problema hd 4870 su asus commando..aiuto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    39
    Messaggi
    67

    Predefinito problema hd 4870 su asus commando..aiuto

    Ciao,

    aiutatemi..quando metto la scheda hd 4870 video su asus commando, l'lcd posteriore mi dice VGA BIOS (initialize VGA BIOS). Cosa devo fare?
    praticamente non ho nessun segnale sullo schermo...non posso fare niente...ho provato a resettare cmos ma niente....

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Uhm...
    Hai collegato bene le prese di alimentazione ausiliarie?
    Hai provato la scheda su un altro pc?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    39
    Messaggi
    67

    Predefinito

    cavolo no...purtroppo non ho modo di provarla su un altro pc..le prese sono collegate bene perche ci sono 4 led che rimangono accesi se l'alimentazione non e sufficente..poi gira la ventola e il resto...almeno la prima schermata nera quando carica la ram??inoltre se la stacco giustamente la scheda madre bippa...se la metto sembra che la rileva ma il pc non va avanti...non fa neanke il beep quando carica la ram

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dave84
    almeno la prima schermata nera quando carica la ram??
    Intendi la schermata in cui segnala il tipo di VGA e la quantità di ram video o il summary del POST?
    Se intendi la prima io non riesco quasi mai a vederla sul mio pc.

    Originariamente inviato da dave84
    inoltre se la stacco giustamente la scheda madre bippa...
    Questo conferma che il pc funziona o, almeno, che funziona il complesso mobo/ram/cpu.

    Originariamente inviato da dave84
    se la metto sembra che la rileva ma il pc non va avanti...non fa neanke il beep quando carica la ram
    Questo è preoccupante. Se il pc rileva la presenza della VGA in fase di post ma si blocca nel caricamento la scheda potrebbe essere difettosa anzi, rileggendo il tuo primo post, probabilmente il bios video è corrotto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    39
    Messaggi
    67

    Predefinito

    grazie dell'aiuto...
    bios video corrotto che vuol dire?che la scheda video se ne è andata alle quaglie?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sulla scheda video hai detto che ci sono led accesi?
    In genere è un problema di mancata alimentazione o scheda male inserita nello slot.
    betaxp86


  7. #7
    nibble
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    39
    Messaggi
    67

    Predefinito

    si,
    pero infatti me ne sono accorto quando ho provato a connettere solo uno dei 2 spinotti dell'alimentazione (la scheda ha 2 spinotti a 6pin)..era solo per fare la prova ma in effetti connessi tutti e due i led non si accendono...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. old & new: Asus Commando + E8500 + Asus 9800 GX2
    By Leghorn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 02-05-2008, 14:04
  2. problema asus commando (sicuramente morta)
    By dinamite2 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-03-2008, 14:11
  3. Meglio ASUS Commando o ASUS P5W-DH Deluxe?
    By GIULO77 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-04-2007, 11:57
  4. problema Abit Aw9d - max e Asus Commando
    By danysm73 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-02-2007, 17:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022