Messa a punto del PC per uso audio

Pagina 11 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 147
  1. #101

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Riorganizzeremo nel meglio dei modi qua con una mega guida con i file di registro da implementare con due click e vari screen di guida ,ci vorra tempo ma si puo fare
    E allora, ragazzi, ancora in vacanza?
    Rilancio la proposta di Mirko, con l'invito a realizzare (ne fossi capace la farei io...) una guida ad hoc per l'ottimizzazione del PC per uso audio!
    Se ho eseguito bene la ricerca, in rete non c'è traccia di una guida veramente completa ed esaustiva, quindi...

    Qualcosa su cui iniziare.
    Situazione estrema per audiofilo intransigente.
    Poniamo il caso di un utente che abbia il PC connesso ad un DAC esterno (con collegamento a mezzo USB o FireWire) e che usi il PC solo per rippare ed ascoltare musica.
    Quella che segue è la lista dei servizi così come impostati in Vista.
    Volendo spegnere tutto ciò che non è strettamente indispensabile al funzionamento del S.O. e del Dac ad esso connesso, quali sono i servizi da tenere attivi?
    Grazie.

    Massimo Bianco

  2. #102
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Per i servizi ci si deve armare di santa pazienza e chiuderne un pò alla volta quindi, riavviare e vedere se tutto è ok

    Ricordo che una volta alle 6 di mattina mentre si tentava un 23 al superpi leghorn inkazzato chiuse tutto arrivo il 23"

    Comincerei con tutto quello che riguarda connessione, firewall, defender e human interface

    salvo la lista e ci dò un'occhiata Massimo

    Importanti sono i tweak del regedit più che i servizi


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #103
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Quando esce il 7 started italiano inizio con il lavoro ,purtroppo a mia disposizione cio solo la versione inglese

  4. #104

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Per i servizi ci si deve armare di santa pazienza e chiuderne un pò alla volta quindi, riavviare e vedere se tutto è ok

    Comincerei con tutto quello che riguarda connessione, firewall, defender e human interface

    salvo la lista e ci dò un'occhiata Massimo

    Importanti sono i tweak del regedit più che i servizi


    Roberto
    Ciao Roberto!
    Sinceramente pensavo che la disabilitazione dei servizi fosse un fatto, per così dire, "scientifico"...
    Comunque i servizi che hai indicato li ho disabilitato da tempo... diciamo che volevo passare ad una fase più "aggressiva", ma allo stesso tempo più "ragionata"!
    Le modifiche al registro, la maggioranza di quelle che mi hai indicato, le ho messe già in atto...
    Quello che non riesco proprio a capire è: leggo in rete di persone che vantano di aver portato il PC (S.O. Vista) a impegnare a regime circa 300/400 MB di RAM... Io ho disabilitato all'avvio ogni programma, ridotto i servizi all'osso, disabilitato funzioni come Superprefetch, Indicizzazione, Temi ed effetti vari di Vista, ogni gadget possibile (Sidebar, Giochi, Tablet PC etc.)... eppure, non riesco a scendere sotto gli 800 MB di RAM! A questo punto Vi chiedo: Verità o legenda metropolitana?
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 26-08-2009 a 07:59
    Massimo Bianco

  5. #105

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Quando esce il 7 started italiano inizio con il lavoro ,purtroppo a mia disposizione cio solo la versione inglese
    Ciao, Mirko!
    Aspetto con ansia...
    Massimo Bianco

  6. #106
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Mi sto mettendo all'opera quando sono a buon punto apro un nuovo 3d

  7. #107

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Mi sto mettendo all'opera quando sono a buon punto apro un nuovo 3d
    Ottimo, Mirko, grazie...
    Massimo Bianco

  8. #108

    Predefinito

    Sulla base della sommaria descrizione presente accanto ai servizi di Vista Home Premium, ho stilato una lista di quelli da NON SOPPRIMERE, ovvero:

    1) Audio di Windows
    2) Com + Event System
    3) Client di criteri di gruppo
    4) Gestione account di protezione (SAM)
    5) Gestione licenze software
    6) Generatore endpoint Audio di Windows
    7) KtmRm per Distribuited Transaction Coordinator
    8) Plug and Play
    9) RPC (Remote Procedure Call)
    10) Servizi profili utente
    11) Servizi di crittografia
    12) Strumentazione gestione Windows
    13) Utilità di avvio processi server DCOM
    14) Utilità di pianificazioni classi multimediali (vedi edit)

    Siete d'accordo sul fatto che questi servizi NON VADANO MAI SOPPRESSI per il corretto funzionamento del PC per uso audio?
    C'è da integrare o eliminare qualcosa?
    Ricordo, ancora una volta, che stiamo parlando di una configurazione minimale per uso audio, con il PC connesso al DAC/scheda audio a mezzo collegamento USB o FireWire. Nessuna connessione alla rete internet e nessun altro programma, escluso quello per la riproduzione o il rippaggio della musica, resta attivo...

    Edit: impostando la priorità del processo del programma audio in "Tempo reale", il servizio "Utilità di pianificazione classi multimediali" ha ancora senso che resti attivo?
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 27-08-2009 a 08:43
    Massimo Bianco

  9. #109

    Predefinito

    Voglio fare i miei complimenti a Mirko per il lavoro che ha iniziato in questo thread: http://www.nexthardware.com/forum/co...udiophile.html

    @ Mirko
    Anche se ti sei riservato un paio di messaggi per il tuo lavoro, spero vivamente che non ti bastino... così, per non "inquinare" il tuo thread, ho scritto qui il mio commento...

    Dopo i dovuti complimenti, vedi ora di rispondere al mio post precedente sui servizi... e non fare il "lavativo"!
    Massimo Bianco

  10. #110
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    I servizi che puoi chiudere non indispensabili sono crittografia,defender,helper ip,host sistema di diagnostica,ottimizzazione avvio"dal registro chiudi pure il prefetch e superprefetch",ricerca di windows,ready boost,ora di windows,wmware tool service...intanto chiudi questi e vedi come ti va il pc segnati i servizi chiudi e il loro stato prima della chiusura.
    Prima di fare questo dovresti andare Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Programmi e funzionalità\attivazione o disattivazione delle funzionalita di windows e lavare un bel po di roba


Pagina 11 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. iTunes per Windows, guida alla messa a punto audio
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 31-01-2015, 22:02
  2. Exact Audio Copy (EAC), guida alla messa a punto del programma
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-05-2011, 07:45
  3. Alimentatore uso AUDIO
    By madman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02-05-2011, 11:18
  4. Messa a punto della Abit KT7A con TB 1300mhz
    By Trombas in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2001, 23:28
  5. Messa a punto
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2000, 06:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022