Asus Rampage II GENE X58 - [RECENSIONI]

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
  1. #21

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    se vuoi un consiglio a meno di averene veramente bisogno ( e dico vero bisogno) non abdare su bios beta quando per altro ci sono bios che vanno molto bene... cmq non credo cis uscito oggi...
    fino a 220x21 ci arrivo, poi mi sa che il problema è di uncore quando passo i 4GHZ, purtroppo ho usato il so che uso quotidianamente e le ram non sono tiratissime, ho usato il 2:8

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zampagol
    fino a 220x21 ci arrivo, poi mi sa che il problema è di uncore quando passo i 4GHZ, purtroppo ho usato il so che uso quotidianamente e le ram non sono tiratissime, ho usato il 2:8

    adesso vado OT dico questo e poi torno in Topic cmq su un 920 2:8 per le ram a meno di voler tenere 9-9-9-24 o giù di li è l'unica soluzione per il 2:10 e spesso non basta ancora , non ha il memory controller della serie EXtremeEdition quindi non ti aspettare di usare il 2:10 in tranquillità... e questo con i bios non ci incastrano proprio nulla, come passare i 4Ghz di uncore se la cpu cela fa bene sennò spesso e volentirei non è un bios che risolve, a volte può dare una mano...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #23

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    adesso vado OT dico questo e poi torno in Topic cmq su un 920 2:8 per le ram a meno di voler tenere 9-9-9-24 o giù di li è l'unica soluzione per il 2:10 e spesso non basta ancora , non ha il memory controller della serie EXtremeEdition quindi non ti aspettare di usare il 2:10 in tranquillità... e questo con i bios non ci incastrano proprio nulla, come passare i 4Ghz di uncore se la cpu cela fa bene sennò spesso e volentirei non è un bios che risolve, a volte può dare una mano...
    hai ragione volevo farti vedere questo screen:
    PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice
    penso che come tempi ci siamo...posso aumentare di un 40-50mhz

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zampagol
    hai ragione volevo farti vedere questo screen:
    PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice
    penso che come tempi ci siamo...posso aumentare di un 40-50mhz
    non mi sembra male, cmq negli screen metti sempre più informazioni possibili, schermate delle ram, frequenza e bios insomma rendilo completo in modo che si possa avere una lettura migliore...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #25
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da zampagol
    peccato che scaldi parecchio
    La temperatura del X58 dipende dai volt che eroghi sull'IOH Voltage, più aumenti i volt e più scalda.

    Fai conto che IOH serve a dare stabilità sopratutto al Bus QPI, detto questo per tenere il sistema a 200Bclk con le ram in alta frequenza devi dare almeno 1,20V-1,25V, con questa tensione ti ritrovi IOH tra i 44-48Gradi.

    Un saluto

  6. #26
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da zampagol
    fino a 220x21 ci arrivo, poi mi sa che il problema è di uncore quando passo i 4GHZ, purtroppo ho usato il so che uso quotidianamente e le ram non sono tiratissime, ho usato il 2:8
    La maggior parte degli i7 mura a questa frequenza, per salire oltre questo limite devi dare volt al VTT e raffreddare la cpu, e non tutte le CPU scalano bene anche aumentando il VTT. La massima frequenza dipende solo dal tuo processore e dal freddo che gli dai......


    un saluto

  7. #27

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    La maggior parte degli i7 mura a questa frequenza, per salire oltre questo limite devi dare volt al VTT e raffreddare la cpu, e non tutte le CPU scalano bene anche aumentando il VTT. La massima frequenza dipende solo dal tuo processore e dal freddo che gli dai......


    un saluto
    Si qpi do anche 1.45v in quello screen
    Originariamente inviato da zilla
    La temperatura del X58 dipende dai volt che eroghi sull'IOH Voltage, più aumenti i volt e più scalda.

    Fai conto che IOH serve a dare stabilità sopratutto al Bus QPI, detto questo per tenere il sistema a 200Bclk con le ram in alta frequenza devi dare almeno 1,20V-1,25V, con questa tensione ti ritrovi IOH tra i 44-48Gradi.

    Un saluto
    ioh 1.2-1.25v l'ho provato ma non mi cambia moltissimo, sai che mi succede di strano che andando oltre una certa freq del pci-exe non mi funziona più lan
    Ultima modifica di zampagol : 21-05-2009 a 17:58

  8. #28

    Predefinito

    Ho fatto un pi 1MB tanto per gradire
    Ultima modifica di zampagol : 22-05-2009 a 15:54

  9. #29
    Bannato
    Registrato
    Aug 2008
    Messaggi
    139

    Predefinito

    iscritto

  10. #30
    byte L'avatar di |ron
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Monza
    Età
    38
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Innanzitutto complimenti Zillone per la rece!!!
    Ho assemblato un pc con un i7 920 ad un amico, utilizzando appunto questa mobo perchè la reputavo ottima come rapporto qualità/prezzo.
    L'unico problema, e vedo che non sono il solo a lamentarlo, è il chipset che sta almeno a 60°c, con punte verso gli 80...
    Il dissi del nb è rovente, le mani non si riesce a tenerle sopra... è tutto a default, lui non sa cosa sia l'overclock...
    Se il dissi è rovente significa che il contatto c'è... possibile questa cosa o mi son beccato una mobo difettata?

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Rampage III Gene - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-07-2010, 21:16
  2. Asus Rampage III Gene - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-06-2010, 22:48
  3. Asus Rampage II Gene [Thread Ufficiale]
    By EmaXOC in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 15:54
  4. Cerco LCD POSTER Asus Rampage Gene 2 o Rampage Extreme 2
    By giukey in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-03-2010, 22:22
  5. Vendo Asus Rampage 2 Gene
    By seb87 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-06-2009, 10:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022