Isolante elettrico quale prendere?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    esiste anche un prodotto che si chiama V66 della duec ekectronic come detto da gokugt, va molto bene ma puzza tanto ed e' lento.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimas
    esiste anche un prodotto che si chiama V66 della duec ekectronic come detto da gokugt, va molto bene ma puzza tanto ed e' lento.
    grazie per la dritta Andrea
    nel colorificio vicino a casa ho trovato una bomboletta spray di Plastivel e mi stò sistemando con quello.. lo spruzzo in un barattolo e lo stendo piano piano con un pennellino..
    il Plastivel asciuga in 2-3 minuti e da questo punto di vista l'ho trovato ottimo.. speriamo bene

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    poi gerry puoi far vedere come spennelli e dove.. e megari poi come la togli quella roba?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #14
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    poi gerry puoi far vedere come spennelli e dove.. e megari poi come la togli quella roba?
    Toglierla è il vero problema, con la trielina dovrebbe venir via, ma lascio la parola a chi lo ha già fatto.

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    il Plastivel, come suggerisce il nome è una vernice plastica che forma uno strato incolore che rende impermeabile e idrorepellente ogni tipo di materiale




    non penso che si possa togliere.. magari esiste anche un solvente che riesce a sciogliere lo strato plastico ma la vedo male..
    io lo applicherei solo ed esclusivamente su hardware che non si manderà mai in RMA

    Per l'applicazione io ho preso una bomboletta spray e ho spruzzato un pò di prodotto in un vasetto di vetro e successivamente l'ho applicato sul PCB con l'aiuto di un pennello









    il prodotto a temperatura ambiente asciuga nel giro di 2-3 minuti

    Per mettersi al coperto da spiacevoli inconvenienti non è una cattiva idea isolare le parti che non andranno trattate con il Plastivel... ram vga, gpu, mosfet alimentazione e chip vari, il connettore SLI ed il pettine PCI-e.. ed anche il Volterra (non si sà mai.. se un giorno si volesse saldarci qualcosa di sicuro lo stagno sulla plastica non attacca)
    Ultima modifica di brugola.x : 08-05-2009 a 21:16

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    ecco come si presenta la vga dopo due passate di Plastivel





    già che ci sono vi mostro anche l'impronta del wb EK



    alcune fasi della preparazione della vga







    e dello slot PCI-e della scheda madre








    Ultima modifica di brugola.x : 11-05-2009 a 10:02

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    avanti tutta








    Ultima modifica di brugola.x : 11-05-2009 a 13:51

  8. #18
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    43
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ragazzi, scusate se riapro un vecchio topic, ma è l'unico (che ho trovato) che si avvicina a quello che mi serve...

    Vorrei immergere TUTTO il computer in un acquario (escluso, l'hd e il lettore dvd, ovviamente), evitando l'uso di olii vari.
    Ho pensato quindi di usare acqua distillata demineralizzata... ma non sono proprio convinto che possa funzionare...

    Allora mi chiedo: e se invece usassi uno di questi spray isolanti da spruzzare su TUTTI i componenti del computer, da immergere poi in acqua normale? Funzionerebbe? qualcuno ha gia provato? è meglio un certo spray piuttosto che un altro?

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gasparirob
    Vorrei immergere TUTTO il computer in un acquario
    non è mica un pesciolino, povero pc

  10. #20
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da gasparirob
    Ragazzi, scusate se riapro un vecchio topic, ma è l'unico (che ho trovato) che si avvicina a quello che mi serve...

    Vorrei immergere TUTTO il computer in un acquario (escluso, l'hd e il lettore dvd, ovviamente), evitando l'uso di olii vari.
    Ho pensato quindi di usare acqua distillata demineralizzata... ma non sono proprio convinto che possa funzionare...

    Allora mi chiedo: e se invece usassi uno di questi spray isolanti da spruzzare su TUTTI i componenti del computer, da immergere poi in acqua normale? Funzionerebbe? qualcuno ha gia provato? è meglio un certo spray piuttosto che un altro?
    Anche una minima quantità di polvere sul PCB causerebbe un corto che danneggerebbe i componenti elettronici. I sistemi ad immersione a bagno d'olio sono comuni solo nei trasformatori industriali e in alcuni vecchi super computer Cray... tuttavia non ha alcuna applicazione in ambito domestico.

    Il tuo problema è il rumore?
    betaxp86


Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto...quale ram ddr3 devo prendere?
    By zerocool1 in forum -= RAM =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-03-2008, 10:51
  2. tornio quale prendere ?
    By wasky in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 07-04-2007, 16:17
  3. Quale Modem Adsl prendere?
    By sanguemisto in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21-01-2002, 10:31
  4. Quale ULTRA prendere???
    By raso2 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16-09-2001, 13:14
  5. IN ARRIVO DA ABIT!!! :-))..ma quale prendere!?
    By spaceboy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-07-2001, 15:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022