Impianto hi-fi sfruttando il pc

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Impianto hi-fi sfruttando il pc

    Intendo usare il computer come sorgente per ascoltare la musica,per cui leggendo vari topic decido di acquistare una scheda audio esterna firewire modello ECHO DIGITAL AUDIO AF4 AudioFire 4.
    In genere ascolto musica rn'b hip-pop e pop,per iniziare vorrei fare un 2.0 e inseguito abbinare a queste un subwoofer.
    Come suggerito da Wasky che ringrazio moltissimo per le delucidazioni in merito e vari consigli,mi occorreva anche un'amplificatoreil modello scelto per budget è un A500 reference Behringe per poter spingere le casse,dato che la mia stanza ora è 4*4 mq^2 e volendo un giorno spostare queste casse in ambienti piu grandi che casse devo prendere per poter iniziare a fare suonare decentemente la mia musica?
    Ascolto Leona Lewis,R-Kelly,Tupac,Queen,Alex Baroni etc... Dovendo fare una lista di spesa che mi occorre comprare?

    Grazie

    Mirko

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Impianto hi-fi sfgruttando il pc
    Ciao Mirko, intanto ti ho corretto il titolo.
    In attesa che intervenga waskyno sull'argomento specifico (sono un vecchio nostalgico del supporto fisico ) ti consiglierei per quanto riguarda le casse di orientarti verso un modello da pavimento, una torre insomma. Soprattutto se prevedi in seguito di spostarle in un ambiente piu' grande. Per quanto riguarda il modello dovresti almeno indicare un budget perche' i prezzi in questo campo possono variare da qualche centinaio di euro al costo di un appartamento, anche di lusso!
    E comunque le casse e' sempre meglio ascoltarle se e' possibile. Ci sono sostanziali differenze ad esempio tra quelle molto efficienti e quelle meno, senza contare per quest'ultime la problematica dell'amplificazione che deve essere adeguata. Comunque sapere quanto ti vuoi svenare e' fondamentale per poterti dare delle indicazioni, e tieni da parte un po' di eurini anche per la sezione cavi.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Per iniziare vorrei spendere un massimo di 600 euro tra casse e amplificatore,la scheda audio l'ho ordinata oggi pomeriggio proprio.
    Ho sentito suonare le CHARIO Silhouette 300 e le potrei prendere a un ottimo prezzo,a queste in seguito potrei mettergli il supporto a terra come tu mi hai detto Air-J.
    Data la mia ignoranza non so che differenza ci passa da una cassa nata per stare per terra e una sopra al mobile,cmq ora le volevo mettere in stanza in futuro quando prendero anche il subwoofer acquistero un mobile per il solo impianto e lo mettero al salone.....che è un 5*8 se non sbaglio.
    Le casse di cui parlo sono queste domani vado in negozio e porto con me i cd che ascolto cosi sento se il tutto mi garba.Pero mi serve aiuto per come assemblare il tutto perchè sono proprio incapace ,non so che cavi comprare e come sistemare le casse in camera

    Ps: Grazie della correzione e dei consigli Air-j

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Data la mia ignoranza non so che differenza ci passa da una cassa nata per stare per terra e una sopra al mobile,cmq ora le volevo mettere in stanza in futuro quando prendero anche il subwoofer acquistero un mobile per il solo impianto e lo mettero al salone.....che è un 5*8 se non sbaglio.
    La differenza e' data principalmente dalle dimensioni. Chiaramente le tower montano altoparlanti di dimensioni maggiori e riescono a "riempire" piu' facilmente la stanza con il loro suono.
    Non ho mai sentito quelle Chario, ma gli altri modelli che ho potuto ascoltare non mi hanno mai deluso.
    La Chario fa ottime casse!

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    La 300 nasce come concetto arredamento e Hi Fi ma come ti ha detto mauro e come ti ho detto anche io in pvt la scelta dovrebbe ricadere su un floorstanding e intorno ai 380 € ne trovi, certo qui prendi una chario e non è poco credimi

    Per la Black e generi simili ( maurè mirko ascolta materiale che a noi piace ) serve una buona discesa sul basso e qui solo grosse dimensioni di woofer lo permettono, quindi come prenderai il sub sopperirai ad una eventuale carenza su quelle gamme, sicuramente quando accenderai sentirai già la differenza fin da subito

    Le Mordaunt Short mi hanno colpito moltissimo per la loro discesa sulle basse frequenze

    Certo con il behringer che eroga 130 watt su 8 ohm i tuoi vicini ti odieranno

    Se inserisci il SUB pondera l'Equalizzatore che ti dicevo sopra o un DSP


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    ECHO DIGITAL AUDIO AF4 AudioFire 4
    Bella scheda

    Originariamente inviato da Mirk0
    per iniziare vorrei fare un 2.0...
    Delle KRK Rokit Powered 5 G2?
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dax

    Delle KRK Rokit Powered 5 G2?
    Anche io gli avevo consigliato dei monitor per la precisione i Prodipe pro 5 e il sub Prodipe 10 S con FDQ behringer

    Prodipe : The least expensive of the well-known brands

    Però poi riflettendoci mi è sembrato meglio Ampli e diffusori Hi Fi

    La echo è per ora quella più appetibile anche per me me ne parlano tutti molto bene


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Intanto che attendo che mi suonano il citofono di casa per la scheda audio,mi sono tuffato a prendere le gemelline dato che anche per il wasky erano un'occasione..cosi provando vari cd musicali mi sono deciso di prenderle.Ho provato a capire la differenza tra le varie casse,alcune esaltavano toni bassi e alti assieme, queste che ho preso stando alle regolazioni fatte dal commesso del mediaworld che all'inizio sono state molto deludenti suonava solo una cassa,poi gliel'ho fatto notare e ha smanettato su uno dei tanti amplificatori e si è sentito come sui toni alti le casse davano il loro meglio, suono pulito senza troppi bassi, che in un impianto stereo economico ti constringono ad alzare il volume per capire la voce della cantante...
    Per farla breve anche se non faccio foto alla MAN vi voglio fare partecipi del mio secondo step :




    Vedendo il magazziniere uscire con il 3 spalle mi sono detto tra me e me questo che mi sta a prende in giro invece :




    L'imballo interno:


    Il manuale e la garanzia :





    Grazie a tutti dei consigli e chiarimenti che mi date

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo affare a quella cifra Mirko adesso manca poco se non erro solo l'amplificatore :furbo

    Come CD player da collegare alla ECHO che hai ? ovviamente il cavo da usare deve essere il coassiale

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Come Cd player userò il computer prendero un Pioneer,per l'amplificatore aspetto qualche giorno che mi entrano i pecunia . Tanto ancora mi deve arrivare la scheda audio percui posso attendere un poco.
    Il cavo coassiale è quello che andrei a mettere tra amplificatore e casse giusto?Che consigli senza spendere un rene e mezzo

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rumorosità Impianto
    By Carneo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-01-2009, 18:17
  2. Impianto Swiftech
    By Marte in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-03-2006, 10:03
  3. Problema Impianto 5.1
    By MAUIMAUI in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-03-2006, 10:46
  4. ma sto sfruttando questa ram?
    By Risso in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-10-2002, 19:13
  5. Pausa, sfruttando Fast-web!!!! ;-()
    By f3dfx in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-09-2001, 00:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022