Asus Rampage II GENE X58 - [RECENSIONI]

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da |ron
    Innanzitutto complimenti Zillone per la rece!!!
    Ho assemblato un pc con un i7 920 ad un amico, utilizzando appunto questa mobo perchè la reputavo ottima come rapporto qualità/prezzo.
    L'unico problema, e vedo che non sono il solo a lamentarlo, è il chipset che sta almeno a 60°c, con punte verso gli 80...
    Il dissi del nb è rovente, le mani non si riesce a tenerle sopra... è tutto a default, lui non sa cosa sia l'overclock...
    Se il dissi è rovente significa che il contatto c'è... possibile questa cosa o mi son beccato una mobo difettata?
    in effetti non sei il primo a lamentarlo il problema e come guistamente dicevi se il dissi è rovente il contatto c'è.... sinceramente io in Oc e con la Gene in Case con l'IOH a 1.21v (default mi sembra sta a 1.16v) non salgo mai oltre i 45°-47°(sotto lavoro Pc acceso 24/7), raffreddato da una 8*8 che entra perfetta tra il Nirvana della Cpu e la VGA...

    Le temperature le rilevi da Pc ProbeII? la tensione dell'IOH a quanto la segna?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #32
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    41
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    ciao ema .. ma oltre le ventole nn ci sono dei wb singolo o interi come sulla rampage da poter comprare per questa mobo ??? .. ed se si provasse a cambiare pasta ???

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da freedom07
    ciao ema .. ma oltre le ventole nn ci sono dei wb singolo o interi come sulla rampage da poter comprare per questa mobo ??? .. ed se si provasse a cambiare pasta ???

    Allora il problema di cambiare pasta secondo me è uno e infatti cerco di cambiarl proprio quando sono al limite e cioè che dopo aver smontato la prima volta le Heat Pipe NON avrai mai dopo un contatto preciso e saldo come quando c'è sotto la pasta originale perchè fa anche da "collante" però ha di contro che termicamente parlando non ha grandissimi conducibilità, o meglio ci sono paste che la hanno più alta!

    Per il Wb se intendi un monoblocco Nb e Sb come per la Rampage II non credi ci sia nulla di simile ancora, però questi problemi di temperature non sono uniformi su tutti i modelli, anche a Seb87, che aveva molti problemi il Nb era perfetto sui 40°-43° mentre era il Sb a scazzare di brutto oltre 70°...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #34
    kibibyte L'avatar di freedom07
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Cosenza
    Età
    41
    Messaggi
    326
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Per il Wb se intendi un monoblocco Nb e Sb come per la Rampage II non credi ci sia nulla di simile ancora, però questi problemi di temperature non sono uniformi su tutti i modelli, anche a Seb87, che aveva molti problemi il Nb era perfetto sui 40°-43° mentre era il Sb a scazzare di brutto oltre 70°...
    grazie mille della delucidazione .. ed si intendevo un monoblocco nb/sb, mentre wb singoli solo per uno o per l'altro cosa consiglieresti ... peccato ke alcuni modelli di questa serie abbiano problemi di questo genere nn puoi minimamente pensare di fare un'pò di overclock se nò per il resto va benè ?? tu ke la hai ..la consiglieresti ?? anke perchè io la dovrei comprare

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da freedom07
    grazie mille della delucidazione .. ed si intendevo un monoblocco nb/sb, mentre wb singoli solo per uno o per l'altro cosa consiglieresti ... peccato ke alcuni modelli di questa serie abbiano problemi di questo genere nn puoi minimamente pensare di fare un'pò di overclock se nò per il resto va benè ?? tu ke la hai ..la consiglieresti ?? anke perchè io la dovrei comprare
    ma per la mi esperienza personale è una bella mobo, in pratica possiamo quasi dire che ha le stesse componenti elettriche-elettroniche della Rampage II extreme, ma su questo punto sicuramente Zilla è più preparato/preciso di me, però la mobo non l'ho trovata ostica sulla gestione delle ram, anzi, e stabile pure sotto OC (il mio 920 agile lo tiene a 200*20 turbo e HT ON)

    Ti invito anche a leggere approfonditamente l'ottima recensione di Zilla...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #36
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da |ron
    Innanzitutto complimenti Zillone per la rece!!!
    Ho assemblato un pc con un i7 920 ad un amico, utilizzando appunto questa mobo perchè la reputavo ottima come rapporto qualità/prezzo.
    L'unico problema, e vedo che non sono il solo a lamentarlo, è il chipset che sta almeno a 60°c, con punte verso gli 80...
    Il dissi del nb è rovente, le mani non si riesce a tenerle sopra... è tutto a default, lui non sa cosa sia l'overclock...
    Se il dissi è rovente significa che il contatto c'è... possibile questa cosa o mi son beccato una mobo difettata?
    Ciao Iron come stai un piacere vederti qui

    Tornado in tema, le temperature che leggi da bios quanto sono esattamente? nella prova della gene usavo un dissipatore a liquido sulla CPU e una ventola da 120MM 1200rpm per raffreddare la zona mosfet e northbridge.
    Le temperature che ho riscontrato non sono mai state più alte di 44-48° gradi.
    Però devi considerare che Asus, come altri produttori di mainboard, usano mettere all'interno del pcb una buona quantità di rame per far in modo che il calore prodotto si distribuisca uniformemente su tutta la scheda e non su un solo punto.
    Ora può essere che il Northbridge nel vostro caso diventa più caldo per il calore che riceve dal microprocessore, i7 scalda veramente tanto quando portato operare a tensioni più alte di 1,15Volt, tieni conto che a questa tensione sei sopra i 130watt dissipati dalla Cpu.
    Ultima considerazione, come suggerito da emax, può essere che il dissipatore non riesce a smaltire il calore prodotto dal northbridge eventualmente controlla prima la pasta sotto il dissipatore d'allumino svitando le 4 viti e vedi cosa c'è esattamente. Altro fattore importante, per il calore prodotto sul X58, è la tensione dell'IOH, sopra 1,20volt le temperature cominciano ad aumentare esponenzialmente e per capire con 1,30volt il northbridge si trova sui 58-60°.

  7. #37
    byte L'avatar di |ron
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Monza
    Età
    39
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Grazie delle risposte ragazzi!
    Per quanto riguarda i voltaggi, ho lasciato tutto a default, processore normale, voltagi su auto, ram con timings da spd ecc...
    Voi dite che avendo lasciato il voltaggio dell'nb su auto, la mobo se lo sia impostato più alto per un qualche motivo? mi parrebbe strano però, senza aver occato di 1mhz...

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi adesso è aperto il Thread Ufficiale della Gene, quindi possiamo migrare e liberare quello della recensione...

    QUA

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #39
    byte L'avatar di |ron
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Monza
    Età
    39
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ooopppsss io avevo cercato apposta e mi era sembrato questo quello ufficiale
    Mi copio-incollo di là allora

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da |ron
    ooopppsss io avevo cercato apposta e mi era sembrato questo quello ufficiale
    Mi copio-incollo di là allora

    tranquillo l'ho creato stamani io, anzi 10 minuti fa, prima no c'èra...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Rampage III Gene - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-07-2010, 21:16
  2. Asus Rampage III Gene - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-06-2010, 22:48
  3. Asus Rampage II Gene [Thread Ufficiale]
    By EmaXOC in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 15:54
  4. Cerco LCD POSTER Asus Rampage Gene 2 o Rampage Extreme 2
    By giukey in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-03-2010, 22:22
  5. Vendo Asus Rampage 2 Gene
    By seb87 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-06-2009, 10:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022