Windows 7 RC - Impressioni ed esperienze

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Dovrò provarlo quanto prima...
    Personalmente ho l'impressione che vmware sia ancora più performante rispetto a Virtual pc/virtual server. Le cose cambiano un pò con hyper-v ma parliamo già di tutt'altro.

    In pratica questo "xp mode" altro non è che una virtual machine con winxp. Peccato, mi aspettavo qualcosa di più simile alla modalità "unity" di vmware. Per caso questo "xp mode" supporta il passaggio a caldo delle periferiche usb dal'host al sistema XP? Sarebbe indispensabile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si Windows Virtual PC supporta le periferiche USB nella VM, le applicazioni della VM possono essere usate senza tenere la VM aperta, le finestre saranno quindi integrate con il desktop di 7.
    betaxp86


  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Ok, allora avevo capito bene.

    Scaricato l'immagine, mi installa il Virtualpc e provo. Ciao!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se può essere utile, per richiamare velocemente le schede interessate di Win 7, ho scovato qualche utilissima combinazione di tasti

    ecco la lista


    • Win + Up - Massimizzare le finestre
    • Win + Down - Minimizzare le finestre
    • Win + Freccia sinistra - Passare alla finestra di sinistra
    • Win + Freccia destra - Passare alla finestra di destra
    • Win + Shift + Freccia sinistra - Passare al monitor di sinistra
    • Win + Shift + Freccia destra - Passare al monitor di destra
    • Win + Home - Minimizzare / Ripristinare tutte le finestre
    • Win + T - Evidenziare il primo elemento della taskbar, simile a ALT +TAB
    • Win + Shift + T - Come sopra ma al contrario
    • Win + Spazio - Visualizzare il desktop
    • Win + G - Portare i gadgets in primo piano
    • Win + [Numero] - Lanciare l’applicazione corrispondente al numero nella Super bar
    • Win + P - Connettere i monitor al computer e passare dalla visualizzazione su un singolo monitor al dual-display
    • Win + X - Mobility Center
    • Win + [+] e Win + [-] - Zoom in e zoom out delle finestre
    • Alt + P - Mostrare o nascondere il pannello di anteprima in Esplora risorse
    • Win + Tab - Aero Task Switcher
    • Shift + Click su icona (Taskbar) - Aprire una nuova istanza
    • Click tasto centrale su icona (Taskbar) - Aprire una nuova istanza
    • Ctrl + Shift + Click su icona (Taskbar) - Aprire una nuova istanza con privilegi di amministratore
    • Shift + Click destro su icona (Taskbar) - Mostra il menù della finestra (Ripristina / Minimizza / Muovi / etc.)
    • Shift + Click tasto destro su un gruppo di icone (Taskbar) - Mostra il menù con Ripristina tutte / Minimizza tutte / Chiudi tutte, etc.
    • Ctrl + Click su gruppo di icone - Circolare fra le finestre (o tabs) del gruppo

  5. #25
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno ha provato la pre-rc build 7232 o simili (della famiglia rtm)?
    lo metto nella configurazione



  6. #26
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Solita, maledetta pecca. Possibile anche in un sistema server non sia possibile specificare su quale maledetto disco installare il boot-loader? Possibile che mi tocca scollegare tutti gli hd per essere sicuro che l'installazione mi metta il bootloader sul drive in cui installo il s.o.???
    SIGH
    Questa cosa non l'hanno ancora imparata!
    lo metto nella configurazione



  7. #27
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    E' uscita la 4.39 beta di speedfan che ha qualche fixino per win 7 già supportato dalla 4.38

    Alfredo Milani Comparetti cita:


    Completely rewritten SMART hard disk access routines. Now it works even with [COLOR=orange ! important][COLOR=orange ! important]drivers[/color][/color] that use SCSI MINIPORT. Please, visit the SMART tab, select any hard disk. If supported, two buttons (EXTENDED and SHORT TEST) should appear. Press any of them and a non-destructive hard disk test will be performed by the hard disk itself. Press the refresh button to see the process status.
    Added support for new chips (like the Fintek F71889F and the [COLOR=orange ! important][COLOR=orange ! important]Winbond[/color][/color] W83795G) and improved support for other ones.
    a me su 64 bit restituisce un runtime error

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Stò provando ora il virtual XP.

    1_ Sai se sarà disponibile solo in inglese oppure anche in ITA?

    2_ Ho notato che non è possibile eliminare la password dell'utente di default, simpatico... Potevano almeno renderlo un pochino più evidente, ho blankato la password ed ora non mi fà più il login. Vabbè, disinstalliamo e rincominciamo...
    [EDIT] Come non detto... In qualche modo il login lo fà lo stesso anche se si lagna. Però non è possibile avviare le applicazioni virtualizzate perchè vuole per forza la password.

    3_ Vero, finalmente anche qui il supporto alle USB. Era ora!
    Ultima modifica di frakka : 05-07-2009 a 12:52

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #29
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    La password la puoi mettere ma puoi dirgli di farti il login in automatico.

    Cmq al limite tocchi un paio di voci di reg e non credo ti dia problemi.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #30
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Sì, ok. Io un modo lo trovo.

    Ma potevano anche specificare meglio (magari stà anche scritto da qualche parte ma non mi sono letto tutta la fuffa) che la password è necessaria per avviare le applicazioni in modalità virtuale (e perchè, poi?? Vabbè...) Anche perchè semplicemente disinstallando dal pannello di controllo l'XP mode e reinstallandolo ti ritrovo la VM configurata esattamente come prima della rimozione. Stò pensando a quando dovrò darla in mano a qualcuno dei miei utonti...

    Inoltre hanno usato una versione OEM quindi sono curioso di vedere cosa succede cambiando l'hw del pc o passando la VM su una versione precedente di VirtualPC.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows 7 beta primo utilizzo e impressioni d'uso
    By Querty in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 02-06-2009, 13:38
  2. Prime impressioni Windows Vista
    By Deos in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 333
    Ultimo messaggio: 04-02-2007, 12:35
  3. Peltier: prime esperienze
    By Alessandro_72 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 25-06-2003, 23:54
  4. WINDOWS 2000...PRIME IMPRESSIONI
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-05-2000, 17:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022