Ventola dissipatore in FULL 4300rpm (ma su GPU-Z sta a 20%) su HD 6850

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Ventola dissipatore in FULL 4300rpm (ma su GPU-Z sta a 20%) su HD 6850

    salve foro, mi presento esponendo un problema abbastanza fastidioso, ho acquistato DUE schede video per un CrossfireX, facenti parte dello stesso stock (numeri di serie consecutivi), solo che dopo 2 ore di utilizzo, test con 3dmark e smanettamenti con Crysis2, mi sono ritrovato la ventola di una in FULL a 4800rpm, ma da vari programmi di diagnostica, tipo GPU-Z, la scheda risulta calma e tranquilla con una temperatura di 35°, carico 0%, e rilevazione ventola che oscilla tra il 20-23%

    ho provato a reinstallare le schede su un un nuovo sistema, quindi reinstallando i driver da 0

    ho usato gli ultimi driver ufficiali

    tengo a precisare che durante gli smanettamenti ho provato ad installare atitraytools, amd overdrive, ma non ho toccato praticamente niente, benchemeno voltaggi o frequenze

    la scheda è stata acquistata su un sito molto conveniente, da meno di 10gg, se non ci fosse modo di sbloccarla come mi consigliate muovermi? chiedere un recesso? oppure gli RMA Sapphire sono veloci?

    vi prego rispondetemi, sono letteralmente DISPERAAAATOOOOO!!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Hai provato la scheda che presenta il difetto singolarmente?

    Il fattore limitante per gli RMA non è tanto sapphire, ma spesso il rivenditore. Se hai acquistato presso canali ufficiali l'RMA impiega al massimo 25-30 giorni (abbondando con la stima).

  3. #3

    Predefinito

    salve, la scheda presenta il difetto anche singolarmente, adesso sono davvero costernato, perchè il sito in questione, anche se con tantissimi clienti (credo abbiate capito qual è, quello che su trovaprezzi è quasi sempre presente coi migliori prezzi), non risponde al ticket di assistenza da 10gg, io ho inviato l'email con l'intenzione di recedere se non mi avessero dato delle risposte chiare in un tempo congruo, ovviamente loro hanno cercato di far passare i famosi 10gg per il diritto di recesso, su questo non mi hanno fregato, perchè invierò la raccomandata domani stesso, proprio entro 48 ore dalla mia ultima email, ai sensi dell'art 67

    solo che lo shop è anche famoso per essere poco trasparente e corretto, ho visto le esperienze di acquirenti che si sono visti recapitare una scheda madre sostitutiva con piedini piegati, a quel punto che fai? avvii una causa civile per 130€? loro lo sanno bene che non lo fa nessuno

    a me personalmente non costa niente l'avvocato perchè ce l'ho in casa, ma mi chiedevo, come posso provare che la scheda che invio a loro per un eventuale diritto di recesso la invio integra? così da evitare ogni tentativo di furbata da parte loro (possono benissimo spaccarla in due e dire che è arrivata così e non mi rimborsano!)

    scusate se le mie domande sono un po' OFF SEZIONE, ma non so a chi altro affidarmi per un consiglio, se non alla stessa sapphire...

    eventualmente mi conviene affidarmi all'assistenza sapphire?

    scusate le tante domande ma queste decine di euro che ho speso me li sono sudati e sono davvero INC***ATO

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Dunque, chiariamo una cosa subito. Sapphire non fa assistenza diretta, è il venditore che si occupa di gestire l'eventuale pratica di RMA. Sapphire subentra solo in casi molto particolari (come cessata attività del rivenditore, qualora ques'ultimo fosse comunque un rivenditore ufficiale).

    Detto questo, per evitare "curiose" obiezioni da parte del rivenditore sull'integrità della scheda, puoi produrre tutta la documentazione che vuoi. Test vari, corredati con lo screenshot ed il log di GPU-z, nonché foto autentiche del prodotto in tuo possesso. In caso di eventuale spedizione, provvedi ad assicurarla. Così facendo non vedo come possano contraddirti (od appigliarsi a danni dovuti al trasporto).

    Quanto alla questione causa, il rivenditore ha degli obblighi che per legge deve rispettare. Nel tuo caso è obbligato dalla normativa europea vigente a fornirti assistenza per 2 anni dalla data di acquisto (1 se hai acquistato con fattura). Per cui se il negozio non adempie ai suoi doveri dovrebbe sapere che va in contro a possibili problemi ed il discorso vale per 130 €, 1300 €, 13 € ed 1.3 €. Poi, sai com'è, magari si scopre che c'è un motivo se sono "pigri" con gli RMA.

    In ogni caso, mandami in pvt il nome del negozio, voglio vedere se indovino.

    Una cosa la puoi comunque tentare. Apri un ticket presso Sapphire a questo indirizzo:

    SAPPHIRE - SUPPORT

    Esponi il tuo problema comunicando anche il P/N e l'SKU della scheda, e vedi se magari possono fornirti un bios che risolve questo problema (io non ne sono a conoscenza francamente, ma tentar non nuoce).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ventola dissipatore e ventola alimentatore
    By spuci in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-01-2008, 23:44
  2. Come smontare ventola GPU
    By mbruti in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-01-2003, 02:03
  3. Miglior dissipatore per GPU
    By Soul Reaver in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12-07-2001, 16:58
  4. Ma come va messa sta ventola
    By Paranoik in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-03-2001, 11:56
  5. Dissipatore senza ventola
    By Sgozz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 09-02-2001, 19:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022