Riflessi...

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Dato che c'è in ballo un tramonto...ieri alla tv un signore penso esperto di fotografia diceva che il sole del tramonto è meglio che stia a sinistra della foto o al massimo a destra mai al centro...confermate ?

    Forse la foto con un crop renderebbe molto di piu troppo mare imho,stupenda la parte alta della foto
    Parlo in generale per tutte le foto, i soggetti centrali tendono a rendere un po' statica l'immagine, mentre i soggetti decentrati sono sempre preferibili (sia in sport che ritratto ambientato che altro), come mettere l'orizzonte in un paesaggio proprio alla metà orizzontale del fotogramma non è consigliabile... penso che questo valga anche per i tramonti non credo però che sia sia specifio per essi...del sole a sinistra non ho mai sentito niente, ha dato anche una spiegazione?

    Come detto a Gennaro la foto verte proprio sul lungo riflesso del sole sul mare, se non vi piace il mare posso provare un taglio quadrato ma vi assicuro che se alzavo la vista si avrebbe perso il suo effetto....

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #12
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    No purtroppo non ha dato una spiegazione,perquesto chiedevo delucidazioni in merito

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    In fotografia esiste una regola, chiamata dei 2/3. In pratica il soggetto dovrebbe essere posizionato a 2/3 della foto, quindi mai centrale (a meno che non si tratti di un ritratto...........).

    Ovviamente come qualsiasi regola è fatta anche per non essere rispettata

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Filtri che non fanno riflessi: Esistono?
    By OSMIUM76 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-03-2011, 19:41
  2. Riflessi di paura
    By salvatore in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-10-2008, 00:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022