inconvenienti? Quali?
    Massimo Bianco

  4. #114
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Problemi di memoria insufficenti,e se vengono usate ram non brand ti ritrovi con un blue screen o problemi di istallazioni dei programmi che non arrivano a termine sopratutto se vengono istallati da periferiche usb.
    Questo accade sopratutto sui pc fissi sui notebook è molto difficile perchè usano solo materiali di marchi brand e sono configurazioni testate e ritestate....te lo puoi tranquillamente disabilitare riavvii e ti metti a fare subito una deframmentazione con perfect disk

  5. #115

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Problemi di memoria insufficenti,e se vengono usate ram non brand ti ritrovi con un blue screen o problemi di istallazioni dei programmi che non arrivano a termine sopratutto se vengono istallati da periferiche usb.
    Questo accade sopratutto sui pc fissi sui notebook è molto difficile perchè usano solo materiali di marchi brand e sono configurazioni testate e ritestate....te lo puoi tranquillamente disabilitare riavvii e ti metti a fare subito una deframmentazione con perfect disk
    Ok, Mirko, grazie del suggerimento.
    Per il programma di deframmentazione, penso proprio di usare il mio nuovo "giocattolo" : http://www.nexthardware.com/forum/si...tml#post723785
    A proposito, che ne pensi?
    Massimo Bianco

  6. #116
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    io per deframmentare uso deskeeper pro .... i programmi norton non mi piacciono sono pesanti l' unico che uso è norton ghost


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #117
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    I migliori programmi per deframmentare sono perfect disk o diskeeper,io prodotti norton non li considero proprio dal 2004....l'unico programma che mi piace di questa casa è partition magic perchè la casa Paragon è stata acquisita da Symantec .Cmq i miei sono solo consigli non bibbia,percui è anche bello provare nuovi programmi e capire quali prodotti e necessita abbiamo bisogno per il nostro computer e nostre abitudini....


  8. #118

    Predefinito

    Da molti anni uso gli antivirus della Norton (ma anche altri). Posso dire con certezza che i problemi di "pesantezza" che affliggevano le versioni precedenti nella nuova release 2009 sono stati totalmente eliminati, così come hanno dimostrato numerosi test tecnici da parte della stampa specializzata internazionale...
    Riguardo agli altri prodotti, infine, non saprei, il Norton Utilities 2009 tutto sommato (anche perchè omaggio ) mi sembra un prodotto abbastanza valido...
    Massimo Bianco

  9. #119
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Dipende cosa e quanto si ha bisogno di deframmentare. Ho provato praticamente tutto da 10 anni a questa parte e l'unico programma che tengo su tutti i pc (tranne quello da musica perchè usa uno SSD per l'OS) è Diskeeper. Anzi, lo metto subito, prima di installare software pesante come le suite Adobe...
    La versione 2009 è NECESSARIA se si possiede un disco a stato solido, altrimenti disabilitare qualsiasi defrag automatico su quella unità.

    Sul pc da musica uso solo Defraggler, per il disco dati e vi accorgerete che avendo solo musica, non si frammenta praticamente mai, solo quando rippate o modificate i tag. Una passatina di defraggler e via. Ha l'immenso vantaggio di non avere nessuno scheduler o servizio residente e di deframmentare solo i file frammentati.
    Ovviamente è insufficiente per l'unità col sistema operativo.
    lo metto nella configurazione



  10. #120

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Dipende cosa e quanto si ha bisogno di deframmentare. Ho provato praticamente tutto da 10 anni a questa parte e l'unico programma che tengo su tutti i pc (tranne quello da musica perchè usa uno SSD per l'OS) è Diskeeper. Anzi, lo metto subito, prima di installare software pesante come le suite Adobe...
    La versione 2009 è NECESSARIA se si possiede un disco a stato solido, altrimenti disabilitare qualsiasi defrag automatico su quella unità.

    Sul pc da musica uso solo Defraggler, per il disco dati e vi accorgerete che avendo solo musica, non si frammenta praticamente mai, solo quando rippate o modificate i tag. Una passatina di defraggler e via. Ha l'immenso vantaggio di non avere nessuno scheduler o servizio residente e di deframmentare solo i file frammentati.
    Ovviamente è insufficiente per l'unità col sistema operativo.
    Incuriosito dal post di Telstar, ho scaricato il programma di deframmentazione Deflagger: Defraggler - Defragment your files!
    Devo dire che mi ha lasciato... di stucco!
    Partivo da una situazione di disco completamente deframmentato (dal prompt, c: -w)... ma l'analisi con Defraggler mi ha evidenziato una deframmentazione del disco "C" pari al 16%...
    Con le impostazioni di default (vedi screen), avvio la deframmentazione e... dopo circa tre ore (!) il risultato ottenuto e un raddoppio della percentuale di frammentazione: il dato passa dal 16% iniziale al 32%
    Dove ho toppato?
    Ritenete sia un programma valido?
    Quali settaggi dovrei impostare, per meglio sfruttare le potenzialità del programma?



    Ultima modifica di Massimo Bianco : 01-09-2009 a 19:44
    Massimo Bianco

Pagina 12 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. iTunes per Windows, guida alla messa a punto audio
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 31-01-2015, 22:02
  2. Exact Audio Copy (EAC), guida alla messa a punto del programma
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-05-2011, 07:45
  3. Alimentatore uso AUDIO
    By madman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02-05-2011, 11:18
  4. Messa a punto della Abit KT7A con TB 1300mhz
    By Trombas in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2001, 23:28
  5. Messa a punto
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2000, 06:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022