Recensione minidiffusori su AR di Aprile

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito Recensione minidiffusori su AR di Aprile

    Dato che ultimamente vedo crescere un certo interesse nel forum, volevo segnalare una recensione sul numero di Aprile della rivista Audioreview (peraltro e' un numero speciale essendo il N°300).
    Si tratta di 6 minidiffusori da stand con un prezzo che varia dai €200 ai €700.


  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Uno dei formati di diffusore più venduto per chi si inizia a muovere nell'hi fi

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    L'ho letto e trovato molto ben fatto.Addirittura hanno smontato i diffusori per controllarne la fattura ed i materiali usati.

    Ottima segnalazione AirJ.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Tempo fa ho sentito i Sonus Faber. Tra tutti i minidiffusori sono quelli dalle dimensioni piu' piccole, hanno una qualita' costruttiva e di materiali che si vede anche ad occhio nudo e sono rimasto basito dal suono che esce da quei piccoli cubetti (con tutte le limitazioni che hanno questa tipologia di diffusori ovviamente). Se li fanno pagare pero'....

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    in effetti in rapporto alle diemnsioni ... costicchiano ......ma sono bellissimi meli immagino appesi alla parete su un piedistallo orientabile ..... che belli ......

    p.s. questa sezione va sviluppata ame piace un sacco

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    p.s. questa sezione va sviluppata a me piace un sacco
    E' un progetto da considerare bene ma si può fare why not

    Ormai Hw e software uniti alla musica liquida fanno del pc una potentissima sorgente digitale a errore 0 quindi come nexthardware la cosa ci interessa eccome

    Ti metto un esempio di PC Audio Hi End

    Un pomeriggio "liquido"

    basta una AsRock con 2 giga di ram OEM un E2140, ovviamente un ottimo lettore DVD e un hdd capiente di storage

    Scheda Audio ? inutile dire che la X-Fi è bandita a vita da sta sezione


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Tempo fa ho sentito i Sonus Faber. Tra tutti i minidiffusori sono quelli dalle dimensioni piu' piccole, hanno una qualita' costruttiva e di materiali che si vede anche ad occhio nudo e sono rimasto basito dal suono che esce da quei piccoli cubetti (con tutte le limitazioni che hanno questa tipologia di diffusori ovviamente). Se li fanno pagare pero'....
    I Faber sono tra i pochi diffusori al mondo costruiti artigianalmente nel vero senso della parola.A Vicenza hanno sede e laboratori e si può dire che come le Ferrari stradali,ogni pezzo viene tarato e rodato prima di esser imballato.Tu che le hai sentite e viste puoi capire che quello che avevi di fronte non è solo una "cassa" ma un opera d'arte.Tutto questo ovviamente si paga...

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    I Faber sono tra i pochi diffusori al mondo costruiti artigianalmente nel vero senso della parola.A Vicenza hanno sede e laboratori e si può dire che come le Ferrari stradali,ogni pezzo viene tarato e rodato prima di esser imballato.Tu che le hai sentite e viste puoi capire che quello che avevi di fronte non è solo una "cassa" ma un opera d'arte.Tutto questo ovviamente si paga...

    Come non postare questo link dopo quello che leggo




    sonus faber amati fabrikage-nl


    Semplicemente spettacolari punto




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Come non postare questo link dopo quello che leggo




    sonus faber amati fabrikage-nl


    Semplicemente spettacolari punto




    Roberto
    Quelle se non erro sono le Homage "Amati Anniversario" dedicate al 500° anniversario della nascita del liutaio cremonese Andrea Amati.Non oso nemmeno immaginare quanto costino ma se volete chiedo al mio "spacciatore audio" di fiducia così ci facciamo 4 risate...


    Robbè te l'immagini se ci assumessero nei loro labo?Sarebbe il delirio!

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Quelle se non erro sono le Homage "Amati Anniversario" dedicate al 500° anniversario della nascita del liutaio cremonese Andrea Amati.Non oso nemmeno immaginare quanto costino ma se volete chiedo al mio "spacciatore audio" di fiducia così ci facciamo 4 risate...


    Robbè te l'immagini se ci assumessero nei loro labo?Sarebbe il delirio!
    Sarei a casa mia insieme al tipo che fà i crossover, gli verserei la resina di sigillatura

    La homage se non erro stava sopra i 20k ma potrei sbagliarmi

    Se riesco a finire l'elenco di acquisti Hi Fi ( un DSP e un Pre Decente ) il prossimo diffusore che farò sarà un homage alle homage


    Intanto ho quasi chiuso una delle due trattative in corso per un Pre DSP


    Rispendo due parole sulla costruzione DIY di diffusori, la sonus faber utilizza dei trasduttori Vifa e gli stessi Vifa si trovano a gogò nei negozi on line come peerless serie exclusive o HDS

    Praticamente Faber è un artigiano che ha saputo fare il grande passo, come Zingali ad esempio ex ESB

    Zingali Loudspeakers S.r.l. - High End Acoustics

    Tra la sua realizzazione e quella di un buon diyers non c'è differenza ( si forse una lui ha soldi da spendere in prove io no )

    Ultimamente un amico ha preso dei diffusori della echo, rifiniti in plastica adesiva simil legno con un 17 cm duro come un sercio e le ha connesse ad un Denon AVR, suono penoso, scevro di scena e tridimensionalità, na ciofega insomma, ha rifiutato ovviamente un diffusore fatto da me e i miei amici di merende

    Casa mia:

    Finale in Classe AB Front End Classe A Adcom GFA un bel mostro e pre Autocostruito un SRPP a fet, lettore integra onkyo modificato in reclock e meccanica sony kss 240 con diffusori DIY Vifa + scan speak

    Prima botta in faccia alle sue echo e io ho speso 500 € per i diffusori

    1° maggio mini diffusore DIY con altoparlanti cinesi TB e ampli fatto da me con gli lm 3886 che jeff roland vende a 13k €

    Il mio amico ne ha ordinato uno e ha pure rosicato ora vende le echo e vuole due floor standing fatti bene


    Vedi come funziona ?

    Faber ha avuto un gran Cul0 unito alle capacità, Macchiavelli lo ha scritto sul Principe la fortuna influisce sempre io sono uno sfigato




    Roberto




    PS: Mo aspetto Mauretto con i prossimi diffusori

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows 64 arriva in Aprile
    By asphalt in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-01-2005, 22:05
  2. Athlon 1,4 Ghz il 16 Aprile
    By TruTru in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 10:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022