Impianto hi-fi sfruttando il pc

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 94
  1. #21
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROBY88
    Bella storia!!!!:furbo
    Con le logitech quindi non hai sentito nessun tipo di miglioramento???Già con la extreme music erano tirate al massimo.....
    Questo dove ho montato la scheda suonava prima con logitech + realtek HD,tutti bassi e suono piatto.
    L'altro pc suonava con xifi extream music + 7.1 creative,pero ho sempre usato questo sistema solo con le cuffie perchè questo pc è dedicato ad ascolto musica e ci gioco.
    La differenza tra la echo 4 e la realtek si sente ma non è cosi tanto da giustificare l'acquisto di questa con casse da 4 soldi insomma.Attacccando le cuffie la differenza si sente tantissimo e queste le ho sempre ascoltate con la xifi.

  2. #22
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Mirko in che senso hai disabilitato tutto sulla periferica audio ?

    i canali che devi usare li setti dal pannello della ECHO

    Robbe sul cd sto pannelo di controllo al momento che istallo i driver non lo mostra sto su windows 7.
    Ho istallato il programma trackstation e non me lo da ugualmente,gestisco le minime cose solo dal pannello di controllo dell'audio di windows.
    Apro trackstation e al momento che metto che la scheda deve lavorare con i driver asio questa me diventa muta il tutto se collego le cuffie all'uscita phones.

    Per foobar ora metto il plugin poi che devo fare?Il resample che cosa fa?Andiamo per passi che non riesco a starti dietro in tutto e per tutto

  3. #23
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Robbe sul cd sto pannelo di controllo al momento che istallo i driver non lo mostra sto su windows 7.
    Ho istallato il programma trackstation e non me lo da ugualmente,gestisco le minime cose solo dal pannello di controllo dell'audio di windows.
    Apro trackstation e al momento che metto che la scheda deve lavorare con i driver asio questa me diventa muta il tutto se collego le cuffie all'uscita phones.

    Per foobar ora metto il plugin poi che devo fare?Il resample che cosa fa?Andiamo per passi che non riesco a starti dietro in tutto e per tutto
    Ti dovrebbe comparire una icona sulla taskbar e da li accedi al pannello della scheda

    Il resampler ti fà ascoltare i file audio da 44.100hz a 96.000hz o 192.000hz se supportati, come vedi la mia non esce a 192khz PCM

    CTRL + P su foobar e vai su DSP dopo che hai scaricato il plugin



    ovviamente funziona anche con il RIP del CD Audio di foobar basta attivare il DSP in ripping, se setti la conversione a 24 bit 192khz ne guadagni in dinamica ma hai file da 120 mb

    Io uso Sony sound Forge per il ripping insieme ad alcuni plugin VST ma non è freeware

    Per la ECHO guarda se ti sono utili questi due link

    Videohifi Forum

    Videohifi Forum

    Asio driver Topic

    http://www.head-fi.org/forums/f46/as...nation-221237/


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #24
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Sono riuscito a sistemare il tutto e ascolto con resampling e driver asio,se metto resamplig a 96000 storce di brutto il segnale è come se fosse tutto gracchiante,se imposto a 48000 si sente una meraviglia.

  5. #25
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    passa sui driver WASAPI il plugin lo trovi sempre sul sito di foobar e prova anche con quelli, se non và prova con i suoi e metti il resample a 192khz

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #26
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Ok dopo provo con i suoi driver a fare il resampling con quel settaggio...una cosa provo ad andare con il ripping tramite foobar e impostare il resampling in modalita FLAC.Quando gli dico ok e deve iniziare il processo mi si apre una finestra che vole come file un command line...dove lo prendo?
    Il file command line con l'eac non lo chiede....sai come fare per foobar che voglio provare a fare il resample in flac

  7. #27
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    passa sui driver WASAPI il plugin lo trovi sempre sul sito di foobar e prova anche con quelli, se non và prova con i suoi e metti il resample a 192khz

    Roberto

    Stessa cosa anzi con i driver wasapi manco la canzone parte da subito errore.Si ferma a 24 bit al massimo 48000hz con il resampling driver asio .Immaginate mia sorella con la lacrima sentendo enya,la musica ti entra proprio dentro,tutt'altra storia.
    Non vedo l'ora che viene il momento per le chario ,cmq vorrei provare a fare ripping in flac con foobar,io ho istallato l'ultimissima versione

  8. #28

    Predefinito

    Ciao, Mirko.
    Con la ECHO ti suggerisco di non usare i driver ASIO4ALL o altri ASIO/WASAPI "generici", ma solo quelli "proprietari" di serie! Al limite, se hai Vista, meglio, molto meglio, usare Foobar + WASAPI...
    Per quanto riguarda il rippaggio, devo anche qui sconsigliarti Foobar 2000: questo è un eccellente player audio, ma è solo mediocre nella funzione di ripping...
    Usa il programma Exact Audio Copy, ti assicuro che con pochi settaggi alla fine ottieni un risultato di grande qualità audio!
    Ti allego qualche link da leggere:

    - player audio, Foobar 2000 + plug-in WASAPI
    Download foobar2000 and optional components
    Foobar2000:Playback settings - Hydrogenaudio Knowledgebase
    What Hi-Fi? Sound and Vision - How To...Optimise Windows Audio Playback ;
    http://www.techspot.com/tweaks/foobar/foobar-2.shtml

    - Exact Audio Copy (Guida)
    Introduction Exact Audio Copy
    http://web.tiscali.it/eac_italiano/index.htm
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 03-06-2009 a 21:26
    Massimo Bianco

  9. #29
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Ok perfetto,pero Eac non ti permette di fare resampling,per il resto ho settato tutto alla perfezione per l'estrazione con questo programma.
    Con foobar allora usero i driver proprietari come consigliatomi grazie dell'intervento

  10. #30
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Ok dopo provo con i suoi driver a fare il resampling con quel settaggio...una cosa provo ad andare con il ripping tramite foobar e impostare il resampling in modalita FLAC.Quando gli dico ok e deve iniziare il processo mi si apre una finestra che vole come file un command line...dove lo prendo?
    Il file command line con l'eac non lo chiede....sai come fare per foobar che voglio provare a fare il resample in flac
    Devi scaricarti intanto monkey e potresti fare tutto con lui

    Monkey's Audio - a fast and powerful lossless audio compressor

    La command line FLAC la trovi dentro la cartella FLAC che hai, dentro la cartella di destinazione di Exact Audio Copy

    ovviamente FLAC level 5 anche se una botta in PCM 24/192 con sony sound forge la devi provare


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rumorosità Impianto
    By Carneo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-01-2009, 18:17
  2. Impianto Swiftech
    By Marte in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-03-2006, 10:03
  3. Problema Impianto 5.1
    By MAUIMAUI in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-03-2006, 10:46
  4. ma sto sfruttando questa ram?
    By Risso in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-10-2002, 19:13
  5. Pausa, sfruttando Fast-web!!!! ;-()
    By f3dfx in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-09-2001, 00:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022